LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Se volessi acquistare un'ESPRIT??

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Empty Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Gio 05 Gen 2012, 6:49 pm

sunday


Driver
Driver

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio a voi esperti di lotus e soprattutto ad esprittisti!

se mi balenasse per la mente di acquistare un auto (per esempio) come questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207094515
posso chiedervi cosa ne pensate? Nel senso....pregi e difetti?

Vi spiego il perchè di quest'idea...io faccio circa 5 mila km all'anno quindi non avrei grandi spese di carburante e con una vettura cosi taglierei pure i costi di gestione come bollo e assicurazione essendo vettura iscritta asi.
Quello che mi preoccupa però è la manutenzione di una vettura cosi e la reperibilità di meccanici esperti! (se ho un problema dove vado a sbattere la testa??? e quanto spendo???)...secondo voi è una giusta preoccupazione??

Grazie fin da subito!

2Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Empty Re: Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Gio 05 Gen 2012, 10:04 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Cavolo che bella... Io purtroppo di Esprit non è che ne capisca molto, dovresti chiedere agli esperti (e possessori) come S4 o KENNEX!

p.s.: Ti ho editato il titolo per renderlo più visibile Wink

3Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Empty Re: Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Gio 05 Gen 2012, 10:20 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

E sei ancora li a pensarci ?????? Hai la mia benedizione..... Very Happy

Come assistenza dalle tue parti c'è Greggio, so che sono molto in gamba.

http://www.clublotusitalia.it

4Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Empty Re: Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Ven 06 Gen 2012, 2:10 pm

sunday


Driver
Driver

Very Happy grazie per lo vostra benedizione! Very Happy

attendo allora consigli dai possessori e dagli esperti, vorrei saperne di più per quanto riguarda costi di manutenzione e tagliandi e soprattutto affidabilità!!! Non vorrei mai portarmi a casa una vettura piena di casini (o "il mal di testa di un altro"!)...

Domanda stupida: per quanto riguarda il piacere di guida come se la cava??
E' impegnativa (intendo dura di sterzo frizione ecc...)?

Grazie ragazzi

5Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Empty Re: Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Ven 13 Gen 2012, 4:42 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Ciao Sunday sono all'estero e ritorno in Italia il 21 gennaio.

6Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Empty Re: Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Ven 13 Gen 2012, 6:37 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

L' Espriit e' una Supercar fantastica, prestante, maneggevole e di forte impatto visivo.
Tanto per intenderci puoi tranquillamente posteggiare a fianco di una Gallardo senza sfigurare, anzi...

Il quattro cilindri tagliandato periodicamente e' un motore molto affidabile, conosco un signore di Bergamo che con la sua S4 gialla ha raggiunto 200.000 km senza particolari problemi.

I costi di manutenzione sono piuttosto elevati trattandosi di una Supercar, per questo motivo evita di acquistare Esprit a prezzi convenientissimi, sicuramente celano dietro il prezzo delle magagne o alcuni interventi da eseguire a breve in officina...
Potresti trovarti improvvisamente a esborsare 7/ 12 mila euro per motore, frizione, freni, ecc ...

Il prezzo giusto per una SE o S4 in ottimo stato oscilla da 27 mila a 35 mila euro.

Qualora troverai l'Esprit che ti interessa rivolgiti a Ruedi dell' officina Greggio di Conselve PD, la cosa migliore prima dell' acquisto e' di fargliela visionare personalmente.

Per qualsiasi consiglio resto a tua disposizione.

Ciao KENNEX65


Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Dsc_1612

7Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Empty Re: Se volessi acquistare un'ESPRIT?? Gio 26 Gen 2012, 3:52 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Quoto Kennex.
La esprit è una supercar, ce ne sono pochissime, è rara.
Girano tante voci su lei.
Io ti dico la mia, l'ho presa un anno giusto fa (il 26 gennaio) e me la sono stra goduta.
A maggio l'ho portata da Ruedi per fare un tagliando completo e da allora ho fatto più di 6mila km. Sempre perfetta!
Il faro anteriore destro certe volte fa fatica ad alzarsi ma basta cambiare delle rotelline in teflon che costano 20euro in tutto, questa primavera le cambio.
La mia è una s4 2.0 turbo da 243 cv e ti dico che bastano per godersela.
E' tutta originale trannne i distanziali posteriori.
Se devo trovare un vero difetto è la frenata, da vettura anni 80/90.
Dal '95 hann messo i brembo e dicono sia migliorata.
E' comoda e per aver 17anni anche affidabile, a metà ottobre sono andato al Lotus Reunion in Toscana, bellissimo, macinando tanti km senza nessun problema.
Io ne sono contentissimo.
Trovane una il più possibile originale e tagliandata, portala da Ruedi e non te ne pentirai!
Dopo son dell'idea che il prezzo tenderà ad alzarsi andando avanti, qualche anno fa era al minimo e negli ultimi 5anni è salito.
Se nel 2013 uscirà quella nuova sicuramente il prezzo delle nostre aumenta.
Anche secondo me per un buon esemplare ci vogliono minimo 25mila, ma se ti interessa quella dell'annuncio vai pure a vederla.
E' parecchio che è su autoscout, il periodo non è dei migliori o magari c'è qualcosa che non va.
Prova a sentire Ruedi.

http://www.lotusgreggio.it/

Io da possessore te la consiglio veramente!
Non potrei essere più contento!

Ciao




Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.