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ho aperto il roveraccio

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David 80
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26ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Sab 17 Dic 2011, 3:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Jimmy ripeto qui non centra il banco di prova, puo essere anche il più farlocco, ma da quello che mi risulta è stata una prova prima e dopo sullo stesso banco, quindi anche se il banco non fosse preciso non cambierebbe nulla, comunque aspettiamo Teopiù perché lui sa tutto. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

27ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Sab 17 Dic 2011, 3:49 pm

JimmyRay


New Driver
New Driver

Lotus..lo so..Smile ma anche noi abbiamo fatto dei test..quella 48mm elaborata è meglio fino a un certo punto..+ coppia ai medi regimi..
la 52mm va meglio ai alti regimi..dipende che voi..

28ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Dom 18 Dic 2011, 4:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

JimmyRay ha scritto:Lotus..lo so..Smile ma anche noi abbiamo fatto dei test..quella 48mm elaborata è meglio fino a un certo punto..+ coppia ai medi regimi..
la 52mm va meglio ai alti regimi..dipende che voi..

Non so che dirti, non è un test che ho fatto io ma Teopiu, potra risponderti lui, io so solo che ho visto la rullata del prima e dopo, e risultavano +5cv in più su tutto l'arco di giri motore, il che era ottimo.

E so solo che io ho montato a Luglio il collettore VVC in alluminio del 160cv con iniettori blu, e CF 52mm, e posso dirti che ho guadagnato coppia in basso a partire da 3.000 giri, ed un allungo in alto fino a quasi 7.000 giri, dico quasi perché sento la macchina che ancora tira e urla quasi a voler sfondare il muro dei 7.000 ma ovviamente entra il limitatore e quindi cambio prima.

Ma lei tira ancora.

Ovviamente ti parlo di sensazioni e non test al banco, ma dei giri motore sono abbastanza sicuro.

Se Teopiu legge potra mostrarti la rullata.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

29ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 19 Dic 2011, 1:29 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

A IgorRE fai tutto ciò per una deflagrazione più spettacolare ahahahahahha

30ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Gio 22 Dic 2011, 5:20 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

il "project" deflagrazione sta andando avanti.....bicchierini e molle saranno sostituiti, le bronzine di pure, la testa ha cominciato a diventare "un altra cosa"...sono state alleggerite le due pulegge, e dalla maggiore è stata tolta tramite tornitura la parte che servirebbe per il servosterzo.
Sono MOLTO curioso di vedere quel che succederà...ma presso il mio preparatore c'è un "cauto ottimismo" su quota 150....

http://www.infortunisticaviareggio.it

31ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Ven 23 Dic 2011, 9:46 am

David 80


Test Driver
Test Driver

AZZ...quota 150...nel senso che quando esploderà, il fungo atomico che ne deriverà,raggiungerà la ragguardevole quota di 150 metri di altitudine ??? Laughing



Ultima modifica di David 80 il Ven 23 Dic 2011, 10:06 am - modificato 1 volta.

32ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Ven 23 Dic 2011, 9:52 am

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

nel senso ragazzi che appena vedo una 192 CV la ingollo sana.... Twisted Evil

http://www.infortunisticaviareggio.it

33ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Sab 31 Dic 2011, 4:01 pm

Zoop


Driver
Driver

ciao
che canne aveva GKN o Goetze ?
hai misurato l' altezza delle canne prima di smontarle?
Che canne gli metti adesso?

ps: se a qualcuno interessano, posso trovare dei cam 633 nuovi

bye

34ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 12:41 pm

Teopiù


Driver
Driver

Leggo solo ora.
Ragazzi arrivare ai cv facendo la somma dei vari step è molto difficile e spesso fuorviante.

Inoltre dipende molto da chi fa il lavoro, come viene lavorata la testata, che profilo di cam si monta, messa in fase e come viene mappata.
Quindi a parità di lavori fatti ci posso essere risultati molto differenti.

Inoltre anche ammesso che si arrivi alla stessa potenza massima (mettiamo 160cv), non vuol dire molto. Vanno visti i cv lungo l'arco e a che giri si hanno i cv massimi
Due motori possono avere 160cv a 7000 giri ma uno a 4000 ha 90cv e l'altro ne ha 105cv. Cambia molto.

Napolen con i lavori che hai menzionato e centra di serie io ho visto 150cv con Cam Piper 270.
Ma come ho detto dipende da chi fa e come si fa il lavoro...............



Ultima modifica di Teopiù il Lun 02 Gen 2012, 12:56 pm - modificato 1 volta.

35ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 12:46 pm

Teopiù


Driver
Driver

JimmyRay ha scritto:
questo è il mio..
https://lh5.googleusercontent.com/-BY5Xt0vahDk/TderbwVFfbI/AAAAAAAAAzU/OduZFr-R-9E/s576/Foto0541.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-6Gb1Lt56vqo/Tderb7FyJ-I/AAAAAAAAAzQ/EzlOO3WFDGk/s512/Foto0540.jpg

la curva azzurra è praticamente prima di regolare la pressione benzina..come si vede andava troppo "magra"..poi abbiamo aumentato la pressione..e voila..+13vc ai 6000 giri..

io ho..
KomoTec 3T..(Testata come Exige)
Piper 633+vernier
VVC Plenum
100celle
4-2-1 Larini
scarico Milltek
filtro diretto in carbonio
CF 48mm elaborato...avevo anche il 52mm ;-)
PBV




Il picco dei 160cv non è male.
Ma lungo l'arco sei un pò "scarso". Credo per il fatto che manchi una Emerlad e per i colli di aspirazione VVc che sulla testa del 120 danno qualche cv in più in alto ma fanno perdere lungo l'arco di giri.
Io ho cambiato le stesse cose (ma di altra marca) sulla mia (ma ho lasciato i colli di aspirazione originali) ho 159 cv ma molti più cv lungo l'arco.

Non so come si posta un file, se rieco posto la mia rullata.
Posso darti questi dati:

3000: 61 io 71
4000: 90 io 106
5000: 122 io 134
6000: 143 io 152



36ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 1:04 pm

JimmyRay


New Driver
New Driver

Grazie Teo.
Il plenum VVC sulla testa originale non vanno bene. Ma visto che ho quella elaborato, penso che sono ok. Sicuramente perdo coppia con il Larini 4-2-1 che secondo me è troppo grosso. (minimo 10 NM)
Se il Small Bore mi da 10NM di coppia in piu, specialemente da 2000-3500 giri, la macchina va veramente bene.
Gira bene fino a 7000.

Il EMERALD me lo risparmio..visto i costi..poi mi sa che lanno che viene, me la vendo la mia S1...aspetto la Exige nuova..o la Elise 2013..vediamo un po..

forse prendo anche una S2 Exige S o SC..vediamo..;-)

37ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 1:08 pm

Teopiù


Driver
Driver

Non credo che i Larini con la testa che hai ti facciano perdere.

Sicuramente con una Emerald il divario si assottiglierebbe già molto.
Poi, come detto, dipende da come è fatta la testa, dal tipo di cam ecc..ecc..

Ma se tanto cambi mezzo, inutile spenderci soldi.

38ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 1:36 pm

JimmyRay


New Driver
New Driver


Il Larini ti fa perdere..lo scrive anche Yvo dell Elise-Shop e lo dicono anche su seloc.
Larini ha un diametro di 42mm...troppo grosso...va bene per la Exige o la 340.

Per Elise fino a 170cv va benino il Larini Small bore o Piper small bore..Il EBD senza flexi ha mio compagnio..non e che vede tutta sta differenza..visto anche che il EBD è un po grosso.

da 0-100..

39ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 1:39 pm

Teopiù


Driver
Driver

JimmyRay ha scritto:
Il Larini ti fa perdere..lo scrive anche Yvo dell Elise-Shop e lo dicono anche su seloc.
Larini ha un diametro di 42mm...troppo grosso...va bene per la Exige o la 340.


Considera però che la tua testa è lavorata......!
(ma hai scritto hai la testa di KomoTec in che consiste?)

40ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 2:00 pm

JimmyRay


New Driver
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http://www.komo-tec.com/LOTUS-Elise-MK1/Engine-Components/Head/Cylinder-head-Phase-3-New::199.html

io ho praticamente il 3T con camme diverse in fonfronto all pakketo 4.
http://www.komo-tec.com/LOTUS-Elise-MK1/Powerphases-Elise-MK1:::21_131.html

41ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 2:45 pm

Teopiù


Driver
Driver

Ah....!!!
Ma quindi tu hai la testa VHPD?
Perchè in questo caso cambia tutto....e dovresti avere ben più di 160cv.
Io ho la testa standard del "120" solo lovorata, tutt'altra cosa.

p.s
tra l'altro, con quella testa che è la stessa delle Exige S1 e delle 340R i Larini grossi dovrebbe essere ok.
E la centra di serie che non va per nulla bene.

42ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 4:00 pm

JimmyRay


New Driver
New Driver


ho messo i vari tipi e motori in confronto a la mia..con i cavalli siamo piu o meno sempre li..
La coppia e che fa la differenza..

Si sa che la S1 135 va benissimo..

ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Zwischenablage01

43ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 4:10 pm

Teopiù


Driver
Driver

JimmyRay ha scritto:
ho messo i vari tipi e motori in confronto a la mia..con i cavalli siamo piu o meno sempre li..
La coppia e che fa la differenza..

Si sa che la S1 135 va benissimo..

ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Zwischenablage01


I 160cv sono i cv a cui si arriva se si fa tutto e si lavora bene con la testa piccola del "120" cv e con molta più coppia.
Con una testa Vvc o Vhpd (che poi, fasatura variabile e cam a parte, sono identiche) si dovrebbe (se tutto il resto è raccordato a dovere), salire ben di più.
D'altro canto le Exige S1 di serie con quella testa partono da 177cv e arrivano con due cavolate a 190cv.
E le Vvc arrivano a 165cv con scarico e filtro.

Tra l'altro 2500 euro per quella testa (neppure lavorata) è un vero furto, ma si sa che Komo è molto caro.


Le "135" hanno una testa del "120" solo meglio lavorata non testa Vhpd o Vvc, oltre a Cam originali come filtro e scarico. Il confronto con un motore praparato come il tuo, con molte più cose e tutt'altra testa......non ci sta.

Il grafico del kit di DA che hai postato con 160cv ha testa del "120" non testa Vhpd, con valvole standard

http://www.dyno-plot.co.uk/dyno/dynoplot/id%3D162_155%26but_sea%3Dqs%26frcd%3D201/index.htm



Ultima modifica di Teopiù il Lun 02 Gen 2012, 10:59 pm - modificato 3 volte.

44ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 5:12 pm

JimmyRay


New Driver
New Driver


ho aperto il roveraccio - Pagina 2 927261665

K13 - S2/S1 Elise . MGF and Caterham 155BHP kit

Includes a fully ported big valve cylinder head with larger REC inlet and exhaust valves and new inlet guides, the head is fitted with Piper fast road cams and Piper springs to allow later fitment of more aggressive cams if desired. The head must be provided by the customer and as modified flows enough air for 200BHP so is ideal when later upgrades are planned. Gives large gains in torque and much better drivability. Works with the standard S2 ECU.

Work to the cylinder head includes extensive porting to both inlet and exhaust ports, heavy modification to the combustion chamber , radiused valve seats and tapered guides. The valves are stainless steel and tufftrided and fully lapped to the seats. Inlet valve size is 29.5mm and exhaust size is 26mm. The valve springs will accomodate all cams up to 11.5mm lift.

Recent examples have given more than 160BHP and over 140lb/ft of torque.


Senza Emerald o DTA siamo sempre li..sui +/- 160cv. Molto di piu non ne prendi. Credimi..siamo stati in 10 sull banco di prova..Quelli senza testata elaborata sono arrivati sui 135cv...

poi se ci penso..ho +40cv. praticamente 25% piu cavalli..non è cosi male...

45ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Lun 02 Gen 2012, 5:32 pm

Teopiù


Driver
Driver

Allora DA fa tre tipi di lavori.
1) Testa originale del 120, solo lavorata. Le valvole restano le originali (Kit k3 e k4 e Kit K13A)
2) Testa del 120 lavorata + valvole più grosse (29,5 e 26. Kit k5 e kit k13)
3) Testa Vhpd o VVc

La testa del kit da 158cv che hai postato ha le valvole standard piccole del testa "120", (è un kit k13A) quindi pare proprio essere la prima. Si lavora la testa, si lavorano i condotti di aspirazione e scarico ma la testa e le valvole restano del "120"cv originale.


Tu non hai ne la 1 ne la 2, ma la 3.

40 cv da originale non sono certo pochi. Ma non c'è bisogno della testa che hai tu. Basta la testa di serie. Se poi lavori bene hai anche molta più coppia. (vedi mio motore)
140cv li fai con testa originale e neppure lavorta, centra originale e Cam Piper 270 + scarico libero, de kat e aspirazione.

Poi per carità va tutto bene.
Dico solo che hai un grosso potenziale inespresso.
Un cuore vigoroso (la testa vhpd) che però non è sfuttato a dovere.

Con quella testa i colli del Vvc vanno benissimo così come i colli di scarico Larini grossi.
Ergo, manca tanto di elettronica, forse le cam non sono le più adatte (infatti credo che le 633 vadano bene su testa del 120 e non Vhpd, dove si adattano meglio le Piper 285 o altro) e la testa non è stata lavorata a dovere.
Con queste tre cose "giuste" puoi fare senza fatica 180/190cv e molta più coppia.

46ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Mar 03 Gen 2012, 12:05 am

Zoop


Driver
Driver

State facendo un po di casino
DVA fa 2 kit dal nome simile ma sono completamente diversi..
il K13A ( quello del link) con le valvole di serie e il K13 ( valvole REC piu' grandi).
TUTTE le rullete che ho visto del K13 hanno poca coppia imho. ( ce ne sono di vecchie su Dynoplot ma sul vecchio banco Emerald che era piu0 generoso)
Di recente in ragazzo su Seloc ha messo sul K13 i 4 corpi e cam, non ha fatto chissa' quanti cv ( sotto 190 mi pare) e poca coppia.

IL K13A è il best seller di DVA. 150 cv con 270. e 155/160 con 633. quasi 170 con 1320
Tutti quelle che ce l' hanno sono molto contenti

Quanto all' Emerald:
imho aggiunge costo e complicazioni che se possibile è meglio evitare. Io viaggierei piu' tranquillo e sereno in montagna, in condizioni diffili ecc ecc con la centra di serie che con una centra che puo' sballare quando gli pare e non è impermeabile ( tranne l' ultima)...( se volete vi faccio vedere che fina ha fatto un K13A con l' Emerald bagnata...). Oltre certi livelli serve per vorza. ma per guadagnare 3 cv e un po di coppia io ne farei a meno se non vi piace smanettarci ( e lo sapete fare) o vi divertite ad andare dal mecca ogni 3x2

47ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Mar 03 Gen 2012, 12:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questo giusto Andrea?

K13A - S2/S1 Elise, MGF and Caterham 150BHP kit

Includes a ported cylinder head with standard sized inlet and exhaust valves, the head is fitted with Piper fast road cams . The head must be provided by the customer and as modified flows enough air for 175BHP so is ideal when later upgrades are planned. Gives large gains in torque and much better drivability. Works with the standard S1 and S2 ECU.

Unlike other conversions head work includes full porting to both inlet and exhaust ports, modification of exhaust valves to improve airflow ,tapering of inlet valve guides and work to the combustion chamber to improve airflow and combustion.

Recent examples on 1800K series Elise have given up to 159BHP and 138lb/ft.

Click here for dyno comparison between stock Elise and K13A kit

Comprises

Pair Piper fast-road cams (choice of 3 profiles)
Extensive porting work to your cylinder head
Modification work to your plenum and exhaust manifold (included in fitting)

Price of Kit £975
Installation kit (head gasket, bolts, gaskets and oil seals) £125
Fitting above kit to Caterham seven £350
Or fitting above kit to S1/S2 Lotus Elise £425
Or fitting above kit to MGF/ZR £440
Verniers for above kit (includes fitting and setting cam timing £220
For Elise with air conditioning add £100
Supply and fit optional 52mm TF160 TB £130
Supply fit and calibrate optional Emerald K3 ECU to EU2 engine £710
For emerald install to EU3 engines ad
d £125


http://www.teamsud111.com/k13abarnard.html

http://www.lotus-driver.it

48ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Mar 03 Gen 2012, 12:42 am

Teopiù


Driver
Driver

Zoop ha scritto:State facendo un po di casino
DVA fa 2 kit dal nome simile ma sono completamente diversi..
il K13A ( quello del link) con le valvole di serie e il K13 ( valvole REC piu' grandi).
TUTTE le rullete che ho visto del K13 hanno poca coppia imho. ( ce ne sono di vecchie su Dynoplot ma sul vecchio banco Emerald che era piu0 generoso)
Di recente in ragazzo su Seloc ha messo sul K13 i 4 corpi e cam, non ha fatto chissa' quanti cv ( sotto 190 mi pare) e poca coppia.

IL K13A è il best seller di DVA. 150 cv con 270. e 155/160 con 633. quasi 170 con 1320
Tutti quelle che ce l' hanno sono molto contenti

Quanto all' Emerald:
imho aggiunge costo e complicazioni che se possibile è meglio evitare. Io viaggierei piu' tranquillo e sereno in montagna, in condizioni diffili ecc ecc con la centra di serie che con una centra che puo' sballare quando gli pare e non è impermeabile ( tranne l' ultima)...( se volete vi faccio vedere che fina ha fatto un K13A con l' Emerald bagnata...). Oltre certi livelli serve per vorza. ma per guadagnare 3 cv e un po di coppia io ne farei a meno se non vi piace smanettarci ( e lo sapete fare) o vi divertite ad andare dal mecca ogni 3x2


Esatto è quello che ho scritto.
Ma dal kit k13 con testa del 120 e valvole di serie, al kik con testa del 120 e valvole maggiorate, alla testa vvc o vhpd c'è una bella differenza.

In ogni caso 155/160 cv si fanno con la testa del 120 e valvole di serie.

Per la Emerald non concordo.
Perchè dovrebbe bagnarsi? E' nel vano bagaglio molto protetta.
E non si parla di 2-3 cv in più ma di molti di più oltre ad avere i valori corretti (maggior affidabilità non solo cv). E questo è maggiormene vero più sali con le modifiche.
Su un kit come il tuo ci possono esser anche 8-12 cv su tutto larco di giri.
Come ti ho sempre detto senza Emerald (o chi per essa...) avrai un kit zoppo, non zoop...:-)! Anche ai parziali (forse dove tu la usi di più) la differenza è tanta.
Per non parlare se monti testa vhpd o vvc o 4 corpi dove diventa indispensabile.
Ovvio che occore saperla montare, settare, mappare.
Poi lavorando in auto mappa con l'altitudine corregge da sola e se non basta (si va spesso in alta quota, oltre certi livelli di quota) si monta un sensore brometrico.

49ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Mar 03 Gen 2012, 12:15 pm

JimmyRay


New Driver
New Driver

Esatto Zoop!

Per precisare. Non ho la testata VHPD. E stata solo elaborata "tipo" Exige.

Cmq. Teo..io non ci credo. Allora il banco è molto generoso. Vai su un banco dynoplot :-)

Con i 4 corpi..Emerald etc. ti escono..massimo..ma veramente massimo 185cv-190cv. La coppia ai bassi regime rimane sempre +/- uguale..I giri cambiano anche con il Emerald. Poi ti gira fine a 7500-7800 giri.

50ho aperto il roveraccio - Pagina 2 Empty Re: ho aperto il roveraccio Mar 03 Gen 2012, 1:50 pm

Teopiù


Driver
Driver

Non ho capito a cosa ti riferisci a riguardo del banco.
Se quello dove ho rullato io ti assicuro che non è per nulla abbondante. E poi ho fatto la rullata (identica) su due banchi diversi. Uno dei dui è il Top in Italia come qualità. Dubbi non ce ne sono.
In ogni caso anche DA con il Kit K13A (testa del 120 e valvole di serie) arriva sui 160 e un'ottima coppia.

http://www.dyno-plot.co.uk/dyno/dynoplot/id%3D184%26sort%3Deng%26but_sea%3Dqs%26sea_simple%3DDva+power/Lotus-Elise-DVA-Power.htm

Con i 4 corpi ed Emerald ti escono massimo 185/190 cv????? Ma con quale testa? Se hai la testa del 120 originale con valvole originali anche se lavorata, cam adatte ai 4 corpi non ci arrivi neppure e credo non superi i 170 cv. (Kit K04 di DA)

http://www.dyno-plot.co.uk/dyno/dynoplot/id%3D187%26sort%3Deng%26but_sea%3Das%26sea_simple%3DCaterham+Seven+SS+1800%26sea_id%3D187%26sea_tuner%3DDVAPower/Caterham-Seven-DVAPower.htm

Se alla testa del 120 metti valvole grosse arrivi anche a 190/200cv (Kit K05 di DA)

http://www.dyno-plot.co.uk/dyno/dynoplot/id%3D188%26sort%3Deng%26but_sea%3Das%26sea_simple%3DCaterham+Seven+SS+1800%26sea_id%3D188%26sea_tuner%3DDVAPower/Caterham-Seven-DVApower.htm

Se usi testa Vvc o Vhpd arrivi (sempre con i 4 corpi) sali ancora un pò.

Con monofarfalla li step sono:

Testa del 120 con valvole di serie:
1) 130/132cv testa non lavorata, cam di serie, scarico, filtro corpo da 52
2) se aggiungi cam Piper 270 arrivi sui 140cv
3) Se lavori la testa arrivi sui 150cv
4) Se metti emerald e cam spinte sui 160cv

5)Con testa del 120 lavorata, cam spinte e valvole grosse sali ancora un pochino.
6)Se metti testa vvc o vhpd puoi arrivare sui 190cv.

Non facciamo confusione tra i vari step e le varie configurazioni.

Provo a mattere la rullata del mio motore col Kit 160 cv (emerald, testa del 120 lavorata con valvole di serie, scarico CN, corpo da 52, colli scarico Janspeed per MG ZR)

Come si fa ad inserire un file Pdf?

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