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Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :)

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de pain

de pain
Outstanding
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Dicevo sostituendo la pelle con alcantara...!

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ah ok allora ci sta Smile. Avrei il pallino di cambiare la pelle in alcantara però devo trovare qualcuno che me lo fa senza svuotarmi il portafogli:). Oppure due bei sedili in carbonio con i cuscini in alcantara Smile

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

A Be,,,allora quella é un altra soluzione...!sedili in carbonio più alcantara..!Pero anche lì,a mio parere e per i miei gusti,dipende da che tipo di sedili..!

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Si infatti devo ponderare molto bene perchè non vorrei fare la scelta sbagliata poi Very Happy Very Happy. Tanto il tempo non mi manca Very Happy Very Happy.
Metto qualche foto dei manometri cosi omi può rendersi conto di come stanno una volta installati Smile Ah e poi il dettaglio della medaglietta metallica presa in fiera Very Happy Very Happy

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 14 Rsfxnn
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 14 Huhqur
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 14 2hwi5w9

P.S = Non fate caso allo sporco Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bello!!

Peccato solo che 2 sono in alluminio e sporgono, e uno è nero e resta a filo, non li hai trovati tutti e 3 uguali?

Ps: nascondi meglio i cavi dietro. Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 26 Ott 2015, 8:50 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
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Tutto bello ma quoto l' osservazione di Andrea.
Quei bottoncini vicino agli strumenti a che servono ?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Purtroppo non facevano lo stechio di quella serie e ho dovuto ripiegare su questo che comunque è uno dei più validi senza wide. Quei bottoncini servono per l'impostazione di tutti gli allarmi oltre per vedere i picchi e cambiare colore ( bianco/ambra)

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ambra è quello adatto per la mia (cruscotto vecchio). Tu con il nuovo hai bisogno di quello bianco.
L' allarme..... quindi fa rumore se superi una certa soglia?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

No be anch'io ho la colorazione ambra Very Happy. Li tengo bianchi perché sono più fighi Very Happy Very Happy Smile . Si diciamo che per quanto riguarda la pressione si regola l'allarme sotto al bar perché è pericoloso se cala troppo. Invece la temperatura ovviamente è il contrario;)

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Piccola news carboniosa Very Happy Very Happy Very Happy

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 14 Ej76gp

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bello!!

Ma quel by Adolfo lo toglierei, sia perché non ci sta molto bene esteticamente, sia perché le fdo potrebbero sospettare elaborazioni che magari non hai.

E comunque visto che hai fatto 30 perché non fai 31 e prendi anche la cover del motore in carbonio?

http://www.lotus-driver.it

Iceman7


Test Driver
Test Driver

Bello...

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Per la cover in carbonio devo vedere perché questo è stato un regalo Smile. Infatti la prossima volta che vado da Sandro mi faccio dare l'adesivo giallo da attaccare sul carbonio e tolgo quello bianco Smile. Romani rulez Smile. Alla fine il motore è elaborato da lui quindi è giusto così Smile. Le fdo non mi preoccupano più di tanto Wink

@ice : grazie mille Smile. Ti faccio i complimenti per la tua più che altro:) Bel missile;)

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ripropongo una piccola considerazione ora che ho testato per bene la cosa: effettivamente le temperature di esercizio ,dopo la sostituzione dei colli , risulta essere più bassa di 2-3 gradi rispetto alla configurazione originale. Probabilmente dovuto alla maggior facilità nello scaricare il flusso

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottimo riscontro tecnico, info molto utile, come le hai misurate le temperature?

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Le ho notate sia con lo strumento originale ovviamente che con un giro di ispezione con termometro per rilevare le temperature. Anche l'olio risulta leggermente più basso con temperature di utilizzo. Verificato sia in estate che adesso con quasi 0 gradi Wink

Omihalcon

Omihalcon
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Ma quando guidi lo vedi dalla temperatura dell' acqua o dell' olio?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Be ormai con la temperatura olio e acqua riesco a capire se le temperature di esercizio calano o meno e adesso noto che tutte e due rimangono leggermente più basse. Considera che dopo quasi due anni sono riuscito a farmi una media in base all'utilizzo e da quando ho fatto questa modifica vedo temperature che prima non vedevo Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Anche cambiando olio puoi notare differenze di temperature, figuriamoci quindi con dei collettori in acciaio.

Li hai anche bendati? perché se lo fai calano ancora le temperature.

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

No i colli sono all'aria aperta , i bendaggi mi sono stati sconsigliati perché tendono a creare punti molto caldi nei collettori provocando brutte tensioni (almeno in questi) e poi perché con il tempo tendono a sfaldarsi e impolverano tutto il vano motore. Comunque adesso, senza le paratie anti calore sopra ai colli e sulla curva prima del finale , si è venuto a creare una camera perfetta per il raffreddamento dove si utilizzano al 100% le prese d'aria superiori

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Attenzione però, perché senza la paratia del calore sulla curva prima del finale, si sono creati incendi pericolosi, ci sono casi di auto andate a fuoco in America.

Per risolvere questo problema è vivamente consigliato il bendaggio della curva, o eventualmente la creazione di una paratia a doc per quella zona.

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ma ora la curva risulta molto più in dentro perché il cat è stato spostato attaccato al finale e lì la protezione anticalore c'è ancora. In estate si scalda come lo faceva prima quindi non dovrebbe creare problemi. Io sapevo che c'erano stati problemi per quanto riguarda la cianfrinatura dei tubi radiatori olio che rischiavano di rompersi creando pericoli di incendio perché l'olio cadeva sullo scarico.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti conviene guardare qui:

Funny, I just saw another Exige S today that burned in the same way.
Looks as though the cat broke where it connects to the 180 deg outlet pipe. The hot exhaust gases eventually overwhelmed the heat shield and the lower corner of the clam and inner fender well caught fire

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 14 Attachment

Ne avevamo già parlato tempo fa, e infatti consigliano di bendare la curva se si elimina la paratia che si trova sulla curva stessa, paratia che non dovrebbe starci più quando monti uno scarico sportivo con sezione più grande:

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 14 QS-LO376T-FIT-1-WEB
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Ultima modifica di Lotus70 il Mar 15 Dic 2015, 7:50 pm - modificato 1 volta.

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Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guarda che figata questo collettore di scarico 4-1:

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 14 New%2Bexhaust

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ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Adesso lo faccio presente e vediamo cosa si può fare. Comunque nelle compressate la temperatura dei gas di scarico dovrebbe essere maggiore quindi creano maggiore valore da dissipare..però meglio farlo presente Wink

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