Niente, come avete detto, è da provare.
Il prossimo vaso di Pandora che aprirò sarà quello sulla scelta perché ho le idee piuttosto confuse.
Il prossimo vaso di Pandora che aprirò sarà quello sulla scelta perché ho le idee piuttosto confuse.
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Scusa se ti ho ulteriormente confuso le idee, ma visto che hai chiesto un parere ho pensato di dire la mia.Pistone ha scritto:Niente, come avete detto, è da provare.
Il prossimo vaso di Pandora che aprirò sarà quello sulla scelta perché ho le idee piuttosto confuse.
Una sera ho provato con un amico che aveva un Exige S2 192cv con i soliti upgrade classici filtro e scarico.devid1985 ha scritto:Ok, ma dato che si faceva il paragone tra Exige e Cooper S con un risultato complessivo (partenza/allungo) equo, ho pensato che si potesse confrontare anche una Cooper con una Elise senza grandi differenze..
Allora se è questo che cerchi, qualsiasi LOTUS va bene, anzi le S1 con 118cv sono le più divertenti di tutte, si tengono dietro anche le moto come ridere in staccata e curva, quindi vai tranquillo non ci sono molti rivali temibili per una Lotus sul misto.Pistone ha scritto:Questo è il punto: a me non interessa nulla di far le tirate in autostrada, lì son buoni tutti. Cerco il piacere di guida, cerco quelle strade dove con la tua macchina riesci a tenere giù mentre quelli che ti hanno sverniciato sul dritto si sono già attaccati ai freni.
Fra qualche settimana potrei cominciare ad andare per concessionarie, a cominciare dalla Lotus di Roma. Conoscete questo rivenditore?
E' una tua scelta, ma avresti molta più scelta se tenessi in considerazione anche le Lotus dei privati.Pistone ha scritto:Vivo nella provincia di Ancona, ma dovò andare a Roma un paio di giorni a novembre. Dalle mie parti c'è poca scelta e vorrei comunque affidarmi ad una concessionaria. Le moto le ho sempre prese dai privati, ma per le auto ho molte incertezze.
Inoltre cerco la permuta con la mia.
Guarda il toyota da 136 cv della S2 quindi 1,8 ha 172 n/m a 4800 g/m ma come ti hanno detto è più pronto nella risposta rispetto al 192 cv perchè dispone dell'80% della coppia già a 2500 giri per quanto ruguarda la S3 ha un po di coppia in meno mi pare 162 n/m e ha bisogno di essere tenuta un po più su di giri anche per via del cambio con rapporti diversi.Da quello che spieghi mi orienterei sul rover 120 cv o sul toyota 1,8 136 cv....o se vuoi fare una scelta ancora più completa aspetti di avere il budget per una col compressore da 220 cv..In ultimo posso dirti che anche le piccoline sanno divertire con soli 140 cv nel misto se la sai usare tieni un ritmo che metti a dura prova auto con il doppio dei cavalli...l'unica situazione dove senti di averne poco è la salita veloce quindi allungo di terza e appoggio di quarta...e tieni conto che prima avevo un lancer rimappato con 460 n/m di coppia quindi è anche normale che in salita veloce mi manchi della sostanza...In definitiva se sei molto esigente per la coppia e vuoi sempre avere una riserva di potenza sotto al piede in tutte le situazioni vai di compressore diversamente vanno benissimo anche le piccole aspirate se provi fai sapere...Pistone ha scritto:Quanta coppia ha il 1.8 Toyota da 136 cv?
Infatti l'ho detto apposta della Evo per farti capire quanto possano divertire le piccole lotus poi è chiaro che la massima soddisfazione l'avrò quando e se potrò permettermi un'auto con un bel telaio leggera e con il motore tosto...In ogni caso ogni volta che guido la mia umile Cr mi ricordo di quanto sia speciale...Buona scelta...Pistone ha scritto:Proverò e vi dirò! Certo è che tu hai degli standard molto alti, una Evo non è proprio una macchina comune quanto a prestazioni. Nemmeno se sommo i cv dell ultime tre auto avute arrivo a fare la potenza che avevi tu...
Se non fosse per l'affidabilità, le S2 con 122cv sono molto più veloci delle S2 o S3 Toyota 136cv, tanto che da sempre dico che la migliore è la 111S 160cv VVC.Pistone ha scritto:EDIT: ho cancellato il messaggio perché vi avevo sottoposto un annuncio, ma non m'ero accorto che era una S2 con 122 cv...
MMM..Pistone ha scritto:Consiglieresti il motore Rover a uno che come me si avvicina a questo mondo per la prima volta? O ha troppe noie che mi farebbero odiare l'auto?
Di passione ne ho molta, ma non ho molti soldi e molto tempo libero purtroppo.
Se consideriamo auto elaborate ed usate in pista ti do ragione.. La ricerca della prestazione non è supportata da scienze esatte, e se ci metti necessità varie, come il risparmio o la lontananza dei preparatori con esperienza, si fa presto ad ottenere piccole ma quotidiane rogne..Pistone ha scritto:
Sono una palla, me ne rendo conto, ma mi faccio mille domande perché non c'è niente di peggio che vedere il proprio sogno trasformarsi in un incubo...
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