Scaccia81 ha scritto: Lotus70 ha scritto:Scaccia scusa ma hai detto che monti già dei dischi dal diametro veramente enorme 320 giusto?
Quindi avrai anche una pinza maggiorata a 4 pompanti, se cosi come cavolo fa a non frenare?
Al posteriore hai ancora l'impianto di serie della Brembo con i dischi da 288mm?
E che pastiglie monti?
Buongiorno
La faccenda è un po' più incasinata del previsto..........uno dei precedenti proprietari della mia Eli, tra i vari soldi che ci ha speso (e c'è ne ha spesi!) montò un impiante frenante anteriore tarox B6 con dischi D320, impianto naturalmente installato da Santilli. Di contorno ci sono tubi in treccia, e penso, ma solo xchè credo, pompa maggiorata.
È fin qui la cosa sarebbe bella........ma, mettere dei dischi così grandi nel nostro cerchio (ho lo stesso tuo, la mia è del 2003), ha comportato distanziali di 15-16 mm x lato sia davanti che dietro ( dietro x conseguenza),ma nonostante i distanziali, grossi dischi e grosse pinze, passano dal cerchio a 1-2 mm......
Dietro pinze originali!
X cui, oltre secondo me ad avere un assetto un po' molleggione, dovuto ai distanziali, oltre ad avere le ruote davanti a filo passa ruota (se non un po' oltre , visto anche le 195....), mi trovo con un foglio di carta tra pinza e disco (di recente un piccolo sasso è rimasto li incastrato, rigando bene il tutto), l'obbligo di montare pasticche esclusivamente taroni (3 scelte a catalogo) e un impianto che, nonostante le pastiglie più stradali che avessero, con dei dischi da 320 straraffreddati, mi va in temperatura dopo un po' e mi raffredda velocemente!
Vero che quando é in temperatura funziona!, ma x andarci.......
Inoltre la mia ruota di DX anteriore, tende sempre a inchiodare prima della SX, nonostante tutti i controlli e gli accorgimenti presi........
È poi il feeling al pedale non c'é proprio: è duro come un mattone, e o non frena o frena troppo........non è facile nemmeno da spiegare.
Cmq ho fatto lo spurgo olio 5000 km fa e ho messo un ottimo DOT 4, davanti ho pastiglie tarox 113 rally (le piu stradali che hanno a catalogo) e dietro ho le mintex 1155, se non ricordo male.......
La mia idea, quando potrò, è quella di metter su un buon impianto frenante fronte e retro, pagid blu, togliere i distanziali, e montare stavolta gomme semislick, xchè quelle che ho messo non sono proprio da guida sportiva.......certo devo frugar,i e non poco.
Intanto hai consigli x metterci il toppino? Cosa faresti?
Saluti.