LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

my Elise story: diario di un'avventura: S2 silver / S3 136cv / S3 20th

+27
piuma
stefanogreco5
teo72
Ansemec
Nemo
Maurizio G.
Omihalcon
Ghido77
de pain
Pennarelli
Zappaterra
daniele_elan
Alessandro Saba
Luciano51
lotus78
DADINO
Seba
devid1985
taninosx
DanieleTuning
LORENZO1980
DANIELE CN
Lotus70
Giordano Manera
polluce
paolo111s
Roberto
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Vi consiglio appena siete nei dintorni di Mentone , di fare la Grande Cornique e la Turbie, sono strade spettacolari. Di solito si prende arrivando a Montecarlo . Attenzione a Monaco alla Polizia, sono in ogni angolo anche di sera. E ricordatevi che se andate in Francia ci vuole il kit x alcoltest, quello che vendono in Francia. Io sono stato fermato negli anni passati quando vivevo in Liguria due volte in Francia per i controlli.

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

io sono astemio...quale kit?

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

taninosx

taninosx
Driver
Driver

kit alcotest monouso,

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

ho letto che l'hanno abolito. piuttosto non so che strada prendere provenendo da Rimini.
ci sono tre vie una A14-A1-A21-A7-A26-A10 , due A14-A1-A15-A12-A7-A10, tre A14-A1-A11-A12-A7-A10
la prima passa per piacenza novi ligure, la seconda parma la spezia genova la terza bologna prato viareggio ecc.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Dipende se vuoi arrivare presto. Se prendi novi ligure e poi la voltri ti becchi i tutor da masone fino a all'imbocco della Genova xxmiglia. Poi farti anche lala MI - Ge pirna di curve, na becchi orario sbagliato ti ritrovi a faee lo slalom sui camion e poi dei farti le gallerie attorno a Ge che sono un po pericolose Occhio sulla Ge Ventimiglia agli autovelox dekla polizia di giorno. In Francia non andate troppo forte.

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Obbligo alcoltest al seguito rimosso in Francia il 1 marzo 2013 con decreto 2013-180 del 28/02/2013. Non serve piu.... Esci a Asti, Alba, Cn e poi ti fai il colle di tenda fino a breil. Li gira e fatti il c. Del braus e fermati a bere un caffè a sospel! È bellissimo, con ponte levatoio e fuori ovunque a picco sul fiume. Non passare la mezzeria, è l'unico controllo che fanno per il resto se non sei un pazzoide ti lasciano fare Smile
Ieri i miei amici in moto hanno incontrato quelli di top gear al bar in cima al braus! Buon viaggio!!!

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

già mezzo viaggio è andato..1000km in elise! devo dire comoda oltre quello che si può pensare, ci è entrato tutto. unico problemino di fronte a un bar non si sbloccava l'antifurto....è la seconda volta che mi capita, poi per fortuna ha funzionato. quando ci sono interferenze non si disattiva l'immobilizer, mi era capitato anche sull'etna lo avevo scritto. strano però che con le altre auto non mi è mai capitato di beccare interferenze.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

33my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 Empty prima e dopo. passaggio ai probax Mer 25 Set 2013, 2:15 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 411

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 214

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

DanieleTuning ha scritto:già mezzo viaggio è andato..1000km in elise! devo dire comoda oltre quello che si può pensare, ci è entrato tutto. unico problemino di fronte a un bar non si sbloccava l'antifurto....è la seconda volta che mi capita, poi per fortuna ha funzionato. quando ci sono interferenze non si disattiva l'immobilizer, mi era capitato anche sull'etna lo avevo scritto. strano però che con le altre auto non mi è mai capitato di beccare interferenze.

Sono contento che c'è chi riesce a sostenere che la S3 e così ben fruibile anche per i lunghi viaggi.. Tra l'altro con una CR.. bene bene Very Happy 
Daniele, tu che scarico monti?

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

beh...la s3 E' fruibilissima sui lunghi viaggi (rapportando il tutto ovviamente al fatto che è comunque una lotus). con il CC in autostrada poi ti dimentichi quasi di essere su una baracca Surprised 

io sono appena tornato da 2 settimane in bretagna e normandia, andata e ritorno da milano per un totale di ricchi 4.000 km in 13 giorni:D 

e vi dirò..alla schiena hanno fatto più danni i letti mollaccioni degli alberghi che i probax

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Allora..... comodi e seggiolini??
Belli sono belli, neri su Argento ci stanno bene, ma il tuo fondoschiena come sta???

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto belli Daniele, il cambiamento è come il giorno con la notte, ma manca ancora qualcosa nel tuo abitacolo, sembra troppo vuoto cosi, forse perché ci sono solo 2 colori e sono piatti senza cuciture in contrasto o qualche ricamo, prova a rifare i 2 pannelli delle porte e poi vediamo.

http://www.lotus-driver.it

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Tranquilli sono arrivati e li ho appoggiati per vedere l'effetto. Ora sono in chat live con Giorgio80 e stiamo procedendo entrambe all'adeguamento slitte ai nuovi sedili. Lui ha già gridato eureka nella notte, io per ora solo parolacce... Eraè solo una prova. Appena posso spostare l'auto il giro di prova sarà in direzione tappezziere Wink


Anche secondo me è un po' "piatta" di colore ma pensavo che una volta adeguati i pannelli porta erano valutabili le cinturacce da me tanto odiate me anche tanto fiche e la barra di fissaggio...Rosse o gialle. Working in progress... Ho passato dieci min seduto sul sedile appoggiato a terra senza guide. Per paolo111s. Moooolto comodi, facevo anche brum brum Smile Valentina se l'è filata rassegnata capito che non sarei risalito in casa per ore Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Tranquilli sono arrivati e li ho appoggiati per vedere l'effetto. Ora sono in chat live con Giorgio80 e stiamo procedendo entrambe all'adeguamento slitte ai nuovi sedili. Lui ha già gridato eureka nella notte, io per ora solo parolacce...  Eraè solo una prova. Appena posso spostare l'auto il giro di prova sarà in direzione tappezziere Wink 


Anche secondo me è un po' "piatta" di colore ma pensavo che una volta adeguati i pannelli porta erano valutabili le cinturacce da me tanto odiate me anche tanto fiche e la barra di fissaggio...Rosse o gialle. Working in progress... Ho passato dieci min seduto sul sedile appoggiato a terra senza guide. Per paolo111s. Moooolto comodi, facevo anche brum brum Smile Valentina se l'è filata rassegnata capito che non sarei risalito in casa per ore Smile

lol! lol! lol! 

http://www.lotus-driver.it

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

non avevo piu' aggiornato:

ecco com'è diventata

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 316
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 217
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 139
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 6_bmp11
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 Eli10



Ultima modifica di DANIELE CN A5 il Gio 26 Giu 2014, 11:54 am - modificato 1 volta.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella sembra una RGB. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

appena rientrata da una week lungo sul lago di Como


... il bagaglio leggero della mia ragazza

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 1_bmp31

lustratina allo scarico

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 140

sul lago... fatevi questo giretto, posti bellissimi!

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 2_bmp21

fabbrica del cioccolato presso Lugano, lago di Lugano

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 4_bmp13
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 5_bmp11

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 6_bmp12



Ultima modifica di DANIELE CN A5 il Gio 26 Giu 2014, 11:55 am - modificato 1 volta.

Seba

Seba
Driver
Driver

Complimenti,belle foto, bei posti e bella coppia (ma questo è merito della tua compagna.... Razz )

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Daniele!
Sono stracontento che sei tornato a goderti serenamente la tua Elise
Bravi, bellissimi e complimenti!!!!
Un saluto,
Daniele

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

qualche km l'ahi fatto con la tua bella Lotus... complimenti

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Finalmente, questo è lo spirito giusto, vedi che il rover è affidabile e divertente quando si ripara la testa.....

Belle foto complimenti.

Goditela!!!

PS: come dico sempre nel bagagliaio delle Lotus Elise S2 rover, ci sta un sacco di roba.

http://www.lotus-driver.it

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

grazie a tutti, eh si... da giov a domenica 1000 km li abbiamo fatti! nessun problema a parte qualche infiltrazione d'acqua dal soft top durante i temporali di giov e venerdi' dalla mia parte sull'estremità anteriore e posteriore (parabrezza e roll bar) per il resto, semplicemente fantastica. Devo provare a regolare bene il tetto.

Consumi di carburante onestissimi, 16/17 km/lt considerando 650km di autostrada a 110 km/h di media e resto del giro a passeggio sul lungolago.

Bagagliaio capiente a condizione di usare borse morbide e meglio ancora 4/5 borse ben disposte nella parte posteriore.

Sedili nuovi probax, eccellenti. Siamo rimasti stupiti, si viaggia persino meglio che sulla bmw! La posizione e' fissa ma ottimale, un abisso da quelli che la macchina aveva di serie che mi massacravano la zona lombare.


come guida sensazioni sempre uniche. Unica cosa hoo notato che fatico da morire a fare il punta-tacco. Mi sono messo d'impegno a provare ma l'assenza del servovreno mi impedisce di fare come da abitudine la manovra frenando con il bordo sinistro del piede e accelerando inclinando il piede e toccando il gas con la parte destra della scarpa. E' richiesta troppa forza, se non premo con il il pedale a centro scarpa non ce la faccio. Ho provato a mettere il piede piu' in altro e ruotare proprio il piede usando il tacco ma e' davvero difficile...


Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Daniele, sono contento di sentirti finalmente contento e soddisfatto!
Anche io sono del parere che la posizione dei pedali sull'Elise non sia proprio l'ideale per il punta-tacco, l'acceleratore è troppo in alto, servirebbe più lungo verso il basso per poterci arrivare intraversando il piede, come facevo a suo tempo con la mitica 500 (quella vera, non la goffa riedizione dei tempi moderni...)
Forse qualcuno ha risolto il problema o adotta un diverso sistema?

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ieri Alessandro Saba, Enrico 73 ed io abbiamo deciso di fare un giretto in quota sfidando il pessimo meteo e la temperatura proibitiva  Twisted Evil 

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 711

tra bestiame in pascolo, temporali, frane in strada siamo arrivati QUASI in vetta...

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 1110
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 212
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 1211

dopo aver superato vari ciclisti, valichi di alpeggio, e aspettato che un camper riparasse la ruota forata   pig 

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 411
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 611
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 1710

alla fine, a pochi metri dalla cima del colle dove ci aspettava il baretto con il caffè meritatissimo, ci ha fregato una lingua di neve  my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 186173694 

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 811
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 1910

cosi'.... dopo aver fatto inversione ad U in una strada larga come la macchina, al limite della fisica siamo rientrati  my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 1310155723 

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 2010

le Vacche presenti in strada hanno lasciato il loro ricordo sulle bimbe quindi il pomeriggio abbiamo avuto tutti il notro bel da fare all'autolavaggio  pale 

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 1510
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 2 510

ma la giornata e' stata come sempre un ottimo pomeriggio tra LD!  cheers   grazie ad Alessandro Saba ed Enrico 73 per la compagnia. Giretto estremo ma divertentissimo!



Ultima modifica di DANIELE CN A5 il Lun 30 Giu 2014, 1:56 pm - modificato 1 volta.

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Veramente belle foto! Grazie a te Daniele! La prossima volta prendo il Range Rover.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.