Ciao a tutti nuovamente,
Come anticipato sono giunto alla decisione che è passato troppo tempo da Novembre 98. Una Elise mi sfrecciò davanti mentre stavo alla fermata dell'autobus per andare a scuola. Non sapevo cosa fosse ma sapevo di volerla. Perchè era BELLA.
Sono passati anni e ci penso ancora.
Però mi sono fatto una cultura. Quando affronto queste spese voglio capire se fa per me o no.
Sicuramente è bella, forse pure di più della serie 1, ma oggi, a quasi 40 anni, ho capito cosa sia una Elise sui forum, su questo forum. Morale? Continuo a volerla.
Perchè la voglio?
-Perché ho ritenuto da subito geniale travestire un go-kart come una macchina mantenendo peso piuma e costi contenuti, mentre l'estetica dice "guardatemi tutti";
-perché mi piacciono le cose che mantengono valore, ma sono una persona che ha sempre detto che è da matti andare a lavoro per mantenere una macchina e non ho le risorse per comprare una F40 o simile (che viaggia più forte dell'oro in proporzione);
-perché a 40 anni si sa, si diventa seri, e devo concludere in bellezza le stronzate che si fanno da piccoli ( quindi 4 mesi da ora)
-perché NON sono un appassionato di motori ma adoro guidare. Con cambio manuale e possibilmente sdraiato vicino l'asfalto ho avuto per un anno una Toyota Celica del 94 bianca come la campionessa del mondo di rally, senza lo sponsor della Castrol)
-perché è BELLA, scomoda, pura
-Perché se io vado per i 40 e dovrò voltare pagina e diventare serio, LOTUS lo ha già fatto. Le baracchine saranno ricordate come dove tutto è iniziato, ma i tempi dell'accessibile a tutti e costi mantenuti con prestazioni da baby supercar hanno lasciato il passo ad altro
-perché non vado in pista, le strade in Sicilia sono una incognita e il controllo di trazione mi fa sentire sereno visto che è la mia prima volta. Sopratutto non mi interessa stabilire la mia supremazia stradale col 500ino Abarth davanti/dietro. Se ho una Elise in garage tanto mi basta per avere una paresi facciale sorridente e a tratti inquietante come gli internati a Shutter Island.
Quindi la risposta credo sia 1.6 Toyota, poche noie e se mai farò in tempo a cambiare.
E siccome qualcuno su questo forum disse che però bisogna aspettare il colpo di fulmine, io ce l'ho. Un anno fa una s3 1.6 arancio con 12.000km aveva quel qualcosa ma non era destino. Non era Lei. Il nome "Fanta" le stava benissimo Ma l'interno nero e altre cosucce mi hanno fatto aspettare.
Ora invece è lei, o almeno lo spero:
ELISE S3 1.6 Toyota 136cv
Giallo (quasi mi sembra un Saffron Yellow ma nn capisco)
2017
18.000KM
Clima (si so che la stufa dietro rende inutile la cosa)
ESP e controllo trazione
Color Pack e cuciture gialle (Madonna che carattere che gli da)
Appena tagliandata
Noto rivenditore di Padova
In più visto che è gialla e nera come 'n ape, già deciso che si chiama "Maya" (come l'ape Maya)
Ditemi voi che ne sapete di più...
Come anticipato sono giunto alla decisione che è passato troppo tempo da Novembre 98. Una Elise mi sfrecciò davanti mentre stavo alla fermata dell'autobus per andare a scuola. Non sapevo cosa fosse ma sapevo di volerla. Perchè era BELLA.
Sono passati anni e ci penso ancora.
Però mi sono fatto una cultura. Quando affronto queste spese voglio capire se fa per me o no.
Sicuramente è bella, forse pure di più della serie 1, ma oggi, a quasi 40 anni, ho capito cosa sia una Elise sui forum, su questo forum. Morale? Continuo a volerla.
Perchè la voglio?
-Perché ho ritenuto da subito geniale travestire un go-kart come una macchina mantenendo peso piuma e costi contenuti, mentre l'estetica dice "guardatemi tutti";
-perché mi piacciono le cose che mantengono valore, ma sono una persona che ha sempre detto che è da matti andare a lavoro per mantenere una macchina e non ho le risorse per comprare una F40 o simile (che viaggia più forte dell'oro in proporzione);
-perché a 40 anni si sa, si diventa seri, e devo concludere in bellezza le stronzate che si fanno da piccoli ( quindi 4 mesi da ora)
-perché NON sono un appassionato di motori ma adoro guidare. Con cambio manuale e possibilmente sdraiato vicino l'asfalto ho avuto per un anno una Toyota Celica del 94 bianca come la campionessa del mondo di rally, senza lo sponsor della Castrol)
-perché è BELLA, scomoda, pura
-Perché se io vado per i 40 e dovrò voltare pagina e diventare serio, LOTUS lo ha già fatto. Le baracchine saranno ricordate come dove tutto è iniziato, ma i tempi dell'accessibile a tutti e costi mantenuti con prestazioni da baby supercar hanno lasciato il passo ad altro
-perché non vado in pista, le strade in Sicilia sono una incognita e il controllo di trazione mi fa sentire sereno visto che è la mia prima volta. Sopratutto non mi interessa stabilire la mia supremazia stradale col 500ino Abarth davanti/dietro. Se ho una Elise in garage tanto mi basta per avere una paresi facciale sorridente e a tratti inquietante come gli internati a Shutter Island.
Quindi la risposta credo sia 1.6 Toyota, poche noie e se mai farò in tempo a cambiare.
E siccome qualcuno su questo forum disse che però bisogna aspettare il colpo di fulmine, io ce l'ho. Un anno fa una s3 1.6 arancio con 12.000km aveva quel qualcosa ma non era destino. Non era Lei. Il nome "Fanta" le stava benissimo Ma l'interno nero e altre cosucce mi hanno fatto aspettare.
Ora invece è lei, o almeno lo spero:
ELISE S3 1.6 Toyota 136cv
Giallo (quasi mi sembra un Saffron Yellow ma nn capisco)
2017
18.000KM
Clima (si so che la stufa dietro rende inutile la cosa)
ESP e controllo trazione
Color Pack e cuciture gialle (Madonna che carattere che gli da)
Appena tagliandata
Noto rivenditore di Padova
In più visto che è gialla e nera come 'n ape, già deciso che si chiama "Maya" (come l'ape Maya)
Ditemi voi che ne sapete di più...