Ho preso l'Olanda perche' ci vivo e posso testimoniare esattamente come funziona senza generalizzare a caso (anche se la situazione e' identica in tutti i paesi del nord Europa).
Ma sono certo che nei paesi che hai citato la situazione e' poco differente dalla nostra in termini di prezzo di acquisto sul nuovo).
Ripeto, forse il superbollo non e' presente ma anche se i salari sono lievemente superiori in Inghilterra e Germania (in Francia sono come da noi piu' o meno) acquistare e mantenere una Lotus costa piu' o meno come da noi.
Certo una rete di assistenza piu' capillare farebbe crollare quantomeno i costi della manutenzione (a meno che non si mettano d'accordo).
Ma se vendono 48 auto all'anno la vedo dura che espandano.
La vera differenza con gli altri paesi sta appunto nel sistema fiscale che blocca qualsiasi buona intenzione degli clienti che per evitare rotture preferiscono evitare l'acquisto.
E' un po' quello che capita con le multinazionali che investono in Europa.
Assumono in tutti i paesi tranne che in Italia per gli ovvi motivi che quasi tutti conosciamo.
Ma sono certo che nei paesi che hai citato la situazione e' poco differente dalla nostra in termini di prezzo di acquisto sul nuovo).
Ripeto, forse il superbollo non e' presente ma anche se i salari sono lievemente superiori in Inghilterra e Germania (in Francia sono come da noi piu' o meno) acquistare e mantenere una Lotus costa piu' o meno come da noi.
Certo una rete di assistenza piu' capillare farebbe crollare quantomeno i costi della manutenzione (a meno che non si mettano d'accordo).
Ma se vendono 48 auto all'anno la vedo dura che espandano.
La vera differenza con gli altri paesi sta appunto nel sistema fiscale che blocca qualsiasi buona intenzione degli clienti che per evitare rotture preferiscono evitare l'acquisto.
E' un po' quello che capita con le multinazionali che investono in Europa.
Assumono in tutti i paesi tranne che in Italia per gli ovvi motivi che quasi tutti conosciamo.