La Lotus riparte dopo anni difficili
5 luglio 2014
Fa registrare un trimestre niente male. E fino a settembre offre una supergaranzia: tre anni più altri tre di tagliandi.
TRIMESTRE IN ASCESA - Sono di nicchia, ma quelli prodotti dalla Lotus nel primo trimestre dell'anno fiscale 2014 sono bei numeri: 505 auto vendute dall'inizio di aprile alla fine di giugno, contro le 386 registrate nell'analogo periodo dello scorso anno. L'incremento è del 31%. Per l'azienda, si tratta della migliore trimestrale negli ultimi 3 anni, e del miglior giugno (192 le Lotus vendute il mese scorso) degli ultimi 4. Le aree che più hanno contribuito al risultato sono Francia, Germania, Svizzera e Giappone; i modelli che hanno trainato la domanda, nell'ordine, sono stati la Evora (foto sopra), la Exige e la Elise. Un bell'acclimatamento per l'appena nominato (ha avuto la carica a maggio) amministratore delegato Jean-Marc Gales (qui sotto), in precedenza ai vertici del gruppo PSA Peugeot Citroën.
TRE ANNI DI TAGLIANDI - C'è molta fiducia, da parte della proprietà malese, in un sensibile incremento di volumi venduti, tanto da giocare la carta della supergaranzia. Che, nel caso di Lotus, è sicuramente ad effetto: chi acquista un'auto nuova da luglio alla fine di settembre in territorio europeo assommerà ai tre anni di garanzia (o 45.000 km percorsi: pochi in assoluto, molti per il tipo di vettura) altri tre anni di uno speciale pacchetto assistenza. Quest'ultimo, in pratica, è un carnet tagliandi: copre infatti il costo dei materiali e del lavoro per il cambio olio, cambio liquido freni, filtro aria e filtro antipolline (ove siano parte dei tagliandi standard previsti). Va da sé che, per essere valido, l'autovettura deve essere soggetta a regolare manutenzione dalla rete di assistenza Lotus e non elaborata o modificata.
5 luglio 2014
Fa registrare un trimestre niente male. E fino a settembre offre una supergaranzia: tre anni più altri tre di tagliandi.
TRIMESTRE IN ASCESA - Sono di nicchia, ma quelli prodotti dalla Lotus nel primo trimestre dell'anno fiscale 2014 sono bei numeri: 505 auto vendute dall'inizio di aprile alla fine di giugno, contro le 386 registrate nell'analogo periodo dello scorso anno. L'incremento è del 31%. Per l'azienda, si tratta della migliore trimestrale negli ultimi 3 anni, e del miglior giugno (192 le Lotus vendute il mese scorso) degli ultimi 4. Le aree che più hanno contribuito al risultato sono Francia, Germania, Svizzera e Giappone; i modelli che hanno trainato la domanda, nell'ordine, sono stati la Evora (foto sopra), la Exige e la Elise. Un bell'acclimatamento per l'appena nominato (ha avuto la carica a maggio) amministratore delegato Jean-Marc Gales (qui sotto), in precedenza ai vertici del gruppo PSA Peugeot Citroën.
TRE ANNI DI TAGLIANDI - C'è molta fiducia, da parte della proprietà malese, in un sensibile incremento di volumi venduti, tanto da giocare la carta della supergaranzia. Che, nel caso di Lotus, è sicuramente ad effetto: chi acquista un'auto nuova da luglio alla fine di settembre in territorio europeo assommerà ai tre anni di garanzia (o 45.000 km percorsi: pochi in assoluto, molti per il tipo di vettura) altri tre anni di uno speciale pacchetto assistenza. Quest'ultimo, in pratica, è un carnet tagliandi: copre infatti il costo dei materiali e del lavoro per il cambio olio, cambio liquido freni, filtro aria e filtro antipolline (ove siano parte dei tagliandi standard previsti). Va da sé che, per essere valido, l'autovettura deve essere soggetta a regolare manutenzione dalla rete di assistenza Lotus e non elaborata o modificata.
Ultima modifica di Lotus70 il Gio 09 Ott 2014, 1:22 am - modificato 1 volta.