LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ELISE 1.6 136cv

+4
angelob78
WALTHERPPK
Pennarelli
Atena_M
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ELISE 1.6 136cv Empty ELISE 1.6 136cv Lun 26 Ott 2020, 2:03 am

Atena_M


Novice
Novice

Ciao a tutti nuovamente,
Come anticipato sono giunto alla decisione che è passato troppo tempo da Novembre 98. Una Elise mi sfrecciò davanti mentre stavo alla fermata dell'autobus per andare a scuola. Non sapevo cosa fosse ma sapevo di volerla. Perchè era BELLA.
Sono passati anni e ci penso ancora.
Però mi sono fatto una cultura. Quando affronto queste spese voglio capire se fa per me o no.

Sicuramente è bella, forse pure di più della serie 1, ma oggi, a quasi 40 anni, ho capito cosa sia una Elise sui forum, su questo forum. Morale? Continuo a volerla.
Perchè la voglio?

-Perché ho ritenuto da subito geniale travestire un go-kart come una macchina mantenendo peso piuma e costi contenuti, mentre l'estetica dice "guardatemi tutti";

-perché mi piacciono le cose che mantengono valore, ma sono una persona che ha sempre detto che è da matti andare a lavoro per mantenere una macchina e non ho le risorse per comprare una F40 o simile (che viaggia più forte dell'oro in proporzione);

-perché a 40 anni si sa, si diventa seri, e devo concludere in bellezza le stronzate che si fanno da piccoli ( quindi 4 mesi da ora)

-perché NON sono un appassionato di motori ma adoro guidare. Con cambio manuale e possibilmente sdraiato vicino l'asfalto ho avuto per un anno una Toyota Celica del 94 bianca come la campionessa del mondo di rally, senza lo sponsor della Castrol)

-perché è BELLA, scomoda, pura

-Perché se io vado per i 40 e dovrò voltare pagina e diventare serio, LOTUS lo ha già fatto. Le baracchine saranno ricordate come dove tutto è iniziato, ma i tempi dell'accessibile a tutti e costi mantenuti con prestazioni da baby supercar hanno lasciato il passo ad altro

-perché non vado in pista, le strade in Sicilia sono una incognita e il controllo di trazione mi fa sentire sereno visto che è la mia prima volta. Sopratutto non mi interessa stabilire la mia supremazia stradale col 500ino Abarth davanti/dietro. Se ho una Elise in garage tanto mi basta per avere una paresi facciale sorridente e a tratti inquietante come gli internati a Shutter Island.


Quindi la risposta credo sia 1.6 Toyota, poche noie e se mai farò in tempo a cambiare.

E siccome qualcuno su questo forum disse che però bisogna aspettare il colpo di fulmine, io ce l'ho. Un anno fa una s3 1.6 arancio con 12.000km aveva quel qualcosa ma non era destino. Non era Lei. Il nome "Fanta" le stava benissimo Laughing Ma l'interno nero e altre cosucce mi hanno fatto aspettare.

Ora invece è lei, o almeno lo spero:

ELISE S3 1.6 Toyota 136cv
Giallo (quasi mi sembra un Saffron Yellow ma nn capisco)
2017
18.000KM
Clima (si so che la stufa dietro rende inutile la cosa)
ESP e controllo trazione
Color Pack e cuciture gialle (Madonna che carattere che gli da)
Appena tagliandata
Noto rivenditore di Padova

In più visto che è gialla e nera come 'n ape, già deciso che si chiama "Maya" (come l'ape Maya)


Ditemi voi che ne sapete di più...

A LUXURY#72 piace questo messaggio.

2ELISE 1.6 136cv Empty Re: ELISE 1.6 136cv Lun 26 Ott 2020, 8:30 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ciao e benvenuto

É un argomento molto dibattuto nel forum e troverai diverse discussioni che affrontano 1.6 o 1.8 o ...
Io ho avuto una 1.6 e adesso ho una 1.8
Ti posso dire che la 1.6 é perfetta per divertirsi su strada.
Ma ti garantisco che un giretto in qualche pista tecnica te lo fai col sorriso.
Mettici filtro TRD e scarico e non rimarrai deluso
Le senzazioni sono da supercar
Avrai una macchina divertente, bellissima da guidare e facile da portare al limite.
Evita confronti, paragoni, sfide al semaforo e goditela per quello che é
Un gioiellino che con 30E di benzina ti porta sopra 2-3 passi di montagna come ridere
Certo dovrai usare molto il cambio perché la coppia é limitata ma é tutto fuorché spenta
Per quanto mi riguarda procedi sicuro!


A LUXURY#72 piace questo messaggio.

3ELISE 1.6 136cv Empty Re: ELISE 1.6 136cv Dom 01 Nov 2020, 4:59 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Salve, condivido al 100/100 il pensiero dell'Amico "Pennarelli"...io ho qualche anno in più (58),
a 35 la fortuna di iniziare con una S1 nel 98, nuova dove andavo creava  disastri. poi dopo 16 anni ho preso una S3 Cr 1600 Gulf realizzata dal Concessionario in oggetto. Dopo 4 anni mio figlio che aveva
15 anni voleva un Exige ....troppo impegnativa a livello di costi di gestione....ora da 2 anni ho preso la più Performante Elise 250 Cup...che non uso in pista...non ne sento proprio la necessità.

L'ultima scorribanda da Parma a Brescia in occasione dell'ultima Mille Miglia ....10h di guida.

siamo riusciti ad entrare in 2 centri storici ....ci hanno fatto entrare...bagno di folla e foto e applausi di persone di ogni età.

Buon acquisto qualsiasi sia la tua scelta

4ELISE 1.6 136cv Empty Re: ELISE 1.6 136cv Dom 01 Nov 2020, 9:53 pm

angelob78

angelob78
Novice
Novice

Ciao e benvenuto! Io sono abbastanza inesperto ed alla prima elise (da un mese) ma ti posso dire che avendo la 220 cv, per strada è difficile sfruttarla al massimo (ma anche arrivare a metà è tanta roba), perlomeno per le mie capacità, per le strade che percorro e per rimanere comunque in sicurezza. Per cui a mio avviso immagino già che con la versione da te scelta, tu ti possa più che divertire!

5ELISE 1.6 136cv Empty Re: ELISE 1.6 136cv Gio 05 Nov 2020, 11:15 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ti co vorrà circa un anno per capirla bene, comunque anche se si hanno pochi CV c'è tutta una questione di abitudine con la trazione posteriore, trasferimenti di carico.
Non è solo potenza che è utile per staccarsi dai furboni dal piede pesante ma è in insieme di cose che fa speciale queste macchine.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

6ELISE 1.6 136cv Empty Re: ELISE 1.6 136cv Ven 06 Nov 2020, 7:41 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Se già le hai dato il nome, allora vuol dire che la senti tua. Vai, prendila e divertiti.

A LUXURY#72 piace questo messaggio.

7ELISE 1.6 136cv Empty Re: ELISE 1.6 136cv Ven 06 Nov 2020, 8:42 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

Io ho una CR 136cv e mi diverto, certe volte, più di quando avevo l'S2 da 160cv. Manca un po' sotto come motore, ma la guidabilità e la stabilità sono strabilianti. Se poi metti le gomme misura 195 all'anteriore sei su dei binari sempre. Ricorda che hai il motore centrale posteriore e la trazione sempre sul posteriore. Guida pulito e non cercare di trasformarla in una macchina da drift, perché se parte il culo ti supera in decimo di secondo.

8ELISE 1.6 136cv Empty Re: ELISE 1.6 136cv Mer 18 Nov 2020, 10:47 am

Antonino


Novice
Novice

Ciao di quale parte della Sicilia sei??
Io ho la mia cr in vendita ELISE 1.6 136cv 464751818.
Bianca ,32400km e un bel po' di carbonio😉

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.