LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Oggi faccio una volata

+3
Sir Biss
Lotus70
Zappaterra
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Oggi faccio una volata - Pagina 2 Empty Re: Oggi faccio una volata Mar 03 Set 2013, 2:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Mettero' qualche foto, poco riuscita, clam tolto, radiatore nuovo con le due ventole, niente torte sul banco.

A breve ripariamo il fondo, spieghero' come e inorridirete  :-)

Tutte le viti son state rimesse o sostituite spalmandole di un grasso apposito che le protegge dalla corrosione. Quando riusciro' a capire come si chiama il grasso, protettivo permanente pare, ve lo riferiro'.

Poi una bella doccia e crema da corpo e via per il giringiro!
Cosa hai messo la SCIOLINA per andare più veloce in autostrada quando ti si stacca il fondo piatto? lol! lol!

Scherzi a parte ma non ho capito alcune cose, prima perché questo grasso per le viti hai avuto problemi di corrosione?
Secondo cosa vuol dire niente torte sul banco?
Terzo alla fine il motore non ha subito danni la guarnizione sta ok?
Quarto la seconda ventola alla fine come hai deciso di collegarla?
Dai tienici aggiornati.Oggi faccio una volata - Pagina 2 347136099  

http://www.lotus-driver.it

27Oggi faccio una volata - Pagina 2 Empty Re: Oggi faccio una volata Mar 03 Set 2013, 4:06 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Il grasso e' un antigrippante (esempio loctite 8009 8150) che se si spalma sulla filettatura la protegge nel tempo. Alcuni dei bulloni che ho toto, che ha tolto, si sono spezzati; quelli integri o sostituiti son stati spalmati prima di riavvitarli. Per quelli rotti, ora, viene la parte delicata dell'estrazione e vi raccontero' quando la vedro'.

Una foto dalla buca di quando mi presero col carro attrezzi

Oggi faccio una volata - Pagina 2 Venerd10

Poi in officina.

Intanto senza clam...

Oggi faccio una volata - Pagina 2 Elise_10

Il particolare delle ventole montate sul radiatore nuovo:

Oggi faccio una volata - Pagina 2 Elise_11

Ho preso, come hai detto tu, Andrea, i kit di montaggio in alluminio, che quelli originali non sono neanche proponibili e radiatore nuovo di alluminio.

Quando abbiamo smontato il radiatore, la ventola era attaccata per soli due supporti, penzolava, era inchiodata, il fusibile era andato. La nuova funziona: attacca a 102 e stacca a 98, ma funziona. La seconda la metto con un relais e un bottone che arriva sotto il cruscotto, da azionare a mano.

Corrosione? Hai visto il fuso per il traino? mi ha dato l'impressione di quei manufatti abbandonati in riva al mare, che si squamano quando li tocchi.

Il vero lavoro da fare a quasta macchina sara' di farla tornare splendente.

Le torte sul banco: leggi il post di ferragosto  :-)

28Oggi faccio una volata - Pagina 2 Empty Re: Oggi faccio una volata Mar 03 Set 2013, 4:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti prego prenditi cura di questa elise perché ne ha veramente bisogno.
In UK la salsedine fa danni, ma anche non lavarla spesso fa danni, fidati che lavandola la tieni meglio che non facendolo.

Dagli una bella pulita e fai riverniciare quel piantone per il traino o compralo nuovo.
Cogli l'occasione per montare i tubi in treccia visto che hai il clam smontato, sempre se non li hai gia.
E visto che ci sei, considerando le condizioni generali della ruggine e corrosione che hai trovato, ti consiglio vivamente di smontare tutto l'heater Matrix, controllare il resistor pack e anche il motore della ventola, perché secondo me sarà completamente arrugginito e ossidato.

http://www.lotus-driver.it

29Oggi faccio una volata - Pagina 2 Empty Re: Oggi faccio una volata Mar 03 Set 2013, 4:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

PS: i supporti in alluminio anodizzato rosso delle ventole che vende Elise parts sono una figata, peccato che siano NASCOSTI, e poi cosi sono eterni.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 03 Set 2013, 7:32 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

30Oggi faccio una volata - Pagina 2 Empty Re: Oggi faccio una volata Mar 03 Set 2013, 6:51 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Certo, falla uscire dall'antro dell'orco, poi, e soprattutto per il 22, sara' lucida e incerata.

Ora fammi godere gli ultimi scampoli di stagione con la macchina marciante in sicurezza, poi la prendero' pezzetino a pezzettino per risistemarla e pulirla tutta.

Quando le faremo l'assetto andranno presi i triangoli, sabbiati, sabbiate le pinze freni, tutto riverniciato a polvere o come dev'essere. Andra' via tutta la salsedine, tranquillo.

31Oggi faccio una volata - Pagina 2 Empty Re: Oggi faccio una volata Mar 03 Set 2013, 7:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vuoi un fondo piatto usato?

http://www.lotus-driver.it

32Oggi faccio una volata - Pagina 2 Empty Re: Oggi faccio una volata Mar 03 Set 2013, 11:41 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Mi farebbe piacere. La riparazione la faccio lo stesso, cosi' almeno si vede come viene e resta di scorta.

Cosa devo fare per averlo? :-)

33Oggi faccio una volata - Pagina 2 Empty Re: Oggi faccio una volata Mer 04 Set 2013, 12:37 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Mi farebbe piacere. La riparazione la faccio lo stesso, cosi' almeno si vede come viene e resta di scorta.

Cosa devo fare per averlo?  :-)
Sento il mio amico carrozziere che vende l'auto a pezzi e ti dico quanto costa.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.