Ciao ragazzi, purtroppo a soli 2 mesi dall'acquisto vendo la batteria CTM. E' una batteria con tecnologia AGM (in pratica al gel) del peso contenuto di soli 5,5 Kg. (meno della metà del peso dell'originale) e dalle dimensioni “ridicole”: solo 18 x 7 x 16 cm. (in pratica 1/3 o meno dell'originale) facendo dunque risparmiare oltre al peso, anche parecchio spazio.
Perché la vendo? Perché non avevo considerato che da quest’anno molto spesso uso l’auto molto più di rado rispetto all’anno scorso e lasciandola spesso ferma per 9-10 giorni, la batteria si scarica e non mi va di comprare un mantenitore di carica della C-Tek quando tanto so che poi non mi ricorderò o non avrò voglia di collegarlo…
In pratica è l’ideale per chi un C-Tek lo usa già, per chi la vuole utilizzare in pista risparmiando ben 7 Kg. di peso oppure per chi usa l’auto tutti i giorni: la mia Elise 111R (motore Toyota 192 Cv. che ha parecchio assorbimento) dopo 5-6 giorni partiva senza problemi al primo avviamento come con la batteria di serie).
L'ho tenuta montata per soli 20 giorni (60 Km si e no)… Inizialmente volevo tenerla per poterla montare quando avrei fatto delle uscite domenicali o per andare in pista visto che il peso rispetto all’originale è davvero molto inferiore, ma visto che tanto in pista non vado mai, alla fine ho deciso di venderla.
I dati della batteria che ho trovato sono questi:
Technische Daten:
- Nennkapazität 18 Ah - Nennspannung 12 Volt
- CCA (max.Kaltstartstrom 180A) - M6 Schraubanschlüsse - Länge 181 mm - Breite 76 mm - Höhe 167 mm - Gewicht: 5450 g
- völlig wartungsfrei, hochstromfest, ventilreguliert
La vendo a 80,00 Euro inclusi i due poli dorati e la spedizione in Italia…
Avanti ragazzuoli fatevi sotto: PM o messaggio qui sulla discussione.
Perché la vendo? Perché non avevo considerato che da quest’anno molto spesso uso l’auto molto più di rado rispetto all’anno scorso e lasciandola spesso ferma per 9-10 giorni, la batteria si scarica e non mi va di comprare un mantenitore di carica della C-Tek quando tanto so che poi non mi ricorderò o non avrò voglia di collegarlo…
In pratica è l’ideale per chi un C-Tek lo usa già, per chi la vuole utilizzare in pista risparmiando ben 7 Kg. di peso oppure per chi usa l’auto tutti i giorni: la mia Elise 111R (motore Toyota 192 Cv. che ha parecchio assorbimento) dopo 5-6 giorni partiva senza problemi al primo avviamento come con la batteria di serie).
L'ho tenuta montata per soli 20 giorni (60 Km si e no)… Inizialmente volevo tenerla per poterla montare quando avrei fatto delle uscite domenicali o per andare in pista visto che il peso rispetto all’originale è davvero molto inferiore, ma visto che tanto in pista non vado mai, alla fine ho deciso di venderla.
I dati della batteria che ho trovato sono questi:
Technische Daten:
- Nennkapazität 18 Ah - Nennspannung 12 Volt
- CCA (max.Kaltstartstrom 180A) - M6 Schraubanschlüsse - Länge 181 mm - Breite 76 mm - Höhe 167 mm - Gewicht: 5450 g
- völlig wartungsfrei, hochstromfest, ventilreguliert
La vendo a 80,00 Euro inclusi i due poli dorati e la spedizione in Italia…
Avanti ragazzuoli fatevi sotto: PM o messaggio qui sulla discussione.
Ultima modifica di Gazza111R il Mar 04 Dic 2012, 8:29 pm - modificato 1 volta.