LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pneumatici 225/45R16 su cerchi Rimstock

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pneumatici 225/45R16 su cerchi Rimstock Empty Pneumatici 225/45R16 su cerchi Rimstock Ven 24 Feb 2012, 11:35 am

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

Buongiorno,
la mia Elise monta cerchi Rimstock a 12 razze e al posteriore monta le gomme 205/50R16

Ho letto qui: http://wiki.seloc.org/a/S1_Wheel_Options

che lo stesso cerchio può montare anche le gomme 225/45R16 (misura riportata a libretto in alternativa alle 205). Montano bene? Si nota una bella differenza con le 205? Inoltre ho i distanziali e l'assetto motorsport, ho paura che con le 225 vengano a sporgere se non tolgo i distanziali.

Come marca e tipo cosa mi consigliate come gomme stradali estive?
Io sarei orientato sulle Toyo PROXES T1-R 225/45 ZR16 93W RF (oppure PROXES T1-R 205/50 ZR16 87W se non posso montare le prime).

Gianluca moretti


Novice
Novice

Piacere sono moretti gianluca. Vi chiedo se e' possibile omologare cerchi 16" ant. E 17" post. Su lotus elise 111 del 1997 se si mi potete dire come fare? Grazie

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao, io monto le 225/45/16 al posteriore su cerchi standard, e non sporgono assolutamente. Non monto però i distanziali, e non saprei dirti quanto spazio mi avanza.
@Gianluca Moretti: è possibile, ti serve come prima cosa il nullaosta della casa produttrice, poi una traduzione asseverata ed una relazione tecnica. Claus faceva tutto fino ad un po' di tempo fa, ora non so.
Potresti anche presentarti nell'apposita sezione e dirci chi sei, che macchina hai, mettere qualche foto, ecc.? Grazie! Smile

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

si è già iscritto..
è il ragazzo con la s1 color nautilus Wink

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Gianluca moretti


Novice
Novice

Ho preso la lotus di "william"............. Ed e' già a conselve da greggio perché ha dei danni fatti dal vecchio proprietario, come faccio a contattare claus per info? Grazie. Appena vado a ritirarla metterò delle mie foto ma sapete già l'auto, ps il vecchio proprietario mi ha detto che e' un s1 ma non e' così e' solo s... Io essendo nuovo nell'acquisto di lotus mi "sono fregato" da solo.

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ah, ok.
Cerco i contatti di Claus e ti dico. Intanto prova a paolo.claus@ciaoweb.it

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Sai già come richiedere il nullaosta? O ti serve il modello?

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

In ogni caso informati prima alla tua motorizzazione, certe volte non ti omologherebbero niente, neanche se avessi il foglio firmato da Gesù Cristo.

Gianluca moretti


Novice
Novice

Ti ringrazio molto, io mi sono informato alla motorizzazione sono stati cortesi e si sono interessati ma mi serve il Benedetto nulla osta e loro fanno il resto, se hai il modello per richiedere il nulla osta proclamerò te come Gesù Cristo...... Molto gentile. Grazie

Gianluca moretti


Novice
Novice

Dimenticavo di dirvi anche il fatto della targa!!! Della ex lotus di william..... Ebbene si non mi ha consegnato la targa anteriore e quando l'ho chiamato si si te la spedisco subito domani ti arriva...... E' passata una settimana e la targa zeroooooooo in non l'ho vista...... Fidati della gente!!!

Gianluca moretti


Novice
Novice

Quanto valgono i cerchi Rimstock 16" e 17" ? Forse li vendo perché non omologati

12Pneumatici 225/45R16 su cerchi Rimstock Empty Re: Pneumatici 225/45R16 su cerchi Rimstock Gio 12 Apr 2012, 10:55 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao, ecco il modello:

Dear Brian,

I' m having a problem with my Elise series 1, specifically with tyres.
The tyres in the homologated sizes 185/55/15 are no longer available, or very hard to find. In Italy it is not allowed to fit the car with tyres different from what stated in the homologation papers. This means I am not allowed to put on the 195/50/15 !!
The only solution would be an official permit ( nulla osta ) from Lotus Cars, allowing just my car to fit 195/50/15 on the front.
I would need a letter on Lotus Cars official paper stating the new tyre sizes my car can use as an option.
My car means VIN (n° identificativo della tua macchina, lo trovi sul libretto) and italian license plate (targa della tua macchina) .
New tyre sizes should be written in their full form, example 195/50R15 82V or 225/45R16 89Y.
All this information must appear on the approval letter.

Thank you very much for your attention,
best regards,

Qui in fondo metti il tuo nome e cognome ed indirizzo

Puoi mandarlo a Bryan Hope oppure a Dave Massey, chiedi prima in motorizzazione quale riconoscono.
Forse se modifichi la richiesta ti mandano il nullaosta anche per omologare le 16 e 17. A me lo hanno mandato, ma solo perchè si sono sbagliati, dato che io avevo sempre chiesto quella per le 195/50/15.
Non ho idea di quanto possano valere i 16/17.
Mi sembra strano il comportamento di William, vedrai che si sarà solo dimenticato. Tu insisti a chiedergliela.
Ciao

13Pneumatici 225/45R16 su cerchi Rimstock Empty Re: Pneumatici 225/45R16 su cerchi Rimstock Gio 12 Apr 2012, 11:30 pm

Gianluca moretti


Novice
Novice

Io non ho piu sentito william nemmeno se lo chiamo risponde....... Comunque grazie

14Pneumatici 225/45R16 su cerchi Rimstock Empty Re: Pneumatici 225/45R16 su cerchi Rimstock Ven 13 Apr 2012, 12:00 pm

Gianluca moretti


Novice
Novice

Vendo cerchi Rimstock 16" 17" 600 euro sono neri ma da riverniciare perché chi li ha verniciati non li ha sabbiati prima si vede ancora l'arancione sotto...

Jack 160


Novice
Novice

Alchimista ha scritto:Buongiorno,
la mia Elise monta cerchi Rimstock a 12 razze e al posteriore monta le gomme 205/50R16

Ho letto qui: http://wiki.seloc.org/a/S1_Wheel_Options

che lo stesso cerchio può montare anche le gomme 225/45R16 (misura riportata a libretto in alternativa alle 205). Montano bene? Si nota una bella differenza con le 205? Inoltre ho i distanziali e l'assetto motorsport, ho paura che con le 225 vengano a sporgere se non tolgo i distanziali.

Come marca e tipo cosa mi consigliate come gomme stradali estive?
Io sarei orientato sulle Toyo PROXES T1-R 225/45 ZR16 93W RF (oppure PROXES T1-R 205/50 ZR16 87W se non posso montare le prime).

I romstock montano tranquillamente le 225 al post che solitamente vanno accoppiate alle 195 all'ant dato che l elise soffrè abbastanza di sottosterzo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.