Le Lotus non sono molto affidabili, neanche da nuove.... Ma forse il bello è proprio li...
LOTUS DRIVER
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Scusa ma a questa cifra perché non prendi quella di Oscar che la conosciamo e ha anche meno chilometri e nessuna rogna?Pistone ha scritto:Insomma, una cosa tipo questa: S3 con 15.000 km e mi pare tre anni di vita a 30.000 €? La trovate su Autoscout, verde British coi cerchi neri. È a Viterbo, ma non mi si apre il link.
E si ti capisco, ho provato la stessa cosa quando ho comprato la mia nuova.Pistone ha scritto:Perché m'ero scordato che c'è un utente che vende la sua.
Mi è tornata in mente quando ho letto il tuo ultimo messaggio nella sua discussione. Mi si sta spaccando la testa, il cervello mi frena ed il cuore batte a 8.000 giri...
Pistone ha scritto:Hai per caso due corna e la coda a punta tu?
Guarda per il Toyota nelle versioni da 136 cv come ti hanno detto Lotus 70 ed altri sono il radiatore e i toe link,ma devi sapere che anche per questi due problemi dipende dall'utilizzo..Quando ho preso la mia volevo subito rinforzare questi elementi,ma poi un'officina lotus molto affidabile mi disse che non'era necessario se non facevo pista ed infatti ho quasi 30000 km e mai un problema...Poi il radiatore c'è gente che l'ha rotto perchè l'ha inondato di acqua fredda durante il lavaggio quando la macchina era caldissima, stesso discorso per il cambio su quelle col compressore si è vero non'è robusto sia come sincro che ingranaggi,ma anche qui se non fai il cane con la meccanica non avrai problemi o se li avrai sarà a lungo termine..Quando avevo la evo idem tutti a lamentarsi del cambio poi si è scoperto che nella maggior parte dei casi usavano oli scadenti e prendevano il cambio a calci..e facevano partenze da fermi a 7000 giri quindi trai le tue conclusioni...Se decidi di valutare le Toyota dai un occhio anche alla mia avevo messo l'annuncio tempo fa non troppo convinto sia qui che autoscout..infatti ho già detto di no a tre persone in quanto per cambiamenti di lavoro fino a metà novembre non posso dare con certezza la disponibilità...Se dovessi decidermi e a te interessa si può parlarne...Ciao e buona sceltaPistone ha scritto:Ma a livello di problemi noti, cosa si dovrebbe fare per rendere una Elise affidabile? Ho letto la sfilza di operazioni da fare per il Rover, per il Toyota invece?
Vi faccio un esempio: si sa che il Ducati 1098 prima serie (2007) aveva problemi alla centralina. Che problemi noti hanno le Elise e quanto costa metterle a posto?
KENNEX65 ha scritto:C'era un tipo mesi fa che voleva acquistare una Esprit e aveva tempestato di domande e mp me e rsblu, chissà che fine ha fatto e se l' ha acquistata.
Sarebbe bello saperlo.
Comunque informarsi prima dell' acquisto è sacrosanto.
Ciao.
Ultima modifica di Lotus70 il Gio 17 Ott 2013, 3:50 pm - modificato 1 volta.
Hai ragione, mi sembra fosse Ruggeracing (che poi ha comperato una porsche ... ) e Sunday ( che sembra orientato a una elise/exige), altri non ne ricordo ma sicuramente ci saranno stati!KENNEX65 ha scritto:C'era un tipo mesi fa che voleva acquistare una Esprit e aveva tempestato di domande e mp me e rsblu, chissà che fine ha fatto e se l' ha acquistata.
Sarebbe bello saperlo.
Comunque informarsi prima dell' acquisto è sacrosanto.
Ciao.
Grande Zappy ! ! !Zappaterra ha scritto:Se si indugia troppo sulle pazzie, poi non si fan piu'.
Perfortuna ha comprato la Porsche altrimenti per me e rsblu sarebbe stato un inferno...s4 ha scritto:Hai ragione, mi sembra fosse Ruggeracing (che poi ha comperato una porsche ... ) e Sunday ( che sembra orientato a una elise/exige), altri non ne ricordo ma sicuramente ci saranno stati!KENNEX65 ha scritto:C'era un tipo mesi fa che voleva acquistare una Esprit e aveva tempestato di domande e mp me e rsblu, chissà che fine ha fatto e se l' ha acquistata.
Sarebbe bello saperlo.
Comunque informarsi prima dell' acquisto è sacrosanto.
Ciao.
Ciao Pistone ti faccio una premessa la decisione di venderla arriva a causa della mia infinita ambizione per la guida vorrei passare a una volumetrica o addirittura ad una Caterham,ma ho ancora mille dubbi anche io perchè ho una situazione lavorativa che è cambiata..e in ogni caso mi spiace sacrificare la mia bella elise..Detto questo la mia è una S2 club racer del 2010 versione leggera con allestimento di colori e particolari tecnici estetici dedicati al modello,monta il 1800 cc toyota da 136 cv leggermente più coppioso e divertente del 1600cc della S3 ha 29000 km tagliandati da lotus Cerini (considerato affidabile da tutti sul forum)sono sempre stati usati i migliori oli sintetici e ho fatto sostituzione di olio cambio e freni anche se non prevista e anche se non ho mai fatto pista..poi per il resto massima cura in tutto anche la carrozzeria sembra avere pochi mesi perchè non ha segni e stendo cera protettiva ogni tre mesi..Insomma è coccolata come si deve ed in condizioni spettacolari in tutte le sue parti..Addirittura il fondo dell'auto sembra nuovo perchè non ha mai preso sale...Come extra monta solo il terminale di scarico...Se hai domande o curiosità su questo modello chiedi pure...Pistone ha scritto:Ragazzi, vi ho già detto grazie? Siamo arrivati a sei pagine, sei pagine in cui con pazienza sopportate i vaneggiamenti e le paranoie di uno che nemmeno conoscete.
Lotus, mi daresti il link della SC per favore?
Lello, parlami della tua Elise va...
Ultima modifica di lellodrive il Ven 18 Ott 2013, 7:33 pm - modificato 1 volta.
Per le 160 cv sono tutte Rover,idem per le 122cv che rispetto al 136 cv toyota godono di un sensibile miglior rapporto peso potenza e anche la coppia è leggermente disponibile prima.Per il toyota oltre la maggiore affidabilità c'è un erogazione più omogenea fino a 6800 giri mentre il rover da 122 originale a poco più di 5000 giri ha dato tutto...In termini di divertimento quelle con il rover sono un po più coinvolgenti ma ho la trovi tutta migliorata o devi essere disposto a farlo tu..Ovviamente non significa che le altre,più moderne non siano divertenti anzi sono cose che percepisci solo quando hai fatto un po di esperienza su queste auto..Per farti l'esempio io adesso vorrei un'auto da 500 kg,ma quando ho preso la mia mi sembrava una piuma..Altra cosa su strada nel guidato da seconda e terza non vedi questa gran differenza ho avuto modo di tenere lo stesso passo di una S1 elaborata con alla guida uno esperto,poi chiaro all'aumentare delle velocità e delle forze in gioco il peso fa una grande differenza,ma qui parliamo di pista ecc..Alla fine per scegliere credo devi fare una valutazione complessiva tra esigenze,ambizioni e budget ed infine goderti questa stupenda esperienza...Pistone ha scritto:Accidenti come siete belli! Oddio, belle sono le signorine alle vostre spalle, voi siete... ehm... simpatici!
Scherzi a parte, purtroppo in tutti i forum del web è come dice Lotus70: la gente chiede e sparisce. Io spero di avere presto qualcosa da condividere con voi, ma chissà se ci riuscirò.
Per esempio ho appena letto che le scelte migliori, quanto alle Elise, sono tre:
- la versione con 160 cv (ha il motore Rover?)
- la versione con 122 cv
- la versione SC con 220 cv (troppo cara per me)
Ho sempre sostenuto che uno dei dati più importanti con cui giudicare un'auto è il rapporto peso/potenza, altro che velocità massima o accelerazione. Le S2 con 122 cv potrebbero fare al caso mio, ma quanto sono migliori delle più affidabili Toyota da 136?
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