petit napoleon ha scritto:
Avevo capito che il regolatore d'anticipo serve per variare la fase, e credevo che con le pulegge regolabili ottenessi lo stesso risultato: sbaglio?
Il regolatore della pressione benzina, con questa configurazione, può evitarmi delle smagrate in alto? temo che i maggiori giri, la maggior aria in ingresso, la diversa fasatura e alzata nonchè la maggior possibilità di scaricare liberamente i gas combusti possano aver reso il "grasso Rover" un pò magrino,,,con consequente disastro!!!!
Visto che al momento la Emerald non rientra nei miei programmi.....pensavo potesse essere d'aiuto: ZOOP, TEOPIU' e altri esperti, consigliatemi voi.....
Per il regolatore di anticipo sbagli.
Nulla c'entra con la messa in fase delle Cam.
Il regolatore varia gli anticipi di accensione del motore (è quello usato per macchine a metano che portano più anticipo di accensione), milgiorando le prestazioni. Puoi regolarlo su più posizioni. Ma sai quele prendere e come montarlo?
Con le cose cha hai su dovresti starci dentro con la carburazione anche senza regolatore. Ma meglio montare uno stekio e misurare la lambda. Non si sa mai, per essere sicuri.
Tieni conto che la macchina di serie e iper grassa...quindi hai margine.