Gazza111R ha scritto:
Ciao ragazzi.
Sento spesso parlare di questo Foltran per le mappe ma non lo conosco...
Di dove è? immagino sia bravo...
Io vorrei fare qualcosa alla mia 111R ma non so se aspettare e fare un lavoro tutto insieme andando di compressore (magari con qualcosa che sia anche differente dal kit SC e che abbia l'INTERCOOLER...) oppure provare con il kit di Sandro Romani (molti ne parlano davvero bene, voi lo conoscete?) che lasciandola aspirata corregge l'erogazione ai medi (2.500,00 Euri circa montato).
Voi cosa ne dite?
Grazie GazzA.
Ciao.
Foltran è del veneto. Io non lo conosco ma ne ho sentito parlare molto bene.
Lavora soprattutto su auto da gara (è specializzato sulle Honda da salita ecc..ecc..)
Lui toglie la centralina originale e mette una centralina tutta rimappabile.
Credo che come centralina sia di ottimo livello (da gara) e lui molto bravo.
Il vantaggio è che puoi gestire tutto, centralina di livello che lavora senza interfacce sul motore.
Difetto che devi rifare il cablaggio per adattarla e perdi la diagnosi dell'auto di serie. Non so se toranre indietro e rimettere la centra di serie sia fattibile e a queli costi. Chiedi.
Il costo è abbastanza elevato. Ma la qualità ottima.
Romani monta la Unichip.
E' una centralina / modulo che lavora insieme alla centra di serie. In pratica si interfaccia alla centra di serie. Anche con questa lavori su tutti i parametri in tempo reale. In pratica fai leggere alla centralina valori diversi.
Centra sicuramente meno professionale e segnale no diretto dalla centra.
Il vantaggio è che non tocchi il cablaggio la scolleghi in un attimo e resta la centra originale e la presa diagnosi originale del motore rimane.
Costo/prestazioni molto valido.
Poi sta uscendo la cenrtra di EP. Il vantaggio è che Plug and Ply togli la centra di serie e metti questa senza toccare il cablaggio.
Lo svantaggio è che ancora nessuno l'ha montata e mappata. Quindi non si ha esperienza.