[size=22][font=Impact][center]Lotus: dopo il V8 anche un 4 cilindri [/center][/font]
[center][img]http://2.bp.blogspot.com/-VPtW2ci4wuE/TcvVjRjTy-I/AAAAAAAAAD0/nkXbLCPiML4/s640/2013+Lotus+Esprit+Engine.jpg[/img][/center]
Sembra ormai definitiva la decisione della Lotus di produrre in proprio il nuovo motore V8 di 4,8 litri della Esprit, che potrebbe dare origine anche a un 4 cilindri per la prossima Elise.
[img]http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/anteprima_100/images/lotus_elise_2010_2.jpg[/img]
CI SARÀ ANCHE UN 4? - Come avevamo già anticipato la Lotus è intenzionata a sviluppare un suo motore V8 aspirato, che spingerà quasi tutti i nuovi modelli della gamma previsti a partire dal 2013 (leggi qui per saperne di più). Dall'Inghilterra arrivano oggi nuove indiscrezioni che parlano anche di un 4 cilindri 2.4, derivato dal V8, da usare per la prossima generazione della Elise (nella foto sopra il prototipo), prevista nel 2014.
[img]http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/body_100/images/lotus_esprit_2010_09.jpg[/img]
Il prototipo della Lotus Esprit esposto al Salone di Parigi 2010.
ESPRIT ED ELITE NEL 2013 - La decisione realizzare in proprio il V8, che dovrebbe pesare 170 kg ed essere in grado di arrivare al regime massimo di 9000 giri, è stata presa dopo le reazioni negative della potenziale clientela di fronte all'ipotesi di usare un motore Toyota (quello della Lexus IS-F per la precisione) per la prossima Esprit, un'auto che costerà circa 150-200.000 euro. Il suo debutto è previsto per il Salone di Ginevra del marzo 2013. Questo V8 “made in Lotus”, che dovrebbe girare al banco per la prima volta entro agosto, equipaggerà anche l'Elite, la nuova gran turismo 2+2 a motore anteriore della casa inglese, la cui presentazione sarebbe fissata per il Salone di Francoforte del settembre 2013.
[img]http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/body_100/images/lotus_elite_2010_1.jpg[/img]
Il prototipo della Lotus Elite.
ANCHE LA CITYCAR - La casa britannica sembra definitivamente intenzionata a mettere in produzione, nel 2014, la city car anticipata al Salone di Parigi 2010, che si dovrebbe chiamare Ethos (foto qui sotto). La piccola Lotus sarà venduta con questo marchio in Europa e nel nord America, mentre per i mercati asiatici sarà firmata dalla malese Proton (proprietaria della casa inglese). Infine, a marzo del 2015, sarà il turno della berlina a quattro porte Eterne. L’unica a essere rimandata al 2017 dovrebbe essere la Elan, diretta sostituta della Evora.
[img]http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/body_100/images/lotus_citycar_.jpg[/img]
Ethos[/size]
[center][img]http://2.bp.blogspot.com/-VPtW2ci4wuE/TcvVjRjTy-I/AAAAAAAAAD0/nkXbLCPiML4/s640/2013+Lotus+Esprit+Engine.jpg[/img][/center]
Sembra ormai definitiva la decisione della Lotus di produrre in proprio il nuovo motore V8 di 4,8 litri della Esprit, che potrebbe dare origine anche a un 4 cilindri per la prossima Elise.
[img]http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/anteprima_100/images/lotus_elise_2010_2.jpg[/img]
CI SARÀ ANCHE UN 4? - Come avevamo già anticipato la Lotus è intenzionata a sviluppare un suo motore V8 aspirato, che spingerà quasi tutti i nuovi modelli della gamma previsti a partire dal 2013 (leggi qui per saperne di più). Dall'Inghilterra arrivano oggi nuove indiscrezioni che parlano anche di un 4 cilindri 2.4, derivato dal V8, da usare per la prossima generazione della Elise (nella foto sopra il prototipo), prevista nel 2014.
[img]http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/body_100/images/lotus_esprit_2010_09.jpg[/img]
Il prototipo della Lotus Esprit esposto al Salone di Parigi 2010.
ESPRIT ED ELITE NEL 2013 - La decisione realizzare in proprio il V8, che dovrebbe pesare 170 kg ed essere in grado di arrivare al regime massimo di 9000 giri, è stata presa dopo le reazioni negative della potenziale clientela di fronte all'ipotesi di usare un motore Toyota (quello della Lexus IS-F per la precisione) per la prossima Esprit, un'auto che costerà circa 150-200.000 euro. Il suo debutto è previsto per il Salone di Ginevra del marzo 2013. Questo V8 “made in Lotus”, che dovrebbe girare al banco per la prima volta entro agosto, equipaggerà anche l'Elite, la nuova gran turismo 2+2 a motore anteriore della casa inglese, la cui presentazione sarebbe fissata per il Salone di Francoforte del settembre 2013.
[img]http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/body_100/images/lotus_elite_2010_1.jpg[/img]
Il prototipo della Lotus Elite.
ANCHE LA CITYCAR - La casa britannica sembra definitivamente intenzionata a mettere in produzione, nel 2014, la city car anticipata al Salone di Parigi 2010, che si dovrebbe chiamare Ethos (foto qui sotto). La piccola Lotus sarà venduta con questo marchio in Europa e nel nord America, mentre per i mercati asiatici sarà firmata dalla malese Proton (proprietaria della casa inglese). Infine, a marzo del 2015, sarà il turno della berlina a quattro porte Eterne. L’unica a essere rimandata al 2017 dovrebbe essere la Elan, diretta sostituta della Evora.
[img]http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/body_100/images/lotus_citycar_.jpg[/img]
Ethos[/size]
Ultima modifica di Lotus70 il Mar 20 Set 2011, 10:10 am - modificato 2 volte.