LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

my Elise story: diario di un'avventura: S2 silver / S3 136cv / S3 20th

+27
piuma
stefanogreco5
teo72
Ansemec
Nemo
Maurizio G.
Omihalcon
Ghido77
de pain
Pennarelli
Zappaterra
daniele_elan
Alessandro Saba
Luciano51
lotus78
DADINO
Seba
devid1985
taninosx
DanieleTuning
LORENZO1980
DANIELE CN
Lotus70
Giordano Manera
polluce
paolo111s
Roberto
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Ghido77

Ghido77
New Driver
New Driver

per i posti adatti all'anima usa l'Avantime! L'Elise ha bisogno di correre libera! lol! Wink

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 1310155723

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

A caccia delle panchine giganti nelle Langhe 09/2016

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_5913
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_5912
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_5910
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_5914
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_5911
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_6011
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_6010
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_6013
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_6012
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_6010

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

sospeso assicurazione. Alla fine conti alla mano questo week end ho un matrimonio, e sono in ferie dal 17/9 al 02/10.
In piu' sono arrivato a 2.400 km e sentita l'officina, mi hanno consigliato di fare il tagliando ad inizio prossima stagione per evitare di lasciare fermo l'olio nuovo per tanto tempo.

A questo punto, pur contro voglia, sospendo la giallina Mad Mad Mad Mad
mi faro' i due o tre week end rimasti ad ottobre in moto, se non pioverà

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Vendimela (a poco)
La uso io
Razz

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 2524684852

Tu datti da fare che a Marzo sarò gia' in crisi d'astinenza e partirò come sempre a caccia di nuove mete. Vediamo se ti vedò arrivare con i led nei fari

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

vena artistica oggi

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_7813

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_7812

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come fai a stare fermo per cosi tanto tempo, capisco qualche giorno, un paio di settimane al massimo, ma io se fa bel tempo la uso ogni domenica.
Anzi d'inverno è anche più divertente quando non piove ovviamente.

http://www.lotus-driver.it

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Sai che ho preso questa Elise a Luglio. La settimana seguente mi hanno sospeso per un mese la patente per un sorpasso su striscia continua mentre rientravo con l'Avantime a lavoro.
A settembre ho sospeso l'assicurazione perche' partivo per le ferie e a ritorno ho deciso di traslocare in un alloggio a CN, dal primo Gennaio vado a vivere con Francesca.
Praticamente non l'ho ancora usata l'Elise... non ho ancora 2000 km di cui 1000 di rodaggio fatti a 3000 giri dalla mia ragazza mentre non potevo guidare. E' che ho talmente tante passioni e sono talmente preso tra lavoro, hobby e progetti che mi volano le settimane.

Prossiama settimana è il mio compleanno, la mia ragazza mi ha preso un biglietto aereo non so per dove. Vi dirò dove mi ritrovo... sorpresa  Laughing

Per me sarà la macchina del prossimo anno, quest'anno è stato come non averla, appena tolgono l'obbligo delle gomme da neve e l'asfalto e piu' pulito e meno scivoloso.
Considera inoltre che a differenza delle mie Elise precedenti, sulle quali pagavo circa 300€/anno e avevo solo R.c., su questa per sicurezza ho fatto casko, furto e atti vandalici. Risultato: 2200€/anno di assicurazione. Tenere l'assicurazione sbloccata per farci un paio di week end in ottobre mi costa 200€/mese per fare un centinaio di km, per me non ha senso. Preferisco tenerla assicurata nei mesi buoni ed usarla davvero. Poi tra un anno o due riduco la copertura a rc+collisione e la lascio sempre aperta.

nel frattempo, complice la vacanza in Croazia, ho fatto 9000 km in cinque mesi all'Avantime

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_6710

e vi presento la nuova entrata, con me da qualche settimana: Street Glide 2014. Sono andato lo scorso week al mare facendo il colle di Tenda. Spettacolare

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_7610

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Anima in pena sempre in agitazione...

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Anima in pena sempre in agitazione....

Aspetta che va a convivere, poi ne riparliamo.

Se poi si sposa gli tocca vendere nell'ordine: moto, Lotus e poi Avantime (che non è un'auto familiare consona e non ha attacchi eurofix)

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Ah ah hai ragione Paolo!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi dispiace Daniele per la tua patente, viviamo in uno stato barbaro, davanti a casa mia ieri in un rettilineo di quasi 1km senza case sui lati tranne la mia e un altra, hanno cambiato la segnaletica stradale mettendo la linea continua, e secondo loro la gente dove dovrebbe superare se hai un trattore o camion lento, se non in piena campagna e su un rettilineo fuori dal centro abitato?
Veramente assurdo.

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ma adesso è tutto 50Km/h e riga continua così possono non aver cura della delle strade e posso dare multe.
C' è solo il particolare che qualsiasi auto moderna si guida a 60 come una volta andava a 30 su quelle vecchie quindi inevitabilmente tutti vanno più forte perché si sentono fermi.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

oh, la convivenza per ora non sembra minare le mie brutte abitudini; Francesca è piu' invasata di me per moto e macchine

per la patente ho sbagliato, colpa mia. L'ho presa come una restituzione alle FDO dopo anni di macchine sportive e moto con inevitabili infrazioni fatte negli anni e ad oggi inpunite my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 464751818 ... voglio vedere chi con un cayman s, con un'Elise o con una moto da strada non passa il limite e non fa un sorpasso dove la segnaletica non lo prevede... certo resto perplesso per la sanzione: ho sorpassato in un rettilineo con visibilità totale e nessuno in vista a perdita d'occhio alle 2 di pomeriggio di una giornata di sole con l'Avantime. Avrò fatto i 60, metti tanto i 70. Ok, fammi la multa perche' la strissia è continua, ok, toglimi 2 o 5 punti ma miseria! mi togli i punti, mi multi pesantemente e mi lasci un mese a piedi?! figa, se ero il lotus e scalavo una marcia magari con scarico aperto, mi si ripassavono pure questi my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 1330863053
comunque e' passata, gia' dimenticata....

Il problema è che ora per due anni se sorpasso uno con striscia continua e mi fermano mi REVOCANO la patente. Bello... ma non bellissimo.
San Gennaro veglia mentre guido, manda un attacco di dissenteria lancinante al vigilantes cosi' che mentre passo sia al bar a salvar la mutanda lol!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si appunto sono queste sanzioni esagerate e le contro sanzioni per cose simili che non hanno senso e non sono giuste, non la sanzione in se.
Poi anche la segnaletica, perché dico io si fa presto a multare e portare a casa soldi per fare cassa, ma poi quando qualcuno si ammazza perché mancano i cartelli delle curve, i guardrail, o le line che in caso di nebbia ti permettono di vedere il ciglio della strada, allora nessuno si scandalizza e nessuno ti risarcisce.

Ho beccato tante di quelle buche nella mia vita, e una volta ho rotto anche 2 cerchi, roba da ammazzarsi.
E poi scassano per una linea continua decisa chi sa da chi in pieno rettilineo.

http://www.lotus-driver.it

piuma

piuma
Driver
Driver

Questa della striscia continua ormai è un classico
Anche in abruzzo stesso discorso.....km e km e ancora km di striscia continua, per andare al mare in 20 km puoi superare in 3/ 4 punti......ma che caxxo, oggi tutti col 2000 td ....superi in un baleno......

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Appunto le regolamentazione non è più adeguata alle auto moderne.
Oggi ho parcheggiato vicino all' ospedale, c'erano le righe blu che erano più piccole della careggiata delle auto.. e avevo la fiesta! Ditemi voi.

E poi ci sono i contrapposti e i cogl.oni:
Ieri esco dal garage procedo lentamente un deficiente in suv mi passa a 50 metri dall' incrocio a 70 e lo fa tutto in contromano! Avevo voglia di scendere e di dirgliene quattro!
Quelli che ti passano a 130 con dei catorci in tangenziale da 90 che fanno il sorpasso in 2km?

Queste sono veramente i comportamenti da sanzionare con multe e nei casi più gravi la sospensione della patente!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding


Ragazzi sono a Hetel!! Ecco dove ha organizzato la mia ragazza facendomi una sorpresa! Andiamo a visitare la Lotus!!! Quando torno vi racconto

Ciaooo


my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 Img_1610



Ultima modifica di DANIELE CN il Mar 04 Lug 2017, 2:34 pm - modificato 1 volta.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cheers holiday my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 2158276904 ass thumbs-up

http://www.lotus-driver.it

teo72

teo72
Driver
Driver

Complimenti !!!
Tieniti stretta macchina e donna ...
Dove la trovi un'altra così ???
my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 2158276904

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Guida forte anche per me! my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 459784477

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Culone

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Aggiorno un po' il post. Durante il cazzeggio invernale ho preso 4 cerchi gommati AD07 da Stefanogreco5 (originali della sua CR) e ho preso lo scarico da Mark32.

I cerchi erano destinati a montare le gomme invernali, avendo trovato un acquirente per la mia ex Avantime, la macchina "da tutti i giorni". Non avendo trovato nulla nell'immediato e valutato che mi sarebbe spiaciuto tirare fuori dal garage l'Elise nuova e usarla su queste strade sporghe di sale e ghiaia ho preso una Volvo uso quotidiano. I cerchi ho deciso di prenderli comunque e ho pensato di montarli quando arrivano, nell'ottica di preservare i forgiati originali nel tempo a nuovo, fino a quando le AD07 avranno buon battistrada. Successivamente deciderò il da farsi: o li uso come per le gomme invernali o li tengo anche gommati cosi' se mai deciderò di provare l'auto in pista, ma mi piange il cuore solo all'idea, li metto sotto lasciando i forgiati in box.

Immagino che alcuni penseranno sia stupido lasciare i cerchi originali in garage per andare in giro con altri piu' pesanti. E' anche un mio pensiero. Ma vero è che per girullare alla buona, forse puo' avere un senso. Magari nel quotidiano una toccata di marciapiede, un tombino o chissa che' assume un significato meno disastroso o semplicemente faccio una caxxata... boh my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 6 3392635135

Lo scarico non l'ho ancora fatto montare. E' ancora li' nella scatola come quando è arrivato. A dire il vero sono ancora persino indeciso sul montarlo o meno.
L'originale evita sicuramente di essere fermato in caso di posti di blocco e magari rogne... ma vero è che un minimo di sound in piu' ci vorrebbe su un'auto dal carattere cosi' sportivo.
Si vedrà, sicuramente provarlo lo provo. Vi farò sapere



Curiosità mia: voi durante il periodo di rimessaggio invernale il soft top lo lasciate montato? come è meglio fare per conservarlo al meglio nel tempo?

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

ciao Daniele, oggi pomeriggio sono partiti i cerchi, magari poi se avrai modo di pesarli sono curioso anch'io, i cr sono cmq più leggeri di quelli standard elise, dovrebbero essere una via di mezzo fra quelli e i tuoi forgiati, ma nessuno li ha pesati mai fin'ora nè si trovano info in rete

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.