de pain ha scritto:Andrea...a mè non la carica la pagina,solo a mè..??.....Forse non và in automatico....che link hai messo?? hahah...!!!
Come non detto...non c'è più...!!
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de pain ha scritto:Andrea...a mè non la carica la pagina,solo a mè..??.....Forse non và in automatico....che link hai messo?? hahah...!!!
de pain ha scritto:de pain ha scritto:Andrea...a mè non la carica la pagina,solo a mè..??.....Forse non và in automatico....che link hai messo?? hahah...!!!
Come non detto...non c'è più...!!
Teopiù ha scritto:de pain ha scritto:de pain ha scritto:Andrea...a mè non la carica la pagina,solo a mè..??.....Forse non và in automatico....che link hai messo?? hahah...!!!
Come non detto...non c'è più...!!
Infatti.
Vedendo che non la caricava (in automatico toglieva un nome al link....:-)) Ho cancellato e chiesto come inserire i file direttamente.
Teopiù ha scritto:Zoop ha scritto:@ teo K05 di cui parlavo
Che schifo!
Il mio motore 160cv ne ha molto di più, ma molto molto, a fronte di soli 5 cv in meno di picco.
Per me c'è qualche cosa che non va!
Monta il cassone/air box piccolo? Che colli di scarico monta? Queste due cose se non adeguate a dovere possono fare molta differenza.
Lotus70 ha scritto:Grazie Teo, passato questo periodo di merda sara il prossimo step prima le Cam 270 facili da montare senza tirare giu la testa, e poi lavorazione della testa, a tal proposito io pensavo andasse solo lucidata, mi ricordo che 3 anni fa da romani avevo visto una testa di un rover in lavorazione ed aveva i condotti completamente lucidati e raccordati alla perfezione, il confronto con una testa che aveva li vicino preparata da altro preparatore (per cosi dire) famoso era imbarazzante, l'altra faceva schifo e ho visto cose che pure io da profano riterrei assurde e deleterie per un motore.
Non monto Emerald io sono della scuola di pensiero di Zoop, e neanche cam troppo spinte, voglio un auto ancora fluida e affidabile, al massimo un regolatore di pressione, ho sentito un ragazzo che mi diceva che esiste un altro modo per modificare leggermente gli anticipi ma non vorrei dire una cazzata, ma forse era un variatore o qualcosa che poteva montare in 10 minuti.
Se ne parlava a cena 4 mesi fa con Ste e questo ragazzo preparatore di Bergamo o Brescia non ricordo, mi diceva che non era ovviamente il massimo ma poteva montarmelo con poca spesa.
Zoop ha scritto:
infatti, fa schifo !
la coppia poi fa pena!
non so che colli abbia , forse di serie, non ricordo
cassone piccolo di sicuro
Teopiù ha scritto:Zoop ha scritto:
infatti, fa schifo !
la coppia poi fa pena!
non so che colli abbia , forse di serie, non ricordo
cassone piccolo di sicuro
E' molto strana questa cosa.
Mi sembra che i cv che DA dichiara per i suoi Kit si siano sempre visti, o no?
Cosa dice il cliente?
Immagino non sia contento per nulla! Va bene che magari tra un motore e l'altro, per particolari differenti, ci possano essere delle manciate di cv differenza.
Ma 166 da un kit che ne dichiara almeno 190/200 mi sembra incredibile. E poi 80 cv a 4000 giri, il 120 di serie ne ha 92. Un normale vvc con scarico e filtro va molto di più e un 120 monofarfalla con testa e valvole di serie arriva a 160 ma con molta più coppia.
Che è successo?
Zoop ha scritto:Lotus70 ha scritto:Grazie Teo, passato questo periodo di merda sara il prossimo step prima le Cam 270 facili da montare senza tirare giu la testa, e poi lavorazione della testa, a tal proposito io pensavo andasse solo lucidata, mi ricordo che 3 anni fa da romani avevo visto una testa di un rover in lavorazione ed aveva i condotti completamente lucidati e raccordati alla perfezione, il confronto con una testa che aveva li vicino preparata da altro preparatore (per cosi dire) famoso era imbarazzante, l'altra faceva schifo e ho visto cose che pure io da profano riterrei assurde e deleterie per un motore.
Non monto Emerald io sono della scuola di pensiero di Zoop, e neanche cam troppo spinte, voglio un auto ancora fluida e affidabile, al massimo un regolatore di pressione, ho sentito un ragazzo che mi diceva che esiste un altro modo per modificare leggermente gli anticipi ma non vorrei dire una cazzata, ma forse era un variatore o qualcosa che poteva montare in 10 minuti.
Se ne parlava a cena 4 mesi fa con Ste e questo ragazzo preparatore di Bergamo o Brescia non ricordo, mi diceva che non era ovviamente il massimo ma poteva montarmelo con poca spesa.
Andrea, guarda quello che ti ho risposto in merito alla preparazione della testa nel thread sullo swap 120-160. la faccenda è ben piu' complessa che allargare e lucidare ( sarebbero capaci tutti).
Prima di montare la mia faccio qualche foto fatta bene ai condotti...
ps: come mai dal lavoro non riesco a loggarmi sul forum?
Lotus70 ha scritto:
Poi non so cosa consigliate di fargli avendo il motore in mano?
Bronzine?
albero motore?
Cuscinetti albero motore?
[/b]
Teopiù ha scritto:
p.s
consoglio spassionato.
Se hai un motore da parte da fare portalo da uno solo a fare tutto. Non fare un pezzo da uno, l'altro dall'altro e il montaggio da un'altro ancora.....
Lotus70 ha scritto:Teopiù ha scritto:
p.s
consoglio spassionato.
Se hai un motore da parte da fare portalo da uno solo a fare tutto. Non fare un pezzo da uno, l'altro dall'altro e il montaggio da un'altro ancora.....
Per la preparazione forse conviene andare solo da uno, ma per montarlo non ne sono convinto.
Certi girano su cifre di manodopera che solo 2 ore ti paghi il viaggio di andata e ritorno per riprenderti il motore.
E francamente voglio vedere la macchina smontata poterla pulire, controllare insieme al meccanico giorno per giorno, passo per passo, poter modificare quello che non mi piace mentre lo montiamo.
Ma vedremo, intanto facciamo un passo alla volta, prima devo decidere dove portare il motore, poi penso che molto dipenda dal preventivo che ti fa.
Ripeto ho sentito cifre per fare una guarnizione della testa che superano di 3 volte quella del mio meccanico, che ha fatto una testa su una s1 e anche su una 160cv con cifre vicino a 700 euro, contro 1600 chiesti in giro da altri preparatori, cavolo ci salta una emerald di mezzo.
Lotus70 ha scritto:No ma forse mi sono espresso male, io non ho mai pensato di far preparare la testa dal mio meccanico, non mi passerebbe neanche nel anticamera del cervello, parlavo solo del lavoro per montare il motore e farlo rettificare, ma sicuramente andrei da un bravo preparatore per far lucidare la testa.
Ma non ho capito bene questo Roger dove si trova?
E quanto chiede secondo te per preparare una testa del 122cv rover?
Lotus70 ha scritto:
E francamente voglio vedere la macchina smontata poterla pulire, controllare insieme al meccanico giorno per giorno, passo per passo, poter modificare quello che non mi piace mentre lo montiamo.
Teopiù ha scritto:
Se si può è meglio.
Ma io preferisco non vedere e sapere nulla di come viene fatto il lavoro e magari spendere pure un pò di più, ma avere poi il risultato. Che credimi alla fine è quello che conta.
Come ti ha detto Zoop certi lavori vanno fatti fare solo da chi si è ultra specializzato e ha già battuto il naso N volete e poi risolto. Oppure te li fai da solo se ne sei capace.
Inutile risparmiare qualche euro per poi avere dei problemi dopo o il mezzo che non va come dovrebbe. Piuttosto non fare nulla.
Conta anche come il motore viene chuso e assemblato.
Poi sappi che senza elettronica il risultato sarà "a metà" e in parte vanifichi i soldi spesi.
In ogni caso io non ho mai speso 1600 euro per una guarnizione.......
petit napoleon ha scritto:
secondo voi il regolatore di pressione benzina è necessario?? al momento non intendo mettere Emerald....
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