Lotus70 ha scritto:Mi piacerebbe striciarla ma bianco o nero.
Malgrado sia Interista, sulla tua vedo bene la strisssssia bianca. Molto GT americana anni 60/70
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
Lotus70 ha scritto:Mi piacerebbe striciarla ma bianco o nero.
DANIELE CN A5 ha scritto:dopo tutto il lavoro di detailing fatto sull'Elise se Lotus70 ci "appiccica" una pellicola Pelo lo aspetta sotto casa armato
Lotus70 ha scritto:DANIELE CN A5 ha scritto:dopo tutto il lavoro di detailing fatto sull'Elise se Lotus70 ci "appiccica" una pellicola Pelo lo aspetta sotto casa armato
Sono difficile, spesso non appiccico neanche un adesivo, figuriamoci delle strissssssie bianche.
M-I-K ha scritto:peccato non essere venuto!
ma tra nebbione, umidità ed assenza di cerchione (oggi finalmente arrivato da mamma Lotus, che tempismo) venire per non girare mi scocciava...
alla prossima!
Capo20 ha scritto:Lotus70 ha scritto:Capo20 ha scritto:Lotus70 ha scritto:Capo20 ha scritto:a 7.46 sono io che passo con mia Exi
Bel Rombo anche la tua!!
Di la verità che stavi dando la caccia alla Porsche???
alla fine gli hai dato la paga?Lotus70 ha scritto:Capo20 ha scritto:si bravo, ci ho provato...mannaggia dovevi vedere come andava quel GT3!! in curva non andava via cosi tanto, ma sul dritto mi salutava..
E si ma caspita, il GT3 è un aereo, quello fila di brutto!!
Una porsche normale la batti, ma un GT3..... ti servono altri cavalli.
..bisognerebbe vederlo su una pista con molte più curve..
A si certo, se andiamo su pista come varano, franciacorta, o Adria, la storia già cambia, ma il GT3 viaggia veramente, solo che serve anche manico per saperla usare bene.
Diciamo che su piste come queste che ho citato, con una Exige preparata come la tua, te la tieni anche dietro sulle curve.
..e sarebbe da provare, per vedere il risultato...anche i GTR camminano, anche se entrambe qualche lungo lo hanno fatto, soprattutto alla seconda variante dove si scivolava parecchio!!
lakki ha scritto:Capo20 ha scritto:Lotus70 ha scritto:Capo20 ha scritto:Lotus70 ha scritto:Capo20 ha scritto:a 7.46 sono io che passo con mia Exi
Bel Rombo anche la tua!!
Di la verità che stavi dando la caccia alla Porsche???
alla fine gli hai dato la paga?Lotus70 ha scritto:Capo20 ha scritto:si bravo, ci ho provato...mannaggia dovevi vedere come andava quel GT3!! in curva non andava via cosi tanto, ma sul dritto mi salutava..
E si ma caspita, il GT3 è un aereo, quello fila di brutto!!
Una porsche normale la batti, ma un GT3..... ti servono altri cavalli.
..bisognerebbe vederlo su una pista con molte più curve..
A si certo, se andiamo su pista come varano, franciacorta, o Adria, la storia già cambia, ma il GT3 viaggia veramente, solo che serve anche manico per saperla usare bene.
Diciamo che su piste come queste che ho citato, con una Exige preparata come la tua, te la tieni anche dietro sulle curve.
..e sarebbe da provare, per vedere il risultato...anche i GTR camminano, anche se entrambe qualche lungo lo hanno fatto, soprattutto alla seconda variante dove si scivolava parecchio!!
buonasera a tutti.
Perdonate l'intrusione ma sono capitato casualmente su questo post relativo all'evento di monza dell'8 dicembre e ho non fatto a meno di notare che sono stato "citato" da alcuni di voi. Sono il ragazzo che guidava la GT3 bianca. Il motivo per cui scrivo è per dare la mia visione sulle prestazioni GT3 vs Exige. A meno di scomodare la nuova Exige V6 e pur con il massimo rispetto per le Lotus (ho guidato in qualche occasione una 2-eleven con grandissimo divertimento) non credo che ci sia possibilità di impensierire i tempi di una GT3 anche su piste più lente di monza come quelle citate. Si tratta ovviamente di una mia impressione e non ho riscontri cronometrici. Ne approfitto per chiedere a voi i migliori tempi che registrano le exige sui circuiti nominati per fare un confronto lotus-porsche.
Giusto per darvi un riferimento i GT3 migliori girano a Monza in 2.04, a Franciacorta in 1.19, ad Adria in 1.26, a Varano in 1.16 (naturalmente parlo di GT3 997 con gomme semislick e in condizioni ideali)
grazie in anticipo per le vostre risposte
lakki ha scritto:grazie per il benvenuto e l'ospitalità (@lotus70) e per i complimenti alla mia macchina (@capo20) e scusate se ho omesso una presentazione formale.
Volevo solo ribadire che non sono intervenuto per "difendere" la Gt3 (anche perchè i vostri commenti sono stati del tutto lusinghieri) ma solo per capire meglio le differenze di prestazioni vs una exige (e magari anche di una exige v6 che ritengo possa essere sui livelli delle gt3 ma che non ho mai incrociato in pista). I tempi di Varano è vero sono pubblici - ma viziati da pista cambiata negli anni, condizioni dei mezzi (ad esempio so che i top tempi sono stati fatti con slick e auto che di serie avevano solo le chiavi di accensione) - , ma non quelli delle altre piste e volevo solamente farmi un'idea più quantitativa delle differenze e (possibilmente) prescindendo dal manico.
lakki ha scritto:Be' se era la tua prima volta complimenti a te..un debutto in condizioni di pista simili ti fa onore!
Mi sai dire qualcosa in piu' su quella lotus del video? Monta slick per caso? Il potenziale e' davvero notevole anche perche' con un peso molto ridotto (800kg??) staccava molto prima rispetto ai miei riferimenti e quindi quel 2.04 ha ancora margini di miglioramento!
Il Pilota è Celima, veramente molto bravo, corre da tanti anni, se cerchi troverai tanti video su molte piste, la maggior parte dei quali con motore Honda K20 aspirato con 240cv più o meno.lakki ha scritto:
@lotus70
Il video che mi ha impressionato è quello di Monza. Ora staccare un 2.04 in pieno inverno con la neve a bordo pista e pure con qualche errorino (anche se si vede che il pilota è un bel manico) è decisamente notevole e di fatto è sui livelli dei migliori 997 gt3 su una pista che è più confacente alle caratteristiche delle gt3 che della lotus rimette in discussione quanto ho dichiarato nel mio primo post. Solo mi rimane il dubbio - visto che parli di step al motore - di quanto sia modificata l'auto e che sia un'esemplare a sè. Per carità anche le gt3 non sono quasi mai stock però sono affinamenti (coppia conica, assetto, volano, differenziale, freni) che non modificano più di tanto i riscontri cronometrici perchè il motore quello è e non è migliorabile after market.
Comunque il tema della sfida è in estrema sintesi quello che dici tu: agilità vs potenza
Capo20 ha scritto:@lakki: a parte tutto la facevi camminare quell'auto..ci ho provato a starti dietro ma vuoi la mia primissima esperienza in pista e vuoi che di motore non ce ne il risultato si sa, complimenti
ma a parte questo: ma quando c**** viaggia quella S1???? Lui si ha un gran manico, ma quella Lotus è allucinante!!!!
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.