naimah ha scritto:Teo, sei veramente sicuro che Romani sia così capace sui Toyota? Hai visto con i tuoi occhi i suoi interventi su questo motore? Io sono perplesso.
Io parlo per la mia esperienza (sia diretta sui Rover) che per quello che ho visto e provato sui toyota. (ho provato bene diversi toyota sia aspirati che volumetrici fatti da lui).
Direi che sui Rover c'è poco da dire........sui toyota credo ormai li conosca a fondo non solo a livello di "soft tuning" ma di interventi molto più radicali sia sugli aspirati che sui volumetrici.
Ormai, oltre alla mappe cambia di tutto dalle valvole, alla pompa olio, al tipo di volumetrico/compressore centrifugo al basamento (1.9 o 1.8 ma modificato), ai pistoni....ecc...ecc.....
Credo che il suo "limite" sia forse il troppo sviluppo e il buttarsi sulla sperimentazione.
Ovvio, chi non fa non sbaglia mai, e lui fa molto.....
"Limite" che poi è il frutto del suo "successo", (che infastidisce molti.....)
Da cliente dico che il personaggio "va un pò capito". O lo si "ama" o lo si "odia". Ma vedo che 10 persone su 9 lo "amano", anche per il carattere e la passione e la professionalità/esperienza che emana.
La cosa che un pò fa sorridere è che spesso (non sempre) chi sta in quel 10% (numero messo un pò a caso), manco lo conosce e mai ha fatto fare lavori da lui o provato sue auto. E spesso sui loro toyota o rover non sono andati più in là di scarico e filtro....!
Ti riinvito a provare la macchina di Trusconi, che poi è poco più di un Soft Tuning. (è riuscito a farmi apprezzare un toyota aspirato). O quella di Steo. Senza andare sui Fly Gas.......
Ultima modifica di Teopiù il Dom 30 Ott 2011, 12:14 am - modificato 5 volte.