LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise 20th 1.8 - Quali gomme scegliere tra Toyo, Avon e Nankang?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver


Ciao

per il 2018 ho ipotizzato di rifare le geometrie e l'assetto della mia Elise 20th, per togliere quel fastidioso effetto di leggerezza all'avantreno che ho in parte ridotto con uno splitter maggiorato. Sono intenzionato a montare Nitron NTR46 (versione da definire)

Nell'ottica di fare le cose per bene, dovrò passare dalle attuali gomme stock da 175 all'anteriore alle 195/50 R16. E qui iniziano i miei dubbi. Il mio uso sarà in pista ma anche in strada per quei "giretti" durante il we che per impegni di lavoro riesco sempre meno a fare

Vista la spesa complessiva, manterrò i cerchioni originali forgiati da 5,5" all'anteriore. La prossima spesa sarà sostituirli con un cerchione con un canale da 7" all'anteriore (credo il prossimo anno)

Chiedo a chi di voi è esperto, un confronto testato "di persona" tra le Toyo R888R, le Avon ZZR e le Nankang AR1

Mi piacerebbe ricevere dei vostri pareri anche riguardo ad un "Assettaro" Lotus, competente e di fiducia

Grazie

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ciao Per l' assetto vai da Marchino (Qsetup) che è esperto per le gomme perchè non metti le Yokohama AD048 o AD052?
Ti posso dire per le Toyo che si scaldano in fretta e anno bene per 3-4 giri poi vanno raffreddate o soffrono, costano in media 650euro, le yokohama di più a listino 1000euro e so che sono più lunghe ad andare in temperatura ma dovrebbero essere più costanti.
Peccato non facciano le Dunlop direzza

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao Omihalcon

ti ringrazio per l'info sulla Qsetup di Marchino che ho letto nel forum essere tra i più quotati

Per le gomme, le Yoko AD052 non le ho ancora viste in giro, tanto meno in pista. Per le AD048 leggevo che saranno sostituite dalle 52 quindi le reputo prossime al phaseout (poi magari ci andranno tra 5 anni). Così come le Toyo, hai esperienza di confronto con Avon o Nankang?

Grazie

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Delle altre due purtroppo no, miei conoscenti che fanno anche il challenge usano praticamente tutti Toyo e in pochi le altre due.
Io ho preso un set di cerchi (Team Dynamics) e probabilmente le prenderò anch'io Toyo, per le poche pistate che faccio, le Yoko per me sono fuori prezzo.
La tua osservazione sulle ad048 è corretta.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Le Avon sono le migliori.

http://www.lotus-driver.it

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao Andrea

ho chiesto anche ai gommisti

Il loro feedback sulle Nankang AR1 si avvicina alle Toyo (cmq superiori). Tutti però d'accordo che le Avon ZZR sembrerebbero le più idonee. Ho solo un dubbio relativo al fatto che hanno la spalla più rigida delle Toyo. Questo avvantaggia l'uso in pista ma visto che io la macchina la uso sopratutto in strada (avvallamenti e buche), temo che sia uno svantaggio

Chiedo però a voi.....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora se uno mi chiede quali sono le gomme migliori in assoluto, io rispondo attualmente le AVON.
Se poi uno mi chiede quali sono quelle con il miglior compromesso, qualità/prezzo/confrot, allora è più complicato dare una risposta precisa, certo non metterei le Nankang tra le papabili, per me sono gomme economiche e basta, le ho avute come gomme da neve, e smontate dopo 2 mesi per la disperazione.
Toyo R888 tutta la vita, se uno cerca il miglior compromesso.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.