LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ELISE 20th Anniversary

+12
KILLER13
Simo
Luciano51
baltoro 06
KENNEX65
ClubRacer
Lotus70
Pilota54
paolo111s
CONTEMATTO
Pennarelli
arbluSC
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1ELISE 20th Anniversary Empty ELISE 20th Anniversary Gio 19 Mar 2015, 10:13 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

http://www.alvolante.it/news/lotus-elise-20th-anniversary-340119

Ennesima versione "speciale" sostanzialmente inutile. Sostituisce la S Club Racer

Stanno proprio dando fondo ai magazzini

2ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Ven 20 Mar 2015, 7:27 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

non sostituisce nulla
é solo una versione "speciale"
ci sono i forgiati, dei sedilj sportivi (non quelli cr),  gli specchietti sono "full black", ci sono i faretti extra anteriori e altro non vedo (a parte gli adesivi con logo 20).
Io la trovo bella (sembra anche un giallo speciale, ma magari e' uno dei soliti).

ELISE 20th Anniversary 11058510

La CR resta e anzi nel nuovo sito lotus é prevista in una nuova gamma di colori ...
Mi piace molto il grigio metallizzato, con l'abbinamento di colori CR

ELISE 20th Anniversary Elise-10



Ultima modifica di Pennarelli il Ven 20 Mar 2015, 10:34 am - modificato 4 volte.

3ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Ven 20 Mar 2015, 10:10 am

CONTEMATTO


Novice
Novice

ci mancavano che non facessero la 20^ anniversary dopo il gioello che hanno creato chiamandola peraltro con il nome della figlia di ARTIOLI ovvero ELISA in inglese Elise. Artioli ebbe la proprietà del marchio per qualche anni e comunque per poco ma il progetto Elise nacque sotto di lui!!

4ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Ven 20 Mar 2015, 11:06 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Gira e rigira, alla fine è ancora la piccola Elise il carretto trainante.
Tra nuova Exige ed Evora dovrebbero abbassare il target clienti, non alzarlo.

Rimanendo in tema complimenti per il 20° compleanno. Hanno un'auto ancora attuale.

5ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Ven 20 Mar 2015, 11:15 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Pero' se non sbaglio Lotus in questo momento vende piu' Exige che resto (a livello globale).
Ovviamente in Italia si va un pochino controcorrente ....

I dati del mercato Europeo 2014 parlano di

275 Elise
265 Exige
98 Evora

Se trovo quelli globali li posto ....

6ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Ven 20 Mar 2015, 11:35 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Però nell'articolo c'è scritto ciò: Shocked

"Viene eliminata dal listino la Elise S Club Racer."

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

7ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Ven 20 Mar 2015, 11:57 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Detto da una rivista "autorevole" come Al Volante ....
Oh, comunque magari e' vero che questa versione gialla le sostituisce tutte pero' ho qualche dubbio visto che nel sito ufficiale Lotus ci sono tutti i nuovi colori CR (versione 2015):

http://www.lotuscars.com/lotus-elise-s-cr

Sono tutte bellissime ...
Comunque!

8ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Ven 20 Mar 2015, 12:54 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Effettivamente anche a me appare molto strano che "sostituisca" la CR. Secondo me dovrebbe essere una "limited edition". Vedremo cosa scriveranno in altri articoli.

Qui si parla di versione speciale (presumibilmente a tiratura limitata anche perché il prezzo è notevole, quasi 60.000 euro) :

http://www.autoblog.it/post/405006/lotus-elise-20th-anniversary-special-edition

Anche qui:

http://www.motorionline.com/2015/03/19/lotus-elise-20th-anniversary-special-edition-compleanno-a-doppia-cifra-per-la-piccola-sportiva/

Del resto il nome completo è "Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition". Appunto, edizione speciale.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

9ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Ven 20 Mar 2015, 3:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

I colori sono OPACHI!!
Molto bella come sempre, ma per una versione che deve festeggiare i 20 anni della Elise mi aspettavo un pacchetto accessori full optional ad un prezzo competitivo.

http://www.lotus-driver.it

10ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Mer 22 Apr 2015, 6:44 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

C'è qualche news su questa special edition?
Ho provato a cercare foto (no render) dei colori esterni e degli interni ma non ho trovato praticamente nulla, a parte un 3/4 posteriore in giallo...

11ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Mer 22 Apr 2015, 6:47 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

un sito segreto ....
;-)

http://www.lotuscars.com/elise-20th-anniversary-special-edition

12ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Mer 22 Apr 2015, 7:34 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

E' molto bella ma anche io per l'anniversario pensavo a qualcosina di più.
Vista l'importanza del ventennale come ha giustamente scritto Andrea un pacchetto full optional ci stava alla grande.

Ciao.

13ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Mer 22 Apr 2015, 7:44 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

Sì lo so ma per l'appunto nel sito Lotus cars a parte un paio di render degli esterni (solo in giallo) non c'è nulla. Nessun dettaglio o foto delle features specifiche.
In particolare mi interessava l'argento, non si capisce se è il classico argento oppure una nuova versione opaca (come si evince dalle foto della CR-S my 2015 sempre su Lotus cars)

14ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 8:21 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Qualche foto

ELISE 20th Anniversary Aaa110

ELISE 20th Anniversary Aaa210

ELISE 20th Anniversary Aaa310

ELISE 20th Anniversary Aaa410

ELISE 20th Anniversary Aaa610

ELISE 20th Anniversary Aaa810

ELISE 20th Anniversary Aaa1010

ELISE 20th Anniversary Aaa910

15ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 10:08 am

baltoro 06


Driver
Driver

Pennarelli ha scritto:Pero' se non sbaglio Lotus in questo momento vende piu' Exige che resto (a livello globale).
Ovviamente in Italia si va un pochino controcorrente ....

I dati del mercato Europeo 2014 parlano di

275 Elise
265 Exige
98 Evora

Se trovo quelli globali li posto ....


http://www.alvolante.it/news/lotus-risultati-2014-15-vendite-340500

Anno finanziario 2014-2015: + 55%

Mercato più importante: Giappone 365 vetture; Italia 48 (l'anno prima ne erano state vendute 36)

Il modello più venduto è ancora l'Elise (729 +80% rispetto all'anno precedente), ma l'Exige S le è a ruota (724 +52%).

16ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 10:19 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Essi.
Aime' l'Italia, un tempo uno dei primissimi mercati Lotus d'Europa e' ormai relegata a provincia ...
48 auto ... facciamo ridere
E' per quello che Lotus fa modelli che forse in Italia vengono percepiti come "errati" (vedi 1.6).
Perche' le regole in molti paesi dove Lotus vende di piu', favoriscono certi tipi di motori piuttosto che altri.
Detto questo, in Giappone qualche giorno fa si e' tenuto uno dei piu' grossi raduni Lotus con "solo" 550 Lotus.

https://www.facebook.com/japan.lotusday/timeline

17ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 10:28 am

baltoro 06


Driver
Driver

Noi abbiamo il superbollo che distorce il mercato penalizzandolo dai 250 cv in poi.
Penso che di Exige S ne venderanno quante le dita di una mano.
Ma nei confronti delle Elise non ci sono scusanti, evidentemente il marchio Lotus da noi è poco apprezzato. In confronto alle auto vendute in Francia e Germania facciamo ridere.

Stavo guardando il listino Lotus, l'Exige S è in pratica l'unica Exige rimasta a listino.

18ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 10:43 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Cerchiamo di fare chiarezza.
Sento spesso nel forum "noi abbiamo il superbollo che penalizza l'acquisto" "la benzina in italia e' la piu' cara d'europa ..." .... sono tutti dati/polemiche incorrette o che comunque creano confusione.
Le auto in Italia costano molto meno rispetto ad altri paesi.
Qui in Olanda ad esempio (come nel resto del nord Europa, Asia etc. etc.), una Exige S costa 120K contro i circa 75K in italia.
La benzina costa ben piu' che da noi. Eppure ne girano molte di belle auto.
Non mi si venga a dire poi che "le paghe sono molto piu' alte che in Italia", perche' anche questa e' frutto del passaparola all'italiana.
Di sicuro i salari medi sono un po' piu' alti che in Italia (anche considerando che qui in Olanda le tasse sono al 52%) ma non sono la chiave del problema.
Quindi anche avere una tassa annuale extra come il superbollo di sicuro non e' come avere un prezzo di acquisto di 50K extra.
Certo in alcuni paesi (Germani ad esempio) certe tasse non esistono ma siamo sicuri che sia solo il superbollo il freno all'acquisto?
Le vendite sono sicuramente condizionate dal fatto che l'immagine e' quella di una super auto da ricchi. E visto il periodo e i continui controlli fiscali di sicuro le vendite non ne beneficiano.
In Italia di gente con i soldi ce ne' abbastanza che puo' permettersi una Lotus (vista la mole di Audi/BMW/Porsch e Range Rover che girano).
Di gente che vuole avere a che fare col fisco pero' ce ne' molta meno meno perche' quando capita sono sempre e comunque guai anche senza alcun motivo.

Ulteriore verita' e' che il mondo Lotus e' fatto esclusivamente di appassionati. Spesso appassionati con un lavoro normale che per potersene comprare una devono fare 1000 sacrifici.
Inoltre in pochi conoscono il marchio o ne hanno mai vista una dal vivo.
La maggior parte delle persone che mi vedono e chiedono informazioni credono che la mia Elise rossa sia una Ferrari ...



Ultima modifica di Pennarelli il Lun 18 Mag 2015, 11:02 am - modificato 1 volta.

19ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 11:01 am

baltoro 06


Driver
Driver

Perdonami, ma i prezzi delle auto, così come tutto il resto, vanno rapportati agli stipendi.
Non so il caso specifico dell'Olanda, ma in generale gli stipendi dei paesi nordici sono più alti, anche molto più alti, di quelli italiani.

Riguardo il superbollo, oltre all'esborso in se, che come hai detto tu molti potrebbero permetterselo tranquillamente, è anche una questione psicologica. Regalare migliaia di € all'anno al fisco fa girare le scatole. Le persone lo vedono, a ragione, come un'ingiustizia.
Non ultimo c'è pure la questione fiscale, comprare una vettura come l'Exige S ti fa entrare di diritto nelle "attenzioni" del fisco il che, pur non avendo nessuno scheletro nell'armadio, non fa mai piacere.

20ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 11:03 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Stavo "editando" il mio messaggio proprio perche' attendevo la tua risposta :-)
I salari anche se lievemente piu' alti (direi un 15-20%) vengono assorbiti da molte altre spese extra (assicurazione medica, servizi ...)
Un abbonamento al treno per una tratta da 30km costa 150-200 euro al mese ...
I salari anche se piu' alti non sono la chiave per l'acquisto di un'auto, fidati.
L'unico vero problema in Italia e' l'immagine che ti da quell'auto. E i riflettori che subito si accendono su di te.
Ti garantisco che una 911 passa molto piu' inosservata della mia "misera" 1.6.
Certo a nessuno fa piacere tirare fuori 1000/2000 euro extra di superbollo.
Ma per una passione si puo' fare.
Non costa molto meno avere Sky, l'ultimo Iphone etc. etc. ...
La verita' e' che chi si puo' permettere una Exige col 3.5 non puo' avere una paga da 1500E/mese.
E chi invece ha un lavoro da libero professionista che magari ne ha la possibilita' deve aspettarsi un "full body check" (compresa ispezione anale).
Parlandone con piu' persone ho ricevuto il seguente messaggio "il commercialista mi ha consigliato di lasciare perdere l'acquisto" anche se si trattava di una CR 1.6 ....

21ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 12:01 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Beh, a me un benzinaio ha detto: veramente bella questa Smart!

22ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 12:25 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

qui ci sono i coffeeshop, li ci si rivolge ai benzinai
ahahahah

23ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 1:57 pm

baltoro 06


Driver
Driver

Pennarelli ha scritto:Stavo "editando" il mio messaggio proprio perche' attendevo la tua risposta :-)
I salari anche se lievemente piu' alti (direi un 15-20%) vengono assorbiti da molte altre spese extra (assicurazione medica, servizi ...)
Un abbonamento al treno per una tratta da 30km costa 150-200 euro al mese ...
I salari anche se piu' alti non sono la chiave per l'acquisto di un'auto, fidati.
L'unico vero problema in Italia e' l'immagine che ti da quell'auto. E i riflettori che subito si accendono su di te.
Ti garantisco che una 911 passa molto piu' inosservata della mia "misera" 1.6.
Certo a nessuno fa piacere tirare fuori 1000/2000 euro extra di superbollo.
Ma per una passione si puo' fare.
Non costa molto meno avere Sky, l'ultimo Iphone etc. etc. ...
La verita' e' che chi si puo' permettere una Exige col 3.5 non puo' avere una paga da 1500E/mese.
E chi invece ha un lavoro da libero professionista che magari ne ha la possibilita' deve aspettarsi un "full body check" (compresa ispezione anale).
Parlandone con piu' persone ho ricevuto il seguente messaggio "il commercialista mi ha consigliato di lasciare perdere l'acquisto" anche se si trattava di una CR 1.6 ....

Riguardo il costo della vita in Olanda, ok, prendo atto. Very Happy

Riguardo il resto, sono d'accordo con te.

Cmq. sono rimasto sorpreso dal fatto che la Exige S nel mondo ha fatto gli stessi numeri di vendita di tutte le versioni Elise messe assieme.
pensavo facesse numeri molto inferiori.

24ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 1:59 pm

baltoro 06


Driver
Driver

Luciano51 ha scritto:Beh, a me un benzinaio ha detto: veramente bella questa Smart!

lol! lol!

E che ci vuoi fare.....ci vuol pazienza lol!

25ELISE 20th Anniversary Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 3:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Penarelli, prendi solo l'Olanda come esempio, vai a confrontare con Francia, Germania, Inghilterra.

Superbollo, benzina alta, BOLLO NORMALE GIA TRIPLO o QUADRUPLO, Assicurazioni più alte d'europa, passaggi di proprietà o prime immatricolazioni costose, spauracchio dei studi di settore O redittometro o controlli vari per ditte e "PRIVATI"!

Più rete di vendita poco presente, e mal distribuita, con prezzi mediamente più alti delle rivali straniere, sia sui ricambi, sia sulla manodopera.

Metti tutto questo su una bilancia, e alla fine pesa molto sul mercato Italiano, ed ecco che le vendite di Lotus Elise diventano inesistenti.

Quando 20 anni fa avevi più di 2 o 3 concessionarie Lotus per città, almeno qui al Nord, adesso siamo si e no a 2 concessionari ufficiali in tutto il nord, non dico altro.


Faccio un esempio concreto.
La Lotus è un giocattolo, la mia terza auto, e devo pagare una modica cifra di 380 euro di bollo, Ste in Germania per la sua speedster con i cavalli che sappiamo avere omologata, paga meno di 165 euro di bollo.

Essendo la mia terza auto, capisci che un bollo simile, più una delle assicurazioni più alte d'Europa, incide molto nel mantenerle tutte. e sono auto usate.

Ci sarà un motivo, perché tanti ultimamente in Italia si portano a casa macchinoni tedeschi con leasing tedeschi e targhe tedesche.
Non ci sono dubbi che il settore delle auto in Italia è penalizzato da tanti fattori, e quello delle auto sportive o supercar, o supperiori a 250cv che siano usate o nuove, hanno pagato di più lo scotto del superbollo.
Basta vedere quante auto sportive sono state vendute all'estero.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.