Chiaro che tutti vorrebbero una exige Honda turbo nuova del colore che si preferisce a 25 mila euro. Però non è cosi, ci sono mille sfumature. Per esempio l'auto di Naimah per me li vale tutti i 35 mila €, tenuta perfettamente, migliorie ottime, spettacolare.
D'altro canto credo che anche la mia sia da 35, ho un mucchio di migliorie per la pista, ma motore originale.
Tutte e due sono aspirate. Ma dipende uno cosa cerca. Io a uno che inizia ora con le lotus consiglio una 192, un pò come sui kart che si impara con i 125 monomarcia per guidare pulito e poi si passa ai 100 a marce.
Oppure a chi si accontenta e gode. Tipo a me basta e avanza la 192cv, le manca un cambio decente, ma il resto se sfruttata bene da belle soddisfazioni. Chiaro che se uno si chiama Polylotus e sfrutta al 100% una 220, assolutamente non gli consiglio una 192 ma una honda turbo. Io son sempre stato dell'idea che prima di cambiare un'auto, o migliorarla, bisogna saper sfruttare a pieno le potenzialità di quello che si ha sotto al c**o.
(altrimenti si fa la fine di gente che ha la 260cup e poi prende tre secondi da uno con una 192cv.