LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi ed incertezze sulla Elise

+12
Pistone
Lotus70
s4
higgins
maulotus
devid1985
Giorgio80
LucaDM
lellodrive
Zappaterra
Gilles
KENNEX65
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 09 Ott 2013, 2:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gomme:
175/55R16 in alternativa su alcuni modelli anche 195 all'anteriore.
225/40R17 al posteriore.

Circa 500 euro Bridgestone o Yoko AD07
Bagagli non mi ricordo quanti litri ma sicuramente più di 200, ci possono stare almeno 2 borsoni di quelli grandi ma morbidi, ho visto gente portarsi dietro di tutto.
Io ho infilato dentro pure una ruota con tanto di cerchio, il problema è solo la fessura che è stretta, ma poi dentro è veramente enorme per una piccola sportiva come la Lotus.

Problema dei cerchi, sinceramente questo io non lo capisco, quante auto ora mai non hanno i cerchi in lega?
E perché quindi una Elise dovrebbe essere più delicata di un Alfa con cerchi in lega?
Anzi le Lotus pesano meno quindi il rischio è minore.
Io in 11 anni ne ho fatti fuori 2 di cerchi, ma tutti nei primi 6 mesi, poi più niente, diciamo la classica sfiga da auto nuova.
E di buche ne ho prese tantissime, ma non sono quelle a spaccarli, serve una serie di sfighe.

Quindi vai tranquillo è quasi come un auto normale, ma molto molto più divertente. Very Happy 



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 23 Dic 2013, 3:08 am - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

27Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 09 Ott 2013, 5:11 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Certo che Andrea quante ne hai da raccontare!.. Mille esperienze! Hai sempre la risposta pronta.. Wink

28Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 09 Ott 2013, 5:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devid1985 ha scritto:Certo che Andrea quante ne hai da raccontare!.. Mille esperienze! Hai sempre la risposta pronta.. Wink
E sai, ho una elise dal 2002 ad oggi sono passati più di 11 anni, ho frequentato almeno 6 officine Lotus diverse, seguo il mondo Lotus da quando ero piccolo, frequento forum Lotus dal 2005 circa quindi quasi 8 anni, ne gestisco uno da 3 anni, poi raduni, pistate, cene, amici, guasti, chiacchere con tanti meccanici diversi, tante sfighe dirette o indirette che mi hanno portato ad avere un bagaglio d'esperienza sulle Lotus volente o nolente enorme. Sad Very Happy Sad Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

29Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 09 Ott 2013, 6:37 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Bene! Lo dico sottovoce, ma potrei davvero fare questo passo.

Presto vi chiederò consigli sulla scelta del modello.

Intanto lancio l'amo: meglio risparmiare un po' e puntare alla S2 o fare uno sforzo e prendere l'S3?

30Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 09 Ott 2013, 6:43 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Pistone ha scritto:Bene! Lo dico sottovoce, ma potrei davvero fare questo passo.

Presto vi chiederò consigli sulla scelta del modello.

Intanto lancio l'amo: meglio risparmiare un po' e puntare alla S2 o fare uno sforzo e prendere l'S3?
Tolta la questione estetica, se vuoi stare su una entry level vai di 2, magari post 2008, ma col 1.8.

Se pensavi ad una sovralimentata, la nuova S è un bel passo avanti..

31Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 09 Ott 2013, 6:50 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Pistone, a questo punto non ti resta che acquistarla, hai la benedizione di tutti noi !

Ciao mitico !

Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Benedi10

32Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 09 Ott 2013, 7:22 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Gilles, mi terrei sulle versioni da 136 cv. Direi che sono sufficienti no? Pensavo che la S2 ti fa risparmiare qualcosa sull'acquisto, ma la S3 ha corretto i difetti di due generazioni.

Molto dipenderà anche dal prezzo: ho visto su AS24 che ce ne sono poche sui 25.000 € (S2) e forse le S3 costano ancora troppo (35.000 e più).

EDIT: Kennex, addirittura l'immagine sacra! Very Happy 

33Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 09 Ott 2013, 7:51 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Pistone ha scritto:Gilles, mi terrei sulle versioni da 136 cv. Direi che sono sufficienti no? Pensavo che la S2 ti fa risparmiare qualcosa sull'acquisto, ma la S3 ha corretto i difetti di due generazioni.

Molto dipenderà anche dal prezzo: ho visto su AS24 che ce ne sono poche sui 25.000 € (S2) e forse le S3 costano ancora troppo (35.000 e più).
Bè io nel dubbio consiglio sempre i cavalli in più.. Va bene la leggerezza, ma i cavalli ci vogliono. Anche perchè lo 0-100 si fa senza neanche tirare la seconda in 5 secondi circa, dopodichè ci vogliono nm e cv.. Vieni da un diesel con coppia da vendere, secondo me ti mancherebbe.
un mio amico con exige asfittica ha dato di matto dopo averle prese (sul dritto) da una cooper s con morosa a bordo. Non era contento neanche un po', indipendentemente dall'efficacia dell'auto tra i cordoli...
Poi tieni conto che intorno ai 30 si trovano delle SC, magari con il kit aggiunto, ma pur sempre SC. Tra l'altro, l'utente KELLO72 ne vende una verde molto bella..

Ad ogni modo potrebbe essere un'ottima idea fare un giro in un'aspirata ed in una compressata. Io la mia l'ho presa nuova a scatola chiusa dopo aver letto ogni tipo di recensione, tra l'altro facendo grandi sacrifici. Tornassi indietro forse farei la stessa scelta, ma sicuramente mi documenterei molto meglio, le sensazioni vanno provate e non lette.

34Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 09 Ott 2013, 8:15 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Gilles, mi terrei sulle versioni da 136 cv. Direi che sono sufficienti no? Pensavo che la S2 ti fa risparmiare qualcosa sull'acquisto, ma la S3 ha corretto i difetti di due generazioni.

Molto dipenderà anche dal prezzo: ho visto su AS24 che ce ne sono poche sui 25.000 € (S2) e forse le S3 costano ancora troppo (35.000 e più).

EDIT: Kennex, addirittura l'immagine sacra! Very Happy 
Pistone, segui il tuo cuore !

Quando cercavo l' Esprit tutti mi sconsigliavano...
Dicevano: " E' inaffidabile, e' scomoda, non ha mercato, ha un sacco di problemi, e' inguidabile, il quattro cilindri Lotus e' troppo spinto e spacca ecc... "
Invece e' una supercar con le contropalle ! ! !
A otto anni di distanza ancor oggi posso affermare che non ho mai guidato una macchina cosi' fantastica e dal fascino intramontabile.
La Dama Bianca e' una delle muse ispiratrici della mia vita e non potrei mai separarmene.
Ci sono emozioni che non si possono descrivere perche' trasmettono autentica magia.

Tutti i drivers hanno realizzato il loro sogno e sono persone speciali che vivono una vita ricca di emozioni, la Lotus e' una delle protagoniste...

Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Images10

Ciao Pistone.



Ultima modifica di KENNEX65 il Mer 09 Ott 2013, 8:43 pm - modificato 2 volte.

35Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 09 Ott 2013, 8:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Gilles, mi terrei sulle versioni da 136 cv. Direi che sono sufficienti no? Pensavo che la S2 ti fa risparmiare qualcosa sull'acquisto, ma la S3 ha corretto i difetti di due generazioni.

Molto dipenderà anche dal prezzo: ho visto su AS24 che ce ne sono poche sui 25.000 € (S2) e forse le S3 costano ancora troppo (35.000 e più).

EDIT: Kennex, addirittura l'immagine sacra! Very Happy 
Sono d'accordo con Gilles, i cavalli non bastano mai, e presto o tardi desidererai averne di più.
Però è anche vero che se tu hai un budget limitato le SC "italiane" sono fuori questione perché servono almeno 30.000 euro.
Potresti sempre pensare a una SC inglese che costano meno, ma hanno la guida a destra, e serve un buon sbattimento per importarle.

Detto questo basta pensarci adesso devi agire, cerca l'occasione che ti fa battere il cuore e via.

Vai di S2 magari con il motore Toyota, tanto le S3 non hanno avuto aggiornamenti significativa dal punto di vista dell'affidabilità, è quasi tutta estetica.

Buona fortuna.

http://www.lotus-driver.it

36Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 09 Ott 2013, 9:12 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Scusate, ma dobbiamo tornare su una questione: una Exige con 192 cv le prende sul dritto da un Cooper S da 163? Non che lo 0-100 sia importante, anzi, ma mi fa riflettere. Della potenza non mi stanco mai, è possibile quindi che le versioni da 136 cv le trovi "fiacche"?

EDIT: aggiungo una cosa per farvi capire chi sono. Ho una moto, ma non sono uno che corre. Amo fare le curve e come posso il ginocchio accarezza l'asfalto, ma non mi lancio a 200 km/h fra una curva e l'altra. Amo il bicildrico (Ducati) perché mi permette di girare a régimi medi e comunque uscir forte dalle curve. Non tiro quasi mai le marce, ma cerco di entrar forte e far scorrere la moto godendomi la sua ciclistica. Stesso discorso per l'auto: con 120 cv non mi metto a far le corse in autostrada, ma sul misto me ne lascio dietro parecchi. Motore sempre in tiro, gas costante, aprire appena presa la corda e poi scivolare tranquillo verso la curva successiva.

Questo per dire che non mi servono 400 cv o la coppia di un tir, ma non voglio nemmeno cercare più potenza dopo 6 mesi...

37Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 12:38 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Allora fatti un's2 rover e basta... te l'avevo detto :-)

Provane una in zona e innamorati, dai...

38Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 12:50 am

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Ho letto e tutti danno buoni consigli in base alle loro esigenze e' chiaro! Quindi ognuno ha le sue priorita'! Ora sai nel bene o nel male quasi tutto ora basta inserire le tue priorita' e scegliere! Posso dirti per la mia esperienza e le mie necessita' questo: io non faccio pista e amo la macchina ai bassi regimi.... per me potrebbe fermarsi tranquillamente a 130 tanto di piu' non vado anche perche' velox punti e salassi non fanno per me! Io ho una 120 S2 e mi trovo benissimo, anzi dovro' dirti che a me piacciono molto le accelerazioni (quelle del nitro drag con semaforo velocita' in uscita e tempi) e mi sono levato belle soddisfazioni con auto con 100 cv in piu'!!!!

39Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 1:04 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Scusate, ma dobbiamo tornare su una questione: una Exige con 192 cv le prende sul dritto da un Cooper S da 163? Non che lo 0-100 sia importante, anzi, ma mi fa riflettere. Della potenza non mi stanco mai, è possibile quindi che le versioni da 136 cv le trovi "fiacche"?

EDIT: aggiungo una cosa per farvi capire chi sono. Ho una moto, ma non sono uno che corre. Amo fare le curve e come posso il ginocchio accarezza l'asfalto, ma non mi lancio a 200 km/h fra una curva e l'altra. Amo il bicildrico (Ducati) perché mi permette di girare a régimi medi e comunque uscir forte dalle curve. Non tiro quasi mai le marce, ma cerco di entrar forte e far scorrere la moto godendomi la sua ciclistica. Stesso discorso per l'auto: con 120 cv non mi metto a far le corse in autostrada, ma sul misto me ne lascio dietro parecchi. Motore sempre in tiro, gas costante, aprire appena presa la corda e poi scivolare tranquillo verso la curva successiva.

Questo per dire che non mi servono 400 cv o la coppia di un tir, ma non voglio nemmeno cercare più potenza dopo 6 mesi...
In partenza da fermo, sono poche le auto che ti possono bruciare, testato con la mia elise S2 contro auto con 200 o 250cv, ma ovviamente non è da fare spesso perché per partire veramente a razzo da fermo, la frizione la metti per forza di cose sotto sforzo.

Ma in allungo con 122 o 136cv non riesci a staccare certi missili e le mini cooper S vanno forte.
Per auto cosi secondo me devi partire da 192cv in su, meglio ancora da 220cv in su, più che altro perché hanno il volumetrico che spinge veramente tanto fino dai bassi giri.

Però a questo punto il mio consiglio è quello di ANDARLE A PROVARE, solo mettendo le tue chiappe sul sedile puoi capire quello che intendiamo, spesso sulle Elise non sono i cavalli che affascinano anzi.

Persone scese da auto con 300cv sono rimasti stupite delle sensazioni e del puro divertimento che offriva una piccola elise.

Quindi cerca di provarle tutte e poi sarai tu a giudicare cosa ti può bastare e cosa no.

http://www.lotus-driver.it

40Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 7:41 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Che dire? GRAZIE! Smile

41Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 7:54 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Pistone ha scritto:
Questo per dire che non mi servono 400 cv o la coppia di un tir, ma non voglio nemmeno cercare più potenza dopo 6 mesi...
In realtà è proprio la coppia presente sin dai bassi regimi che ti consente quel tipo di guida, prima di tornare al 2 tempi ho avuto una DB6 ed una 1098, so di cosa parli. Soprattutto con un toyota 192 se sei in salita in quinta e dai gas, senti rumore, ma non succede niente.
La rover è un'ottima soluzione (111s) perchè più leggera e con un motore più pronto, però lì si che sono proprio i primi esemplari, e di certo non è affidabile come un toyota aspirato.
Poi è ovvio che il motore non è tutto, ma secondo me una delle lotus più riuscite è l'elise SC/S con compressore. E' più usabile di un'exige, e va forte anche in pista.
In altre parole, per me, potendo, non c'è storia.

42Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 9:02 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Gilles ha scritto: un mio amico con exige asfittica ha dato di matto dopo averle prese (sul dritto) da una cooper s con morosa a bordo. Non era contento neanche un po', indipendentemente dall'efficacia dell'auto tra i cordoli...
.
mi risulta però che quell'Exige avesse non pochi problemi e la rullata santilliana ha dato risultati disastrosi (tipo 30-40 C in meno)...

43Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 9:56 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

La cooper S non è niente male..



Ultima modifica di devid1985 il Gio 10 Ott 2013, 4:14 pm - modificato 2 volte.

44Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 10:20 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

KENNEX65 ha scritto:
Pistone ha scritto:Gilles, mi terrei sulle versioni da 136 cv. Direi che sono sufficienti no? Pensavo che la S2 ti fa risparmiare qualcosa sull'acquisto, ma la S3 ha corretto i difetti di due generazioni.

Molto dipenderà anche dal prezzo: ho visto su AS24 che ce ne sono poche sui 25.000 € (S2) e forse le S3 costano ancora troppo (35.000 e più).

EDIT: Kennex, addirittura l'immagine sacra! Very Happy 
Pistone, segui il tuo cuore !

Quando cercavo l' Esprit tutti mi sconsigliavano...
Dicevano: " E' inaffidabile, e' scomoda, non ha mercato, ha un sacco di problemi, e' inguidabile, il quattro cilindri Lotus e' troppo spinto e spacca ecc... "
Invece e' una supercar con le contropalle ! ! !
A otto anni di distanza ancor oggi posso affermare che non ho mai guidato una macchina cosi' fantastica e dal fascino intramontabile.
La Dama Bianca e' una delle muse ispiratrici della mia vita e non potrei mai separarmene.
Ci sono emozioni che non si possono descrivere perche' trasmettono autentica magia.

Tutti i drivers hanno realizzato il loro sogno e sono persone speciali che vivono una vita ricca di emozioni, la Lotus e' una delle protagoniste...

Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Images10

Ciao Pistone.
Quoto Kennex al 100%
Quando vai nel garage e giri la chiave all'esprit è una sensazione orgasmica, libidine pura sentire il motore prender vita, quelle pulsazioni al minimo!
Secondo me devi sceglierla col cuore!!
In giro ci saranno sempre quelli che si incollano nel culo sperando che gli mostri quello che la Lotussina sa fare, fa parte del gioco Wink 
La mini è una gran macchina ma una Lotus è una Lotus.
In giro ci son anche quei cessi di audi da 3/400 cavalli o più (auto nate a trazione anteriore con motore a sbalzo, emozionanti quanto guidare una 911 in retromarcia!) ma brutte figure non ne farai mai! Hai una Lotus.

45Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 1:48 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Quanta coppia ha il 1.8 Toyota da 136 cv?

46Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 2:39 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Visto che si parla di Lotus e Mini io ho vauto riscontro piu' volte che la mia vecchia con soli 120 cv e ruote posteriori lisce, sui 400m, quindi fino a velocita' consentita dai nostri limiti, la John Cooper con 211 cv e parzialmente smontata internamente per alleggerire prende una bella pista!

47Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 2:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

maulotus ha scritto:Visto che si parla di Lotus e Mini io ho vauto riscontro piu' volte che la mia vecchia con soli 120 cv e ruote posteriori lisce, sui 400m, quindi fino a velocita' consentita dai nostri limiti, la John Cooper con 211 cv e parzialmente smontata internamente per alleggerire prende una bella pista!
Esatto sui 400 metri la Lotus ne batte molte, poi in allungo la storia cambia, da 150km/h in su una Cooper S va di brutto, a dire il vero io sono riuscito a starli dietro fino a 200km/h in un rettilineo in pista, ma perdevo qualche metro.
La mia ha 141cv.

http://www.lotus-driver.it

48Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 4:15 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Subentro nel discorso poichè ho letto i commenti del rapporto tra Mini e Lotus che un pò mi riguarda.. Io forse non avevo ancora specificato di aver una cooper 1.6 116 cv.. Ciò significa che confrontata ad una S3 1.6 136 cv non devo aspettarmi un abisso nonostante la differenza di peso di 1075 kg rispetto gli 876??? confused

49Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 4:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devid1985 ha scritto:Subentro nel discorso poichè ho letto i commenti del rapporto tra Mini e Lotus che un pò mi riguarda.. Io forse non avevo ancora specificato di aver una cooper 1.6 116 cv.. Ciò significa che confrontata ad una S3 1.6 136 cv non devo aspettarmi un abisso nonostante la differenza di peso di 1075 kg rispetto gli 876??? confused
E  no aspetta Devid, noi qui abbiamo parlato di Cooper S da 200cv in su, la vera cooper le prime serie quelle belle leggere, non confondiamo con una 116cv.

E qui nessuno a detto che non ci siano differenze enormi, ma solo che sul dritto dalla 4 marcia in su una mini da 200cv ti sta davanti.

Almeno quella con cui mi sono confrontato io aveva più di 200cv.

Comunque io lo dico da sempre, se volete bastonare il 95% delle auto circolanti in rettilineo, vi serve una 220cv come minimo.
Direi che la nuova S CR con l'aumento significativo di coppia, con l'intercooler che non aveva la vecchia versione, con la diminuzione di peso grazie alla cura dimagrante, diventa une bella bestia, sicuramente pericolosa per tante auto anche supercar.
Io sono riuscito a tenermi dietro Z4, audti TT con 200 e passa cavalli, e boxter, ma ripeto andargli via è un altro discorso.
Ecco una Elise S2 swappata honda con 350cv bastona anche supercar con 500cv pure sul dritto.

http://www.lotus-driver.it

50Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 2 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 10 Ott 2013, 4:41 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ok, ma dato che si faceva il paragone tra Exige e Cooper S con un risultato complessivo (partenza/allungo) equo, ho pensato che si potesse confrontare anche una Cooper con una Elise senza grandi differenze..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.