La concessionaria tirata in ballo ha realizzato anche un' exige type 49 e una s sempre jps, ma quando mi è capitato di parlarne con il titolare è lui stesso che me li ha presentati come lavori fatti fare per clienti in vena di personalizzazioni. L'unica cosa su cui si era soffermato era l'utilizzo di materiali compatibili e direttamente presi in Lotus, così da specificare che non erano lavori fatti da chissà chi con materiali simili o riprodotti (mi riferisco ad alcantara, adesivi e dettagli vari).
D'altro canto sfortunatamente molte serie limitate sono tali per le sole livree, e facilmente differiscono per dettagli come i ricami sui sedili o per gli adesivi anche tra esemplari originali.. Quindi non sono mai stato per le repliche, ma posso capire chi personalizza auto semplici come quelle nere mettendoci qualche dettagli oro per rievocare i bolidi da F1, e credo sia improbabile che un concessionario ufficiale abbia venduto un'auto per ufficiale e limitata, anche perchè basterebbe già solo google a creare un enorme danno d'immagine..