GP di Ungheria: vince Hamilton. 2° Kimi Raikkonen su Lotus
Per me la gara è stata molto bella, con sorpassi inusitati su questa pista. Credo che stiamo assistendo a una delle migliori stagioni degli ultimi anni perché ci sono in gara 5 campioni del mondo che danno sempre un grande spettacolo. Tra questi 5 miti, inutile nascondere le mie simpatie per Kimi Raikkonen, che invece sta chiaramente antipatico a Jacques Villeneuve che non perde occasione per parlarne male *. Ha persino detto che è stato scorretto con Vettel, il quale da parte sua non si è neppure lamentato e sul podio i due si sono dati pacche sulle spalle. Al momento delle interviste sul podio autentica ovazione per il finlandese, in un tripudio di bandiere bianco-azzurre. Alonso e la Ferrari purtroppo sono andati male, solo un 5° posto.
Kimi ha recuperato qualche punto ma per vincere a SPA (la sua pista preferita) dovrà partire in prima o seconda fila. Hamilton ha fatto una gran gara e ha colto la sua prima vittoria in Mercedes.
PS: a SPA sul prato a vedere la gara ci sarò anch'io .......................
FORMULA 1, Hungaroring, 28/07/2013
Classifica finale Gp di Ungheria
1. Lewis Hamilton - Mercedes - 70 giri
2. Kimi Raikkonen - Lotus-Renault - +10"9
3. Sebastian Vettel - Red Bull-Renault - +12"4
4. Mark Webber - Red Bull-Renault - +18"0
5. Fernando Alonso - Ferrari - +31"4
6. Romain Grosjean - Lotus-Renault - +32"2
7. Jenson Button - McLaren-Mercedes - +53"8
8. Felipe Massa - Ferrari - +56"4
9. Sergio Perez - McLaren-Mercedes - +1 giro
10. Pastor Maldonado - Williams-Renault - +1 giro
La classifica del Mondiale Piloti: 1. Vettel 172; 2. Raikkonen 134; 3. Alonso 133; 4. Hamilton 124;
* Questa antipatia pare che abbia radici lontane, quando Kimi soffiò il posto a Villeneuve alla Mc Laren, causando praticamente la fine della carriera del canadese.