LucaDM ha scritto:Il problema cambio fragile si presenta solo sulle compressate (Elise sc, Exige 220/240/260/255/240R), per un 136 cv o 190 cv Toyota, il cambio sopporta benissimo tali potenze, soprattutto sulla 136 cv, conosco molti proprietari che ci hanno fatto oltre 100.000 km e mai un problema al cambio. Ovvio che poi se ne fai un uso intenso in pista, prima o poi parte qualsiasi cambio, oltre che motore, a meno di manutenzione scrupolosa e costosa.
C'è anche da dire che dal 2007/2008 qualsiasi versione Toyota ha due airbag, che personalmente non sottovaluto.
Di vantaggio andando a segliere una motorizzata Rover, dicono (ma non tutti) che hai un motore piu' pronto rispetto alla 136, che sinceramente ne dubito, anche perchè ad un Toyota con qualche modifica soft in tutta affidabilità, guadagni non poco in cavalleria e ripresa.
Poi, ovvio che un Rover essendo vecchia concezione ha costi di manutenzione molto ridotti rispetto un Toyota, ma tanto che buttiamo i soldi su un'acquisto inutile, buttiamoli bene :-), secondo me queste opinioni puoi ritenerle molto valide, non dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista che non sono di parte (non ho lotus) :-) ed il lotussaro spesso tende ad essere snob e "avercelo sempre piu' lungo dell'altro" anche se ha un'elan di 30 anni fa...:-)
Luca ma perché parli cosi?