LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

swap su elise cr

+10
naimah
sasso
Alex Barto
fulmine
Scaccia81
mauro firenze
Semeru
Zappaterra
Nicolò
pugnali53
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:59 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Nicolò ha scritto:Complimenti.

Allora vai e montaci un honda con il rotrex e via. sei sui circa 400cv su 800kg alleggerendola. Spettacolo!

Il sogno di tutti noi lotussari prima della hennessy.

Io preferisco l'exige ma... una elise cosi ... WOW!
voi che le conoscete meglio le lotus...la carrozzeria va modificata tanto per alloggiare un altro motore?

che motore di honda consigli?
400cv su 800kg è l'ideale

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

27swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 12:08 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

no la carrozzeria non va modificata.

L'honda è il K20 che si usa normalmente.

In Inghilterra gli swap li fanno da tanto e tranquillamente, qui in Italia che io sappia l'hanno fatto solo in due.

Romani (Sala Bolognese-Bo) sta finendo ora una exige con un motore audi 1.8 turbo della vecchia TT. L'altro credo sia a brescia mi sembra.

Diventerai il mio idolo!

28swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 12:19 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

fin adesso per bmw me la son vista io da solo. prima ci appoggiavamo a franco alosa di firenze e rabanser tuning di bolzano.

credo che una lotus sia abbastanza semplice, penso di poterci mettere tranquillamente mano, ma fino a quando non sono sicuro non mi sbilancio, anche se dopo essermi occupato dei v10 lambo e bmw dovrebbe essere una passeggiata a confronto. in particolare il v10 bmw, l'elettronica è un casino unico!

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

29swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 12:27 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Non saresti neppure il primo a metterci le mani.

Per l'honda ci sono i kit per montarlo da soli. Chi ci mette mano dice che è abbastanza "semplice" nel complesso.

(io non so neppure cambiare l'olio quindi non mi esprimo)

Però ci sono ragazzi che l'hanno fatto.

Dopo dovrai metterci:

- Sospensioni valide: Ohlins o Veneri o che altro.
- Freni: tubi in treccia + all'anteriore dischi da 308 con pinze a 4pot e mettere al posteriore le pinze che monti all'anteriore.
- Barra antirollio anteriore regolabile (al posteriore non esiste, credo)
- Aerodinamica (per questo si predilige l'exige rispetto l'elise quando hai cavalli) ma comunque: ala posteriore, estrattore maggiorato, splitter anteriore e casomai canard.
- Cerchi forgiati o in magnesio
- Alleggerimenti: Carbonio la fa da padrone... i sedili carboniosi rispetto agli originali standard pesano 10kg in meno, rispetto ai CR non lo so, poi ci sono i clam per togliere tanto peso.
- Motore ne abbiamo parlato sopra Twisted Evil

30swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 12:33 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:Non saresti neppure il primo a metterci le mani.

Per l'honda ci sono i kit per montarlo da soli. Chi ci mette mano dice che è abbastanza "semplice" nel complesso.

(io non so neppure cambiare l'olio quindi non mi esprimo)

Però ci sono ragazzi che l'hanno fatto.

Dopo dovrai metterci:

- Sospensioni valide: Ohlins o Veneri o che altro.
- Freni: tubi in treccia + all'anteriore dischi da 308 con pinze a 4pot e mettere al posteriore le pinze che monti all'anteriore.
- Barra antirollio anteriore regolabile (al posteriore non esiste, credo) ESISTE ma è sconsigliata.
- Aerodinamica (per questo si predilige l'exige rispetto l'elise quando hai cavalli) ma comunque: ala posteriore, estrattore maggiorato, splitter anteriore e casomai canard.
- Cerchi forgiati o in magnesio
- Alleggerimenti: Carbonio la fa da padrone... i sedili carboniosi rispetto agli originali standard pesano 10kg in meno, rispetto ai CR non lo so, poi ci sono i clam per togliere tanto peso.
- Motore ne abbiamo parlato sopra Twisted Evil

Quoto tutto.

http://www.lotus-driver.it

31swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 12:36 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Direi che peso a parte, facendo questo tipo di elaborazione sarai suoi 400cv se fai un honda rotrex. Viene bello spinto ma si può fare.

Fatto questo dopo ti potrai sbizzarrire con il peso...

32swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 12:44 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

vedremo cosa mi passerà per la testa.io avevo in mente una cosa molto estrema, metterci il v10 bmw allungando ed allargando la carrozzeria come la henessey, una replica identica con motore bmw elaborato come la mia m6 a quasi 550cv, ma forse poi è ingestibile alla guida

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

33swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 12:52 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

La hennessy ha modificato anche il telaio... quindi mi sa che con le cifre che salterebbero fuori per fare una CR adeguata al motore V10 e tutto il resto.... ti conviene una hennessy Very Happy

34swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 1:13 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

voci mi dicevano che si può trasformare una lotus in henessey con 60000€...ma voci ufficiose

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

35swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 1:26 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

in Italia c'è una s1 con un v8 americano (per 60000€), niente vieta di metterci un v10 bmw..cosa che stanno già facendo all'estero una coppia di pazzi. però a quel punto devi riprogettare tutto il posteriore: devi costruire un telaio per il motore completo di attacchi sospensioni ecc..in sostanza della lotus tieni solo la vasca in alluminio dell'abitacolo. Poi scusa, non succederà mai, ma c'è gente che camuffa l'honda verniciandolo di grigio per farlo sembrare toyota e tu andresti in giro con un v10 bmw che trasversalmente non entra ma lo devi montare longitudinalmente allungando l'auto di 30 cm?
Premetto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma secondo me su una lotus deve essere montato un motore leggero e compatto, certo l'henessey è una bella auto ma di lotus cosa è rimasto? la vasca dell'abitacolo gli interni e richiami di carrozzeria.
L'unica cosa di cui vale la pena di parlare secondo me è un K20 rinforzato e sovralimentato con turbo o compressore e portato alla soglia dei 400 cv:
Ci sono i supporti motori belli che pronti e anche i semiassi, c'è il kit di sovralimentazione e l'elettronica, basta comprare, rinforzare e montare, non progettare un auto da zero.

36swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 1:34 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

vedremo, comunque calcola che con me qualsiasi cosa irrazionale, prevale Very Happy

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

37swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 1:41 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

ahahah mitico Daniele!

Sasso si preoccupa della parte "legale" Smile

Ma lascia pure che prevalga l'irrazzionalità... però calcola bene i benefici di un V10 rispetto a un 4 cilindri... come peso che dovrai aggiungere e modifiche. Se con un V10 tra motore, cambio e modifiche al telaio vai a mettere 200kg in piu' per guadagnare 300cv... non ne vale la pena. Quindi visto che 800cv su una lotus sono una eresia... seicento del V10 porterebbero troppo peso... vai dei 400 e rotti dell'honda e alleggeriscila all'ennesima potenza!

38swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 1:51 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

parte legale? mai avuto un problema. a tipo che adesso sono omologate ahah mai avuta una macchina originale Very Happy se non si fa gli scemi per strada nessuno viene a dire nulla, soprattutto alle domande si deve saper rispondere. non solo ma molte leggi italiane sono ad interpretazione, aprirò un post con i miei consigli riguardo multe e modifiche.

l'e36 fino al mese scorso era sovralimentata e 410cv circa, poi l'ho scoppiata in uno sparo ed adesso è rimessa semi originale .

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

39swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 8:12 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Io non metterei in un luogo pubbico informazioni su "interpretazioni" legali che:

- posono ricondurre comunque a persone

- possono dare suggerimenti su come modificare le leggi in senso restrittivo

Mi direte che chi deve sapere sa gia', ma un conto e' sapere, un conto e' sapere che certe cose diventano di dominio pubblio su scala piu' ampia.

Da uno stato "minuscoo" che approfitta maiuscolamente per vessare io mi aspetto di tutto.

Meglio organizzare cene o incontri per, casualmente, scambiarsi informazioni e soluzioni tecniche.

40swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 11:21 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

(montare un turbo su un M3 mi pare differente rispetto all'allungare di 30 cm un auto e far passare un V10 per un 1.6)
Non mi preoccupo della questione legale, mi sembra solo che stiamo parlando di barzellette! Very Happy Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Già per metterci un k20 da 400cv, ai 50000 euro dell'auto, c'è da aggiungere un 25000 euro: la conversione più economica in Uk con k20 compressor costa 15000 euro, poi c'è da aggiungere il rinforzo del motore perchè si parla di cv in esubero (400),oltre a frizione, cerchi, gomme, freni, ammortizzatori,radiatori, appendici areodinamiche ecc ecc per avere una macchina che dopo poco si spacca..perchè ragazzi, di conversioni completamente affidabili non se ne sono mai viste: non è affidabile neanche di serie! In sostanza con poco più si prendeva un exige v6 con il kit 440, molto più affidabile e probabilmente prestazionale. Figuriamoci riprogettare un intero retrotreno completo di schema di sospensioni, con una distribuzione dei pesi a dir poco ridicola 75% posteriore 15 anteriore? Ripeto a me sembrano barzellette e quindi rido! ahahahahahahah Wink

41swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 1:40 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

l'exige v6 mi sembra sia più lunga, che modifiche hanno apportato rispetto la vecchia exi? potrei anche valutare di acquistare nuovo il propulsore dell'exi o trovarne uno usato da qualche incidentata che prima o poi salterà fuori

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

42swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 1:46 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Zappaterra ha scritto:Io non metterei in un luogo pubbico informazioni su "interpretazioni" legali che:

- posono ricondurre comunque a persone

- possono dare suggerimenti su come modificare le leggi in senso restrittivo

Mi direte che chi deve sapere sa gia', ma un conto e' sapere, un conto e' sapere che certe cose diventano di dominio pubblio su scala piu' ampia.

Da uno stato "minuscoo" che approfitta maiuscolamente per vessare io mi aspetto di tutto.

Meglio organizzare cene o incontri per, casualmente, scambiarsi informazioni e soluzioni tecniche.
elaborare un'auto non è un crimine. se lo fosse, non potrebbe essere legale negli altri stati, in primis la germania. è l'italia che è sbagliata e fa le leggi troppo generiche, non per niente con un buon avvocato si trova spesso un'inesattezza e si vince il ricorso.
Di dominio pubblico è pieno di studi di consulenza online che spiegano come vincere un ricorso, non c'è niente di male.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

43swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 2:14 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Ottimo a sapersi... e son d'accordo sul fatto che sia sbagliato il luogo di nascita :-) detto da uno che ama l'Italia e piange di cio' che ne' stato fatto...

44swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 2:19 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

l'italia è ormai andata...ne è testimonianza il fatto che non c'è argomento con cui poi non si finisce che parlare dello stato del paese... ;)che parlo di motori, di casa, di pesca...alla fine si arriva sempre lì

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

45swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 2:43 pm

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Ma se lasci la lotus lotus e ti godi i cavalli sulla corvette?

46swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 2:46 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

quale corvette?

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

47swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 2:46 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

se interessa io sono un legale eh, non si sa mai Very Happy !

48swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 2:58 pm

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

DanieleTuning ha scritto:quale corvette?

Avevo capito che avevi una Z06...

49swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 4:47 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Semeru ha scritto:
DanieleTuning ha scritto:quale corvette?

Avevo capito che avevi una Z06...
no, ho la M6 e la 3

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

50swap su elise cr - Pagina 2 Empty Re: swap su elise cr Mer 06 Mar 2013, 6:26 pm

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Il discorso non cambia allora!
Goditi i cavalli bmw e la lotus per quello che è!
al max lo swap lo fai con il 220 della supercharged.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.