LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vostro parere su questa Elise s

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vostro parere su questa Elise s Empty Vostro parere su questa Elise s Mar 26 Ott 2021, 2:54 pm

driver63


Novice
Novice


Ciao a tutti,
nelle mie ricerche su una Lotus ne ho vista una senza dubbio che si nota . Ha molti accessori non male , In vendita da un multimarca. verifiche a parte, come vi sembra ? quali osserrvazioni da voi che le conoscete ?
grazie Grazie


https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-s-benzina-blu-azzurro-a2fb9130-7402-4c34-b8a5-5d92b16334e6?cldtidx=1&lastSeenGuidPresent=true

2Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Mar 26 Ott 2021, 5:32 pm

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

é un bel po' che gira su Autoscout,se sei interessato ad una Exi
ben tenuta c'è in vendita quella di Vittorio,la Puffa

A driver63 piace questo messaggio.

3Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Mar 26 Ott 2021, 6:11 pm

driver63


Novice
Novice

Grazie, cerco la puffa allora . Di questa comunque oltre al fatto che sia in giro da un po' , nessun commento ?
ciao !

4Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Mer 27 Ott 2021, 8:38 pm

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

io non la conosco,se vuoi info per la Puffa cerca Vittorio Giacomin su FacciaLibro perché su Marketplace é scaduto l'annuncio,ciao

A driver63 piace questo messaggio.

5Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Gio 28 Ott 2021, 12:40 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

driver63 ha scritto:
Ciao a tutti,
nelle mie ricerche su una Lotus ne ho vista una senza dubbio che si nota . Ha molti accessori non male ,  In vendita da un multimarca. verifiche a parte, come vi sembra ? quali osserrvazioni da voi che le conoscete ?
grazie  Grazie


https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-s-benzina-blu-azzurro-a2fb9130-7402-4c34-b8a5-5d92b16334e6?cldtidx=1&lastSeenGuidPresent=true


E' una Exige s2 220cv (non una Elise s come scrivi nell'oggetto)
A 48K euro non avrei nemmeno un dubbio e prenderei una nuova S220 S3 con qualche euro in più.
Ci sono molte piccole migliorie rispetto ad un'auto del 2008.
Oltretutto il cambio col nuovo castelletto a vista è decisamente meglio del precedente (manovrabilità molto migliorata)
Il motore a livello di coppia e usabilità è perfetto per un utilizzo in strada.
Poi chiaro che se ti piace la linea dell'Exige e l'allungo del 2ZZ-GE ....
Come giudizio personale (che ovviamente conta zero) è troppo pacchiana. Oltretutto non sono i colori Gulf
Ciao

A driver63 piace questo messaggio.

6Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Gio 28 Ott 2021, 1:25 pm

driver63


Novice
Novice

Grazie mille per i commenti. La linea è vistosa , mi piace ma è una cosa personale e capisco quello che dici . La s3 220 mi piace moltissimo ma non sono pochi gli euro in più e proprio non ci arrivo anche perché ne vorrei fare un uso più da pista ( ma non solo da pista ) e quindi un assetto ovvero altri soldi andranno spesi . Il cambio a vista è pornografico ammetto . Non è un aspirato ma un nativo volumetrico ( non cioè da kit), per quello che valga come punto. Un altro punto comunque che penso , ma è un ansia e, riguarda gli euro pre 6. Altra storia . La cosa che comunque mi preme e capire se qu sta macchina , sia “nota” in senso negativo o meno . No news (forse ) good news .

7Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Gio 28 Ott 2021, 4:44 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Non voglio farti cambiare idea, ma un'Elise semi nuova costa qualche K extra rispetto ai 48K di un'auto del 2008 (sempre che i prezzi esposti siano corretti)

Ad esempio (auto che non conosco ma giusto per indicare qualcosa che stia sul tuo budget):

https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-sport-220-benzina-grigio-ed951662-213d-4427-8455-94567fa86b53


Poi vedo che su Autoscout24 ci sono proposte a 57K sul nuovo (quindi forse con ancora del margine di trattativa sempre che le auto siano ancoa disponibili)

Un assetto (solo molle e barre) e un set di gomme serie (che puoi comunque fare più avanti) e in pista ti diverti (anche di serie ti diverti).
Poi chiaro che se vuoi anche gli Ohlins devi aggiungere qualcosa

Io, ripeto, non avrei dubbi. Con gli stessi soldi prendi un'auto seminuova, stessi cavalli, diverse piccole migliorie, maggiore affidabilità e con un cambio manovrabile.


A driver63 piace questo messaggio.

8Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Gio 28 Ott 2021, 10:58 pm

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

Vai in Olanda ,compri in Concessionaria e torni con il giocattolo(se te la senti)

9Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Gio 28 Ott 2021, 11:39 pm

driver63


Novice
Novice

silvio111s ha scritto:Vai in Olanda ,compri in Concessionaria e torni con il giocattolo(se te la senti)

eh, di sicuro, se conosci, se hai tempo, se e se è la mossa piu sensata. Ho escluso forse piu per pigrizia , ma anche per ignoranza, questa possibilità.

10Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Mer 03 Nov 2021, 1:54 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao driver63 Cool ,

a nostro modestissimo parere, riteniamo l'Exige in questione un veicolo valutabile, ma con alcuni dettagli non proprio consoni.. come già ribadito, in primis la livrea "simil- gulf" scratch e poi alcuni aspetti, che spendendo qualche K in più su una versione aggiornata, andresti a sfruttare al meglio.

Ovviamente capiamo anche l'aspetto soggettivo, il piacere è una cosa personale e alle volte ha la meglio sulla "ragione" Twisted Evil

In bocca al lupo per la scelta e quando sarà il momento decisivo, l'incontro tanto agoniato arriverà e percepirai che è quella giusta

Ciaoo Manuela e Virgilio

11Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Mer 03 Nov 2021, 10:36 am

driver63


Novice
Novice

LUXURY#72 ha scritto:Ciao driver63  Cool ,

a nostro modestissimo parere, riteniamo l'Exige in questione un veicolo valutabile, ma con alcuni dettagli non proprio consoni.. come già ribadito, in primis la livrea "simil- gulf"  scratch e poi alcuni aspetti, che spendendo qualche K in più su una versione aggiornata, andresti a sfruttare al meglio.


Grazie davvero per il vostro commento, molto utile.Vorrei a questo punto fare una sorta di riassunto di quello che ho capito ,partendo da questo annuncio simil gulf e capito che la macchina che piu si avvicina a quello che mi piacerebbe avere, come gusti e prestazioni , è una Exige S. Posso scrivere cose errate, correggetemi per favore. A parte il caso specifico della livrea di questo modello che alla fine si può riverniciare nel suo colore originale blu, il vero punto sono i famosi K in più per prendere qualcosa che sia più recente e aggiornato.
1) Qualcosa di vicino come prezzi a una Exige S è l Elise SC ( se vogliamo stare tra i 45 e i 50 mila euro) . Nota: sono quasi tutte, le Elise SC in vendita , molto nuove, molto belle, ma anche molto da mettere a posto se si vuole portarle in pista. Le Exige S ( native con volumetrico) 2005-2010 che passano in vendita , hanno quasi tutte per via dell età , gia subito upgrade piu o meno importanti . Interccoler migliorati , pompa benzina, iniettori e quasi tutte hanno ricevuto upgrade più o meno significativi sulle sospensioni ovvero tutte cose che vanno aggiunte all eventuale acquisto di una macchina più recente se la si vuole rendere un po più affidabile spingendola in track days.
2) Esistono Exige S2 aspirate e portate con successivi upgrade ad avere un volumetrico che costano qualcosa di meno; di solito hanno di tutto, ma sono macchine, a mio avviso, poco rivendibili. Sono delle personalizzazioni estreme che pur belle , rimangono costruite attorno a chi le ha fatte.
3) Si parlava dell estero. Olanda o Germania ne hanno in vendita di S ( escludo per mia scelta la guida a destra) native LHD e per me non sarebbe neppure un dramma andarle a prendere. Al di là dei costi di immatricolazione, il vero punto è che comunque ...costano molto Sad . Stavo osservando, per es, una Elise S verde, su baseline cars. Ho parlato con loro. Macchina preparata benissimo , upgrade all intercooler Komotech 250, sospensioni Ohlins , prezzo 40k ma: a) non si sa se l upgrade approvato TUV, sia poi utilizzabile anche da noi B) l auto ha"qualche parte estetica" da sistemare . A video non sembrava nulla di particolare Alla mia domanda di stima del costo , se la riparassero loro,mi hanno risposto 14mila euro:face: . Insomma girandola ovunque, parrebbe che la Elise S sia un modello ( e qui sta la mia osservazione) , che ha prezzi attuali davvero alti e forse un modello poco rivendibile. Insomma volando stare su un Toyota, su un compresso, su 45 k euro le scelte si chiudono o in un senso o nell altro. Le mie conclusioni partono da ipotesi, che come dicevo, possono essere sbagliate, fatemi magari avere un punto di vista vostro diverso. ciao e grazie

A LUXURY#72 piace questo messaggio.

12Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Mer 03 Nov 2021, 11:55 am

d_lsrd


Novice
Novice

Un paio di cose sui primi due punti se può essere utile:

1. Su Elise SC e, in generale tutte le Lotus con il 2ZZ e si vuole andare in pista, è moooolto importante (specie girando con semislick) fare come upgrade (o verificare che siano stati già fatti):
a. Toelink - direi fondamentali per la sicurezza
b. Coppa olio con paratie - altrimenti con le semislick in curve da appoggio rischi che l'olio in coppa non venga pescato...basta un attimo

Per il resto puoi andare in pista senza problemi.


2. Anche molte delle Elise SC che si trovano in vendita sono in realtà delle R a cui è stato aggiunto il compressore successivamente. Di per se non è un problema (anzi) se l'upgrade è stato fatto con componenti valide e da qualcuno capace. La stessa Lotus forniva un kit ufficiale per upgradare i 2ZZ aspirati

A driver63 piace questo messaggio.

13Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Mer 03 Nov 2021, 3:07 pm

driver63


Novice
Novice

davvero grazie @d_lsrd! tipo questo giusto ?

https://www.komo-tec.com/en/lotus-exige/mk2-toyota/engine-components/406/alloy-baffled-oil-pan-elise/exige-1/2zz?c=673

14Vostro parere su questa Elise s Empty Re: Vostro parere su questa Elise s Mer 03 Nov 2021, 6:04 pm

d_lsrd


Novice
Novice

Yes, poi si può anche far modificare l'originale aggiungendo paratie e sportelli, così non si hanno neanche problemi di nuovo livello olio o simili

A driver63 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.