allora...io attualmente ho sia l'm6 che l'm3... ho avuto la gallardo spyder pre restyling fino all'anno scorso, e una porsche turbo, queste ultime due tolte per via del superbollo. l'm3 è l'e36 e tra assicurazione riva e superbollo ridotto prossima all'asi, non mi lamento. l'm6 è un salasso ma è troppo goduriosa sotto tutti i punti di vista, nonché comodissima, è una GT. Essendoci il problema superbollo mi sono fatto incantare da lotus, e l'Exige V6 l'ho esclusa proprio per questo, a quel punto mi tenevo la gallardo che oltre i 5 anni pagava il superbollo ridotto, al pari di quello non ridotto per una exi v6 nuova.
quindi la mia scelta sul 1.6 è di pura rabbia verso assicurazioni e stato, che ci mangiano troppo con gli automobilisti. pertanto immatricolazione 1.6 con 136cv e sotto motorazzo, e chi si è visto si è visto.
in generale oltre alle auto di proprietà a noleggio ho avuto la 430 scuderia, la 458 quest'estate, e per una settimana anche l'aventador. solo quest'ultima mi ha davvero impressionato, la scuderia apprezzata in particolare per il sound. considerate che l'm6 mia ha il kit gpower la fase 1 544cv affidabili, e non sento molta differenza con gallardo r8, 458. l'aventador va, e ci credo, 700cv. adesso volevo provare un'auto che non sia tanto cv ma poco peso, lotus appunto. e guardando l'henessey, secondo me con un motorone è l'unica auto che possa impressionarmi. ultimamente avevo trasformato turbo una 328i e36 portata a circa 400cv e si è rotto tutto in uno sparo, i segni delle valvole stampati da per tutto, cilindri decompressi ecc. quindi trasformazioni a turbo, che non siano kit ufficiali o di marche come ac schnitzer, hamann ecc., mai +. motore grosso adattato e stop, quindi puntando dai 300cv in su, direi motori bmw che sono anche affidabili. i motori honda o audi a cui fare riferimento, mi sembra siano motori di cavallerie più umane ,e poi usano elaborarli, giusto?
p.s.: la elise l'ho presa nuova perché il piacere di ritirare un'auto "vergine" non ha prezzo a mio parere, anche se poi verrà modificata.
Ultima modifica di DanieleTuning il Mar 05 Mar 2013, 10:46 pm - modificato 1 volta.