Aboliti a prescindere i filtroni aperti, direi in ordine:
SprintFilter KD2: piccolo, cassa chiusa, filtro a pannello, non elegantissimo, dotato di snorkel, richiede un po' di manualità per l'installazione del sensore MAF o IAT(se previsto).
Hurricane: piccolo, cassa chiusa, filtro cilindrico, estetica un po' datata ma carino, dotato di snorkel, anche in questo caso richiede un po' di pratica per montare la sensoristica.
K&N: grandicello, cassa chiusa, filtro conico, estetica ai limiti del tuningaro, dotato di snorkel, dotato di supporti per la sensoristica.
BMC: grandicello, cassa chiusa, filtro conico, estetica elegante (disponibile anche in carbonio molto bello), anche in questo caso non è previsto il supporto per i sensori che devono essere sistemati artigianalmente.
ITG: grande, cassa chiusa, filtro cilindrico, estetica da formula uno grazie alla versione in carbonio, se non erro anche per lui non ci sono supporti già pronti per la sensoristica.
Come rendimenti, fra tutte cinque siamo lì, forse un pelo meglio quelli in carbonio per l'isolamento termico, sebbene il costo lieviti paurosamente.