Ciao a tutti,spero di non aprire una discussione inutile maaa... dormo poco e le idee mi picchiano in testa in modo continuativo..
A sto punto ho deciso di inquietare anche voi (mia moglie ne ha abbastanza)
...
Circa un'anno fa' ho istallato (non senza fatica ne preoccupazioni)un k20z4 sulla mia dolce elise.. la decisione e' stata sofferta ma dopo che il Roverino mi ha abbandonato 2 volte in 2 mesi (la mia solita sfortuna leggendaria)ho detto .. basta adesso si cambia..
Ho acquistato un motore+cambio e semiassi honda +centralina AEM standalone e sono partito ...
poi e' stata la volta del kit istallazione ,mi sono affidato a SUNSPEED..
e poi sono iniziati i veri problemi...
Il progetto totale e' durato diversi mesi (ci lavoravo insieme ad amici meccanici in modo non continuato)e dopo aver percorso circa 6000/7000k tra percorsi in montagna e autostrada posso comiciare a fare un respiro di sollievo.. Non ha ceduto niente !!!!!
La mia ultima idea notturna e' risuonatore di helmholtz,vorrei costruire in parallelo all'aspirazione diretta, un "polmone" in carbonio.. non potendo usufruire di una seria bocca d'ingresso airbox come exige mi piacerebbe sapere esiste la possibilita' che un risuonatore di diversi litri (la forma ce l'ho gia in mente)possa offrire una cospiqua parte di aria fresca pronta all'accelerata violenta .. aria fresca senza il freno (seppur limitato dal filtro racing)del filtro..
A sto punto ho deciso di inquietare anche voi (mia moglie ne ha abbastanza)
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Circa un'anno fa' ho istallato (non senza fatica ne preoccupazioni)un k20z4 sulla mia dolce elise.. la decisione e' stata sofferta ma dopo che il Roverino mi ha abbandonato 2 volte in 2 mesi (la mia solita sfortuna leggendaria)ho detto .. basta adesso si cambia..
Ho acquistato un motore+cambio e semiassi honda +centralina AEM standalone e sono partito ...
poi e' stata la volta del kit istallazione ,mi sono affidato a SUNSPEED..
e poi sono iniziati i veri problemi...
Il progetto totale e' durato diversi mesi (ci lavoravo insieme ad amici meccanici in modo non continuato)e dopo aver percorso circa 6000/7000k tra percorsi in montagna e autostrada posso comiciare a fare un respiro di sollievo.. Non ha ceduto niente !!!!!
La mia ultima idea notturna e' risuonatore di helmholtz,vorrei costruire in parallelo all'aspirazione diretta, un "polmone" in carbonio.. non potendo usufruire di una seria bocca d'ingresso airbox come exige mi piacerebbe sapere esiste la possibilita' che un risuonatore di diversi litri (la forma ce l'ho gia in mente)possa offrire una cospiqua parte di aria fresca pronta all'accelerata violenta .. aria fresca senza il freno (seppur limitato dal filtro racing)del filtro..