LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vorrei un vostro onesto parere

+3
de pain
KENNEX65
ciuffino
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Vorrei un vostro onesto parere Empty Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 2:48 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

Salve a tutti, sicuramente conoscerete l'auto messa in vendita su autoscout http://ww3.autoscout24.it/classified/267608189?asrc=st|as

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, se il prezzo può essere giusto, meglio ancora se conoscete chi l'ha posseduta in precedenza, insomma vorrei sapere se secondo voi è un auto da acquistare o no.

Vi ringrazio tutti anticipatamente nella speranza di avere un aiutino da voi super esperti delle lotus Very Happy

Buona giornata.

2Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 7:32 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Che ti devo dire...
E' stupenda ! ! !
Vedendo le foto mi entusiasma molto, se fossi in te farei un giretto dal venditore per toccarla con mano e farci un pensierino.

Ciao !

3Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 8:24 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se ne era già parlato di questa Exige,,che è una RGB!Non ricordo dove però!Scrisse anche l ex proprietario che allora l aveva messa in vendita!Scrisse per rispondere ad alcuni che avevano criticato la personalizzazione dell auto! A me piaceva,quasi in tutto,come l aveva fatta...ma anche ora non è cambiato molto,,,i sedili sono cambiati,in meglio secondo me...A vista il resto sembra quello,compresi gli interni!Se c'è del nuovo anche meccanicamente non so....

Per vedere se ora è tutto in ordine sarebbe da vederla con un esperto....

4Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 8:34 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

de pain non credo sia un rgb lui l'ha messa in vendita come una cup, sei sicuro che parliamo della stessa auto?

5Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 8:47 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Parliamo della stessa auto,tranquillo!
Non è una Cup è una 260 RGB ed il precedente proprietario se lè personalizzata,e ha fatto bene secondo me.......se poi a libretto le RGB le danno anche con una dicitura Cup può essere!

6Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 9:10 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

scusa se ti rompo ancora pain ma rgb non sono tutte numerate, approfitto per farti queste domande visto che sai del precedente proprietario.
grazie

7Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 9:22 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si,,,,Penso che una targhetta debbano averla all interno ad indicarne la numerazione...!

8Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 9:25 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ad esempio un utente di questo forum tempo fa aveva messo in vendita la sua RGB e ne aveva indicato il numero....100 e qualcosa ... Smile

9Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 9:45 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

lo so che sono numerate è per questo che mi sembra strano che la macchina in questione sia un rgb visto che dalle foto non si vede nessuna numerazione, e se io dovessi vendere una macchina in versione limitata sarebbe la prima cosa che metterei in evidenza.

10Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 10:14 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Allora per correttezza diciamo che visto che non l ho mai vista da vicino,diciamo che è conosciuta come una RGB ma che sicuramente non è una CUP .... Very Happy

11Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 11:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non è ne una CUP ne una RGB, è una S profondamente elaborata.

E anche se fosse stata una RGB in serie limitata, ora mai gli rimane poco.
Per tanto prendila come una EXIGE S pesantemente modificata.

http://www.lotus-driver.it

12Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 11:49 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

ciao lotus 70 perché allora se è una s dalla targa e quindi dal bollo pagato che si puo vedere tranquillamente dal sito dell'aci risulta avere 191.5 kw.

fammi sapere che ne pensi perché non mi voglio fare 3h30m di macchina per andare a vedere una macchina che poi risulta essere tutt'altro rispetto a quello descritto nell'annuncio.

grazie mille.

13Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 11:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ciuffino ha scritto:ciao lotus 70 perché allora se è una s dalla targa e quindi dal bollo pagato che si puo vedere tranquillamente dal sito dell'aci risulta avere 191.5 kw.

fammi sapere che ne pensi perché non mi voglio fare 3h30m di macchina per andare a vedere una macchina che poi risulta essere tutt'altro rispetto a quello descritto nell'annuncio.

grazie mille.

Se sono 191.5 kw allora ci sta che sia nata come RGB con 260cv.

PS: tutte le RGB sono anche delle EXIGE S.

14Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mar 31 Mar 2015, 11:59 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

te andresti a vederla? io sono fortemente intenzionato ad acquistare una exige cup o un rgb ma non voglio per la fretta prendere una brutta inculata, scusa il francesismo.
visto che penso tu sia molto esperto del mondo lotus ed io assolutamente no te che cosa mi consiglieresti di fare?
grazie ancora del tuo tempo.

15Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mer 01 Apr 2015, 12:07 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora diciamo che la macchina è bella al di la dei gusti personali, anno 2011, 23.000km, 260cv, un sacco di carbonio.
Forse viste le modifiche estetiche che sono soggettive, io personalmente tratterei sul prezzo, perché per quella cifra vorrei avere una RGB originale o una Cup 260 originale.
Le modifiche mi piacciono se migliorano la macchina, ma basta che non stravolgano il modello o la versione speciale.

16Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mer 01 Apr 2015, 7:05 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma scusate,capisco su altre versioni......Ma..
Io dico il mio parere..senza offesa per chi ha una RGB..,versione speciale de che,stravolgimento di cosa,di qualche pezzo di plastica sostituito ....che gli interni della RGB sono tra i più normali che ci siano,non ha nulla che la differenziano da un altra,,che la facciano riconoscere sia internamente che esternamente..!
Ha solo la firma sulla carrozzeria a cui è stata dedicata,,,altro?
Per questo capisco e dico che ha fatto bene a personalizzarla,,,poi magari si può discutere,forse,e
sottolineo forse,sulla misura dei cambiamenti......che poi si possono cambiare ..!
Piuttosto darei importanza al fatto che sia tutto in ordine di motore telaio etc....

17Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mer 01 Apr 2015, 7:32 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

in effetti la versione RGB a parte i sedili neri e la firma sul fianco non è molto diversa da una Exige S.
Però cosi non è più una RGB.
Strisce, colore, cerchi, sedili, interni, adesivi da tutte le parti, e dalle foto sembra anche sia stata tolta la firma, ma magari mi sbaglio.
Certo che è importante che sia anche in ordine di motore e telaio.
Ma se uno desidera una Exige in serie limitata, e nello specifico una RGB, è giusto che cerchi una versione che sia il più originale possibile, o perlomeno con modifiche non invasive o reversibili, e qui secondo me non ci siamo proprio.

Poi gusti a parte la versione RGB si distingue per essere o tutta bianca con firma nera o tutta nera con firma bianca, di conseguenza una specie di black and White.
Qui abbiamo bianco, grigio, verde racing, adesivi, cerchi diversi, carbonio, e tante modifiche che la rendono molto personalizzata e per nulla simile ad una RGB.

18Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mer 01 Apr 2015, 9:34 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Quella dell'annuncio è una RGB, chiaro come il sole. La definisce CUP per la semplice ragione che una CUP è molto più prestigiosa di una RGB la quale, pur essendo una "serie limitata", è e rimane una normalissima Exige da 260cv. Inizialmente chiedeva (se non ricordo male) oltre 55'000€, praticamente più che da nuova... Ora diciamo è senza dubbio più allineata, ma IMHO comunque molto al di là del suo valore, anche in considerazione delle personalizzazioni che possono piacere come no.

Due cose da dire (stando a quanto si vede dalle foto) tralasciando volutamente il discorso carbonio (son gusti), riguardano i cerchi, che sono i Mak da 700€ anziché i forgiati da oltre 3800€ con i quali è uscita dalla fabbrica (faccio notare che su Seloc hanno utilizzato la foto che scattai io ai miei forgiati http://wiki.seloc.org/a/S2_Wheel_Options  Cool ) e i sedili, che NON MI SEMBRANO ASSOLUTAMENTE i ProBax originali, bensì sedili artigianali in composito (come quelli di CompositeWorx o Eltech per capirci) rivestiti e imbottiti... Ovvero 800€ contro i 3000€ degli originali.

Personalmente, una macchina così non la pagherei oltre 38'000 (e mi sembrano comunque tanti).

x Lotus70: la firma si vede chiaramente sul fianco.

Edit: guardando le foto, saltano all'occhio:

- Volante senza airbag (una cosa grave, confido nel fatto che l'originale venga venduto a corredo)
- Allo splitter anteriore hanno messo le viti laterali all'esterno (forse a seguito di una riparazione? probabile visto le condizioni della targa)
- Le 4 punti OMP sono l'aternativa economica alle Schroth e non sono omologate stradali (ma ha comunque le 3 punti originali)
- In una foto si intravede il forellino per montare le stecche del soft top, di serie non deve esserci, ma è comunque un vantaggio (ammesso che venda anche il soft top).

19Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mer 01 Apr 2015, 9:53 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nella 3 foto sembra anche a me di vedere la firma, ma la foto è molto sgranata, e con tutti gli adesivi non originali.....

Ma tu hai altre foto di questa Exige?

20Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mer 01 Apr 2015, 9:58 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

No, ho solo analizzato attentamente quelle dell'annuncio, sono più che sufficienti. Sia chiaro, la macchina ritengo sia comunque validissima, qui si parla di dettagli e accessori che però iniziano ad avere peso quando si parla di certe cifre...

Adesivo RGB e viti di troppo:
Vorrei un vostro onesto parere 02676010

Cerchi MAK vs RGB e dettaglio viti:
Vorrei un vostro onesto parere 02676011

Sedili ProBax vs Sedili ??? e dettaglio ferma bacchetta soft top:
Vorrei un vostro onesto parere Car_id11

21Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mer 01 Apr 2015, 11:54 am

Max72

Max72
New Driver
New Driver

E' una RGB. A differenze della Cup e' priva del sistema antincendio e dell’interruttore inerziale manuale. Sul libretto, se non ricordo male, ci dovrebbe essere scritto Exige Cup...questione di omologazioni...

P.S. Ci dovrebbe essere anche la targetta con il numero.

Ultima modifica di Max72 il Mer 01 Apr 2015, 12:01 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotusroma.it

22Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mer 01 Apr 2015, 11:57 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Esatto Max, oltre a mancare un sacco di carbonio "giusto", ovvero quello su hard top e clam posteriore (oltrechè negli interni, che però ha finitura opaca e non lucida allo scopo di evitare i riflessi).

23Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mer 01 Apr 2015, 12:06 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Brochure e foto della targhetta Very Happy
File allegati
Vorrei un vostro onesto parere AttachmentDSC01660.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(172 KB) Scaricato 7 volte
Vorrei un vostro onesto parere AttachmentBrochure Lotus Exige RGB.pdf
Non hai il permesso di scaricare i file.
(867 KB) Scaricato 12 volte

24Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mer 01 Apr 2015, 12:21 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per quanto riguarda i sedili,ho scritto che sono meglio questi in confronto non agli originali,ma in confronto a quelli montati dall ex proprietario.... Che erano totalmente di altra forma e genere... Comunque le strisce esterne sulla carrozzeria mi sembra di ricordare fossero adesive,se uno proprio vuole toglierle,anche se io la preferisco così Smile
.....Di RGB ce ne sono non soltanto nere o bianche....

25Vorrei un vostro onesto parere Empty Re: Vorrei un vostro onesto parere Mer 01 Apr 2015, 12:24 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

L'Exige RGB e' stata prodotta nei colori Aspen White, Starlight Black, Solar Yellow e Carbon Grey

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo