LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

swap su elise cr

+10
naimah
sasso
Alex Barto
fulmine
Scaccia81
mauro firenze
Semeru
Zappaterra
Nicolò
pugnali53
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 6:31 pm

DanieleTuning

Test Driver
Test Driver

ma io non mi accontento mai Very Happy

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

52swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 8:23 pm

mauro firenze

Test Driver
Test Driver

Boia quanta carne al fuoco daniele...piano...noi siamo gente semplice.

53swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 9:43 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

mauro firenze ha scritto:Boia quanta carne al fuoco daniele...piano...noi siamo gente semplice.

Mi associo, noi siamo gente semplice ed umile, appassionati di belle auto, ma con un occhio al portafoglio.....sentir parlare di queste cifre mi fa girare la testa!!
Cmq Daniele, divertiti nel tuo progetto, penso che sia questo l'importante, poi ognuno fa con il suo potenziale, e te ne hai parecchio!!
Io non la snaturalizzerei mai la mia piccolina al livello estetico, x i cavalli, qualcuno in più non fa mai male!.........visto che ora sei possessore di una piccola Chapman, ripassati però cosa il nostro Colin sosteneva, magari unisci l'utile al dilettevole.
Saluti e benvenuto sul forum.

54swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 11:53 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Ragazzi, Daniele ha già detto e fatto capire che potrebbe benissimo avere auto molto piu' blasonate ma GIUSTAMENTE non vuole lasciare 2k euro e passa di bollo ecc allo stato.

Per me se può fa più che bene.

E se lo swap è fatto bene regge. FrancoZ ha un'auto super affidabile molto piu' che la nostra originale. Certo non ha 400cv ma ne ha 330 mi sembra. E di problemi ne ha avuti ben pochi con la sua.

Se chiedi a lui è il guru delle lotus... un tuttologo direi.

55swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Gio 07 Mar 2013, 1:36 am

DanieleTuning

Test Driver
Test Driver

Nicolò ha scritto:Ragazzi, Daniele ha già detto e fatto capire che potrebbe benissimo avere auto molto piu' blasonate ma GIUSTAMENTE non vuole lasciare 2k euro e passa di bollo ecc allo stato.

Per me se può fa più che bene.

E se lo swap è fatto bene regge. FrancoZ ha un'auto super affidabile molto piu' che la nostra originale. Certo non ha 400cv ma ne ha 330 mi sembra. E di problemi ne ha avuti ben pochi con la sua.

Se chiedi a lui è il guru delle lotus... un tuttologo direi.
ok domanderò a lui! comunque appena l'avrò nelle mani apro un post con le foto e tutte le modifiche le pubblicherò lì nel corso del tempo!

credo che entro una settimana dovrebbe essere pronta, penso che la cosa più lunga da fare è il cruscotto in pelle. ho anche pensato di mettere il logo lotus a sfondo scuro, per caso è in ceramica come gli scudetti ferrari?

bolli alti mai più, con quello che dovrei pagare di superbollo per le macchine che ho avuto e che ho tutti sommati pagavo lo stipendio a un dipendente per un anno intero con 13esima e con contributi, invece si devono regalare senza sapere neanche dove poi verranno investiti, ma manco per sogno Wink

56swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Gio 07 Mar 2013, 12:20 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Il logo a fondo scuro lo trovi anche da loro, è quello che montavano sulle RGB.
Quale hai preso di CR di Lotus Roma?quella gialla?
comunque dato che hai già un mostro di cavalli come l'M6 (complimenti!), io fossi in te...
TERREI LA CR COSI' COM'E'!
è una Lotus che la rivista EVO, non coglioni qualunque, ha giudicato tra le più divertenti nella sua scarsa potenza, l'unica cosa è mettergli uno scarico a modo, godi dalla sua leggerezza e per come ti comunica la strada in maniera "telepatica", senza avere bisogno di montagne di cavalli.
Facci un bel rodaggio e goditela un'po' così, su per strette stradine di montagna...
ps dato che fai carbonio, io ho una Elise S2 di quelle con le griglie in plastica oscene, tipo "persiana", le potresti produrre in carbonio a prezzi umani e ben fatte?

57swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Gio 07 Mar 2013, 2:22 pm

DanieleTuning

Test Driver
Test Driver

contattami in pm non è corretto discutere di lavoro in pubblico Wink la mia cr è rossa ed è stata ordinata, è appena arrivata dall'inghilterra.

58swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Gio 07 Mar 2013, 2:24 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Pure io sarei molto interessato alle griglie del cofano motore dell'elise in carbonio...ma a prezzo umano appunto.

59swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Gio 07 Mar 2013, 2:48 pm

DanieleTuning

Test Driver
Test Driver

mandatemi un pm, comunque se sono uguali alla mia quando ce l'ho nelle mani basta che le smonto e le riproduco, in caso contrario serve il pezzo originale dell'S2 che, specifico, viene perso per fare la lavorazione al meglio del componente in carbonio.

60swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Gio 07 Mar 2013, 3:01 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ti ho appena scritto!

61swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Gio 07 Mar 2013, 3:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Daniele qui se vuoi trovi una sezione specifica dove puoi proporre i tuoi prodotti in carbonio e anche altro.

http://www.lotus-driver.it

62swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 4:04 pm

DanieleTuning

Test Driver
Test Driver

riprendo questo post...in quasi 4000 km in due settimane di possesso elise cr ho constatato le indiscusse qualità telaistiche e di tenuta di strada e arrivato alla conclusione che....che con un'altra meccanica quest'auto può davvero impressionarmi, ed è difficile dato che alla guida di una f430 o di una gallardo ormai mi annoio -.-

un pensiero di ieri, unire la potenze dell'm6 alle dimensioni all'aerodinamica dell'elise...ovvero metterci il v10 ed il cambio smg...prendere quindi un m5 stesso motore usata delle meno care o incidentata...

oppure per stare sui 400-500cv affidabili?

63swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 4:21 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per swap del genere, perchè non un bel LS7 V8 a sto punto? Con un dual turbo entri nel club degli over 1000hp Basketball

64swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 4:27 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

DanieleTuning ha scritto:riprendo questo post...in quasi 4000 km in due settimane di possesso elise cr ho constatato le indiscusse qualità telaistiche e di tenuta di strada e arrivato alla conclusione che....che con un'altra meccanica quest'auto può davvero impressionarmi, ed è difficile dato che alla guida di una f430 o di una gallardo ormai mi annoio -.-

un pensiero di ieri, unire la potenze dell'm6 alle dimensioni all'aerodinamica dell'elise...ovvero metterci il v10 ed il cambio smg...prendere quindi un m5 stesso motore usata delle meno care o incidentata...

oppure per stare sui 400-500cv affidabili?

Ascolta Daniele, comprati una bella Henney Venom GT da 878.000 dollari e hai una lontana parente dell'Exige con un motore da 1.200 cv.
Se fai uno swap con V10 o V8 fai una boiata pazzesca. Ma ti rendi conto del PESO che ha una simile operazione????
L'unico swap intelligente è con il motore Honda dell'S2000, stop, oltre rischi di scadere davvero nel tuning bieco e ridicolo e, a quel punto, hai solo una macchina che assomiglia esteticamente a una Lotus, che andrà più forte in rettilineo ma che probabilmente...sarà una CAGATA PAZZESCA!

65swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 4:36 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

un bella lotus da impennata..why not!

66swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 4:39 pm

DanieleTuning

Test Driver
Test Driver

beh la henessey è un tantino fuori mano come prezzo ahah. io vorrei un'alternativa ad r8 gallardo che ho avuto ed m6, unendo le caratteristiche di potenza al telaio lotus credo che sia una cosa orgasmica. insomma vorrei vederla sotto i 4 secondi, simile all'exige v6

67swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 4:48 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

quasi tutte quelle con swap Honda stanno sui 4,0 s o anche meno tranquillo, e hai una macchina giusta, il combo definitivo.
Con V8 o V10 vai su altri oggetti di culto, ad esempio Wiesmann fa l'MF5 con il V10 ed è una roadster da sballo, oppure una bella Mf4 con il V8...
io e gli altri amici di Lotus Driver abbiamo un grande amico che ne ha un paio e che sarebbe ben lieto di venderti!
se la compri da lui però...voglio la commissione!!! Very Happy

68swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 5:01 pm

DanieleTuning

Test Driver
Test Driver

per lo swap honda...che componenti sono necessari? ci va sull'elise o poi c'è bisogno del retro rialzato dell'exige?

69swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 5:47 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

ci va sull'elise o poi c'è bisogno del retro rialzato dell'exige?
ci và

Ti serve un kit di conversione: con supporti motore, semiassi ecc, poi un K20, collettori K20 per lo swap e un kit Kompressor (meglio perchè più progressivo) o turbo per il suddetto K20 che coglierei l'occasione per rinforzare con bielle ad H pistoni stampati, frizione rinforzata.

Quì per fari un idea: http://www.hondaelise.com/

Quì per qualsiasi domanda:
http://www.maidstonesportscars.co.uk/services/performance/modern/lotus.html

70swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 9:24 pm

DanieleTuning

Test Driver
Test Driver

potrei acquistare il kit da loro e montarlo quì? 12700 sterline per il supercharged sono circa 15000€ non è male per uno 0-60 mph in 3,6 s

71swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 9:37 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Si ma scusa... Visto le potenze alle quali sei abituato, non credi che i 300cv o poco piú dell'Honda volumetrico ti verrebbero a noia alla svelta? Riflettici: alla fine smonti un 1.6 per metterci un 2.0 ... Ma che diamine, quando si fanno le cose, vanno fatte bene! Io fossi in te, budget permettendo, inizierei a pensare ad almeno (bada bene, almeno) sei cilindri. E non é nulla di straordinario, se pensi che giá da un anno, quelli di MWR hanno messo il 3.5 della Evora proprio su una Elise.

Ripeto, swap per swap, io metterei un bel LS7, 500cv e una coppia da strappare l'asfalto. E quando ti annoi, fai la conversione Hennessey col dual turbo: 1200cv evpassa la paura! Oltretutto, come dice il grande Barto, qui in zona abbiamo uno che di questi motori ne ha un garage pieno, basta scegliere!

72swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 10:52 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

affraid

73swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 10:56 pm

DanieleTuning

Test Driver
Test Driver

calcola che non ho mai avuto un'auto sotto i 4,5s..che poi li ottieni solo con il launch control e non lo fai quasi mai xk si deve rifare volano e frizione obbligatoriamente...

da quel che leggo con il motore honda turbizzato si ottiene qualcosa sotto i 4s, la cilindrata non è elevata i cv nemmeno ma c'è il fattore peso e guidabilità....non so che cosa si otterrebbe, riflettendoci, con un motore enorme, di certo la distribuzione dei pesi andrebbe a farsi benedire. se devo dirla tutta la lotus mi ha un pò deluso all'avantreno, tende ad allargare a volte, credo per via del poco peso e delle gomme strette, con ulteriore peso al retroteno senza poter distribuire all'avantreno credo che la situazione peggiorerebbe

74swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Mer 24 Apr 2013, 11:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DanieleTuning ha scritto:calcola che non ho mai avuto un'auto sotto i 4,5s..che poi li ottieni solo con il launch control e non lo fai quasi mai xk si deve rifare volano e frizione obbligatoriamente...

da quel che leggo con il motore honda turbizzato si ottiene qualcosa sotto i 4s, la cilindrata non è elevata i cv nemmeno ma c'è il fattore peso e guidabilità....non so che cosa si otterrebbe, riflettendoci, con un motore enorme, di certo la distribuzione dei pesi andrebbe a farsi benedire. se devo dirla tutta la lotus mi ha un pò deluso all'avantreno, tende ad allargare a volte, credo per via del poco peso e delle gomme strette, con ulteriore peso al retroteno senza poter distribuire all'avantreno credo che la situazione peggiorerebbe

Questa volta Quoto!!

Io veramente non capisco, ho visto una Elise Honda con circa 330cv tenere testa, anzi lasciarsi indietro una noble M400 con motore 3.5 V6 Biturbo e 450cv senza sforzo con 2 persone a bordo per un peso totale di zavorra che superava i 200kg! Very Happy

Perché quindi complicarsi la vita quando esiste gia tutto il kit di conversione per il motore Honda, affidabile e leggero che vi permette di sverniciare qualsiasi auto con qualsiasi potenza in campo.

Per non parlare di alcune Elise O Exige con il motore honda portato a 380/400cv.
In pista un auto simile con gomme molto più large, assetto serio e freni potenziati, fa vedere i sorci verdi a qualsiasi GT3.

Perché andare quindi di conversioni, complicate, costose e magari anche irrealizzabili, rischiando di stravolgere una Lotus con il suo concetto di peso contenuto, per me non ha senso almeno che uno non voglia solo fare gare da ¼ di miglio.

http://www.lotus-driver.it

75swap su elise cr - Pagina 3 Empty Re: swap su elise cr Lun 01 Set 2014, 2:21 pm

DanieleTuning

Test Driver
Test Driver

ciao ragazzi riprendo questa discussione....in italia chi al momento si cimenta in swap honda o audi?

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo