sabato ho tirato fuori la giallina nuova! sono arrivato a 630 km, di cui 80 fatti guidando e i rimanenti fatti dalla mia ragazza (causa sospensione patente per sorpasso in striscia continua, infrazione rilevata il giorno seguente al ritiro auto...
)
Come un quattordicienne in attesa del foglio rosa, ieri mi sono fatto portare da Francesca in una strada privata, una bella stradina di 5 km con tornanti e curve, utilizzata dai camion di cava per raggiungere il luogo di estrazione, bell'asfalto e un po' di polvere che rende tutto scivoloso e divertente
HO GUIDATO
bella, ho provato, pur rispettando i 4.000 giri max imposti dal rodaggio, a far sgranchire un po' le gambe alla piccola e sopratutto ho provato i controlli di trazione. Ero troppo curioso, non li avevo sulle precedenti elise.
In modalità normale l'auto è davvero sicura, penso sia davvero difficile rimanere spiazzati da un sovrasterzo di potenza. Ho persino fatto provare a Francesca un'uscita di curva in controsterzo
... diciamo che non c'e' stato il controsterzo, ma siamo vivi
quindi davvero bene per l'elettronica.
In modalità sport, mi è piaciuta, anche se forse avrei apprezzato ancora un po' piu' di margine prima dell'intervento dei sistemi. Tuttavia essendo così corta e repentina nelle reazioni, in velocità penso sia meglio anticipare l'intervento per evitare testacoda.
Bello comunque, già a 4000 giri il motore soffia e spinge in modo corpose e l'auto è davvero divertente.
Unico "difetto" che ho notato da passeggero è che con i sedili con i buchi, la cintura del passeggero scorre come una lama sulla pelle del sedile passeggero. Non potendo avanzare con il sedile, inspiegabilmente la posizione della cintura impedisce lo sfregamento. Ma possibile che abbiano fatto davvero un errore del genere nella progettazione? non si sono accorti che la cintura non passa?? boh, magari metto un pezzo di cuoio o mi studio qualcosa per preservare il sedile originale..
comunque che sabato... come a 14 anni ragazzi, come a 14 anni