Zoop ha scritto:State facendo un po di casino
DVA fa 2 kit dal nome simile ma sono completamente diversi..
il K13A ( quello del link) con le valvole di serie e il K13 ( valvole REC piu' grandi).
TUTTE le rullete che ho visto del K13 hanno poca coppia imho. ( ce ne sono di vecchie su Dynoplot ma sul vecchio banco Emerald che era piu0 generoso)
Di recente in ragazzo su Seloc ha messo sul K13 i 4 corpi e cam, non ha fatto chissa' quanti cv ( sotto 190 mi pare) e poca coppia.
IL K13A è il best seller di DVA. 150 cv con 270. e 155/160 con 633. quasi 170 con 1320
Tutti quelle che ce l' hanno sono molto contenti
Quanto all' Emerald:
imho aggiunge costo e complicazioni che se possibile è meglio evitare. Io viaggierei piu' tranquillo e sereno in montagna, in condizioni diffili ecc ecc con la centra di serie che con una centra che puo' sballare quando gli pare e non è impermeabile ( tranne l' ultima)...( se volete vi faccio vedere che fina ha fatto un K13A con l' Emerald bagnata...). Oltre certi livelli serve per vorza. ma per guadagnare 3 cv e un po di coppia io ne farei a meno se non vi piace smanettarci ( e lo sapete fare) o vi divertite ad andare dal mecca ogni 3x2
Esatto è quello che ho scritto.
Ma dal kit k13 con testa del 120 e valvole di serie, al kik con testa del 120 e valvole maggiorate, alla testa vvc o vhpd c'è una bella differenza.
In ogni caso 155/160 cv si fanno con la testa del 120 e valvole di serie.
Per la Emerald non concordo.
Perchè dovrebbe bagnarsi? E' nel vano bagaglio molto protetta.
E non si parla di 2-3 cv in più ma di molti di più oltre ad avere i valori corretti (maggior affidabilità non solo cv). E questo è maggiormene vero più sali con le modifiche.
Su un kit come il tuo ci possono esser anche 8-12 cv su tutto larco di giri.
Come ti ho sempre detto senza Emerald (o chi per essa...) avrai un kit zoppo, non zoop...:-)! Anche ai parziali (forse dove tu la usi di più) la differenza è tanta.
Per non parlare se monti testa vhpd o vvc o 4 corpi dove diventa indispensabile.
Ovvio che occore saperla montare, settare, mappare.
Poi lavorando in auto mappa con l'altitudine corregge da sola e se non basta (si va spesso in alta quota, oltre certi livelli di quota) si monta un sensore brometrico.