Prima di tutto iniziamo col precisare che sono 35.580 euro.
Poi dipenda da cosa cerchi e come intendi usarlo.
Personalmente un auto come questa con tutto questo ben di dio sopra la comprerei per usarla principalmente in pista, ecco perché non vorrei mai avere una Exige S 240 con il rischio che in pista si rompi il cambio o peggio si pieghino le valvole.
Una Exige originale la terrei più come un cimelio da collezione, e rischierei di non divertirmi.
Molto meglio una Elise trasformata in Exige, con il motore Honda ed un cambio Honda in grado di sopportare i 350 cv senza il rischio di rompersi, per non parlare di tutte le modifiche da pista che questa Exige ha già.
E poi essendo una Elise S2 ex rover, sicuramente anche con queste modifiche peserà meno di una Exige 240, saremo nel ordine degli 830/850kg contro i 930kg, il che per usarla in pista non è male.
Anche Celima ha trasformato la sua Helise S1 in Hexige S1, ed il risultato è ottimo viste le prestazioni pazzesche che ha in pista con quel mostro da 380 cv, l'aerodinamica di una Exige per quanto poco è più caricata e quindi aumenta l'aderenza che non basta mai con cavallerie simili.
Ripeto non metto in dubbio che un Exige S 240 possa essere un ottimo acquisto, magari a 38.000 euro e non 41.000, ma per quello che avrei in mente io preferisco questa.
Altrimenti per un uso più stradale prenderei una Elise Sc con 220cv, io non vorrei mai rinunciare a girare senza soft top quando vado per strada.
PS: è probabile che il prezzo sia anche trattabile non credi?