LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toyota vs Rover

+23
taglio
alessio81
Pagani
Teopiù
carmine_81
Zoop
Renderman
devilnet
tremendo
AndreaV6
Tfnicco
de pain
FEDELTA1980
paolo12478
X111
GALLO NERO
ste
Fedex
naimah
sasso
Lotus70
ferbigo
LucaDM
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 11]

26Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 9:25 am

ste


Pilot
Pilot

Non ti e mai venuto in mente che le nostre 2 macchine hanno i giusti cv per le capacita delle loro piloti??

27Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 9:48 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Non ti e mai venuto in mente che le nostre 2 macchine hanno i giusti cv per le capacita delle loro piloti??

Si e anche della loro Panza che fa peso!!

Infatti tu hai bisogno di tutti questi cavalli, perché altrimenti non riusciresti neanche a muoverlo quel carro armato. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

28Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 1:12 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

K K K K K K K K K lol!

29Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 1:37 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

ahhahhahahahahahahaha quindi voi (rovermuniti) mi consigliate acquistare toyota? aahhahahahahahahahahaMa tanto ste vincerebbe anche con un'auto da 120 cv e 1500 kg di peso (a gareggiare in pista s'intende, non a rapporto peso/potenza ahahahhahahahaha) che a dirla tutta a mio avviso rovina la speedster, è nata leggera con filosofia Lotus, poi con Ste sopra non si puo' continuare a chiamarla auto leggera...SmileSmile p.s. ovviamente il discorso vale anche per Lotus70 hihhihihihahahhahhahahahhihiihihihihiahahahahahahah

30Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 1:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:ahhahhahahahahahahaha quindi voi (rovermuniti) mi consigliate acquistare toyota? aahhahahahahahahahahaMa tanto ste vincerebbe anche con un'auto da 120 cv e 1500 kg di peso (a gareggiare in pista s'intende, non a rapporto peso/potenza ahahahhahahahaha) che a dirla tutta a mio avviso rovina la speedster, è nata leggera con filosofia Lotus, poi con Ste sopra non si puo' continuare a chiamarla auto leggera...SmileSmile p.s. ovviamente il discorso vale anche per Lotus70 hihhihihihahahhahhahahahhihiihihihihiahahahahahahah

O cicco, io peso 94kg mica sono sopra ai 100 come Ste. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

31Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 3:19 pm

ste


Pilot
Pilot

Si tu hai il tuo peso minimo visto i ultimi 10 anni!
Io attualmente il peso massimo visto i ultimi 41 anni!!!

Quindi aspetta un po e poi vediamo!(trovato una palestra lunga la strada ad un prezzo superbasso!!!)


32Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 7:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Si tu hai il tuo peso minimo visto i ultimi 10 anni!
Io attualmente il peso massimo visto i ultimi 41 anni!!!

Quindi aspetta un po e poi vediamo!(trovato una palestra lunga la strada ad un prezzo superbasso!!!)



Ciccio guarda che ho 41 anni come te.
E guarda che il ciccione in questione ha gia dato l'anno scorso per perdere più di 40kg.

Adesso tocca a te.

AAAAA dimenticavo "PALESTRA"??????


Non son tipo da palestra pigro come sono diventato, se vuoi andiamo al mare a nuotare, oppure in montagna a sciare ma la palestra no no no. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

33Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 9:19 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
ste ha scritto:Si tu hai il tuo peso minimo visto i ultimi 10 anni!
Io attualmente il peso massimo visto i ultimi 41 anni!!!

Quindi aspetta un po e poi vediamo!(trovato una palestra lunga la strada ad un prezzo superbasso!!!)



Ciccio guarda che ho 41 anni come te.
E guarda che il ciccione in questione ha gia dato l'anno scorso per perdere più di 40kg.

Adesso tocca a te.

AAAAA dimenticavo "PALESTRA"??????


Non son tipo da palestra pigro come sono diventato, se vuoi andiamo al mare a nuotare, oppure in montagna a sciare ma la palestra no no no. Very Happy Very Happy

mmmm non ti facevo cosi finocchio SmileSmileSmile maroooo guarda che si arriva a fare quando si possiede una Lotus, non si va in "palestra" per buttare soldi sulla motocarioletta!

34Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 10:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:
mmmm non ti facevo cosi finocchio SmileSmileSmile maroooo guarda che si arriva a fare quando si possiede una Lotus, non si va in "palestra" per buttare soldi sulla motocarioletta!

Finocchio?

E perché mai?

No no guarda che qui sei fuoristrada, non per vantarmi ma più peloso e virile di me non ce ne sono molti. Very Happy

Per quanto riguarda quello che non si fa per la propria Lotus questo è ancora niente!!. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

35Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 11:22 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Ragazzi non posso esprimere un'opinione dato che la mia esperienza si "limita" al Toyota compressato.... Wink
Pertanto pongo solo un quesito che concerne i costi di manutenzione ordinaria del suddetto Toyota: ho appena fatto il primo tagliando (10000 km circa) spendendo all'incirca 220 euro (e tengo a precisare che in tale spesa ha inciso un intervento non previsto, e cioè la nuova saldatura dell'attacco serbatoio liquido tergicristallo che richiede lo smontaggio dell'intero vano bauliera...). Vi sembra tanto? Conto di fare un tagliando ogni 10000 km utilizzando la macchina normalmente (a parte qualche stirata con amici o in pista ogni tanto), almeno stando al parere del mio meccanico di fiducia, nonché meccanico di Sua brillantezza Naimah (che in quanto tale non e' proprio l'ultimo arrivato Wink )....Se così fosse non sarebbe un motore dalla gestione particolarmente gravosa... Rolling Eyes

36Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 01 Giu 2011, 1:04 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo12478 ha scritto:Ragazzi non posso esprimere un'opinione dato che la mia esperienza si "limita" al Toyota compressato.... Wink
Pertanto pongo solo un quesito che concerne i costi di manutenzione ordinaria del suddetto Toyota: ho appena fatto il primo tagliando (10000 km circa) spendendo all'incirca 220 euro (e tengo a precisare che in tale spesa ha inciso un intervento non previsto, e cioè la nuova saldatura dell'attacco serbatoio liquido tergicristallo che richiede lo smontaggio dell'intero vano bauliera...). Vi sembra tanto? Conto di fare un tagliando ogni 10000 km utilizzando la macchina normalmente (a parte qualche stirata con amici o in pista ogni tanto), almeno stando al parere del mio meccanico di fiducia, nonché meccanico di Sua brillantezza Naimah (che in quanto tale non e' proprio l'ultimo arrivato Wink )....Se così fosse non sarebbe un motore dalla gestione particolarmente gravosa... Rolling Eyes

Mi sembra un ottimo prezzo!!

Ma che cosa comprende questa cifra?
Olio? Tipo?

Candele, filtro aria, filtro benzina, filtro olio?

E dai chi sei andato a fare il tagliando?

Dimmi come ti trovi con la tua SC?

Quanto va in ripresa? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

37Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 01 Giu 2011, 3:08 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

Secondo me dipende tantissimo dall' uso che ne vuoi fare ed i raffronti andrebbero fatti con le rispettive categorie...indubbio che un rover 122 vada meglio di un toyota 136 cv e costi meno in tutto....indubbio che un 111s rover 160 cv se la giochi alla grande con un 192 toyota...sopratutto sui bassi per queste categorie credo il rover sia tuttora un ottima scelta...poi è ovvio che se si vuole salire di prestazioni sulla ripresa e l'allungo ci sia soltanto il toyota a meno che nn si voglia spendere un fottio per volumetrizzare il rover o passare ad honda che batte rover e toyota 20 a 0.

38Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 01 Giu 2011, 3:32 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

volumetrizzare il rover
a questo punto allora meglio volumetrizzare il toyota..il motore originale regge fino max 300 cv e il monoblocco fino 450 cv (hanno provato gli americani)il cambio beh si sà, fino la coppia di una cup "regge".

operare una scelta così sul rover mi sembra azzardata, considerando che i 1.9L da 200 cv aspirati li rifanno ogni 20/25000 km.. significa volergli male..

39Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 01 Giu 2011, 4:00 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

sono daccordo con te sasso....mettere un volumetrico al rover è un azzardo esagerato so che chi lo ha fatto è durato poco...infatti avevo precisato fosse inopportuno tanto vale hondizzare e via visto che il k20 rimane affidabilissimo con il volumetrico ben oltre i 300 cv e per durata di chilometraggio nn cè storia. quindi consiglio honda tutta la vita :-)

40Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 01 Giu 2011, 7:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono d'accordo con voi, un rover 122cv lo porti tranquillo e con una spesa ancora umana a 140/160cv massimo, oltre la spesa diventa poco sensata.

Un 160cv invece secondo me va solo affinato e lo si porta a 180/190cv massimo con relativa facilità e spese contenute.

Tutto il resto motori rover 1.9 da 200cv in su, o motori rover 1.8 voluminizate da 200cv in su, diventano interventi costosi o rischiosi, ma come hai detto tu soprattutto non conviene più.

Secondo me quando si superano i 4.000 massimo 6.000 euro per elaborare un rover non ha più senso e conviene aggiungere anche il doppio e cioè altri 6.000 euro circa e montare un Honda da 220 250cv veri con un cambio fantastico.

Per quello che mi riguarda ci si prende un rover per lasciarlo originale o fargli una elaborazione blanda, e grazie al peso contenuto dei modelli rover ci si diverte quanto basta.

Poi cosa ve ne fate di fare i 240km/h in autostrada, oppure passare da 140 a 230km/h in un lampo?

Le nostre Elise o Exige sono progettate per essere veloci nel misto stretto, per uscire a razzo dalle curve, per staccare al limite grazie al peso contenuto, per affrontare le curve a velocità superiori alla media delle auto sportive, e per partire a razza dai tornantini dove fai un on off mostruoso.

Non è nata per fare gli spari in autostrada, anche se non nego che qualche volta sarebbe bello togliersi qualche soddisfazione. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

41Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 01 Giu 2011, 9:43 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Adesso capisco perchè la macchina di Ste è tutta rattoppata con nastro americano....non credevo che la "palestra" fosse cosi impegnativa economicamente!

42Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 01 Giu 2011, 10:40 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

quoto pienamente l'analisi di lotus 70 anche se un po quando si è in autostrada ti gira un po il culo vederti staccare da una merda di golf....:-( ahhahahahaha

43Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 01 Giu 2011, 10:51 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Non sono un tipo da sborone, ma per mia filosofia sulla Lotus la potenza conta, solo il fatto di avere un rapporto peso/potenza impressionante mi esalta. Si lo so, un tipo strano sono, e lo dimostra che vorrei comrprare se mi riesce una Exige da 260 cv, eppure in pista non metterei mai piede, che me ne faccio allora? Eh me lo tengo per passione, e ad esempio in autostrada qualche bamboccio sborone fa la sparata, io non tiro, non devo dimostrare nulla, i miei 260 cv parlano (e cantano) da soli!Fateci caso i golf R32 sparano per dimostrare " ehi guarda un po' quanto va la mia golf" mentre i vari ferrari stanno "fermi" a 150/160, cioè basse andature per quel tipo di auto, tanto gia solo il nome parla da solo...

44Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 01 Giu 2011, 11:31 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

sono in parte daccordo con te luca nemmeno io sn tipo da sboronate pero inutile nascondere il gup prestazionale di auto che pesando cosi poco,avendo un telaio e tutto il resto da gara,immaginandole con "parecchi" altri motori in circolazione andrebbero molto meglio...secondo me sia con i rover prima che i toyota poi sn state davvero poco sfruttate le loro reali potenzialità...questo è il mio umile parere ma credo che a tutti noi sia capitato di pensare a come andrebbero tanti altri motori sulla nostra lotus e credo pochi andrebbero oggigiorno peggio dei toyota...è una casa che ha abbandonato ormai da anni la concezione sportiva cercando un altro tipo di mercato...guardate la evora è l'esempio lampante di un 3.5 v6 di appena 280 cv con l'accelerazione di un elise... :-)

45Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 01 Giu 2011, 11:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Non sono un tipo da sborone, ma per mia filosofia sulla Lotus la potenza conta, solo il fatto di avere un rapporto peso/potenza impressionante mi esalta. Si lo so, un tipo strano sono, e lo dimostra che vorrei comrprare se mi riesce una Exige da 260 cv, eppure in pista non metterei mai piede, che me ne faccio allora? Eh me lo tengo per passione, e ad esempio in autostrada qualche bamboccio sborone fa la sparata, io non tiro, non devo dimostrare nulla, i miei 260 cv parlano (e cantano) da soli!Fateci caso i golf R32 sparano per dimostrare " ehi guarda un po' quanto va la mia golf" mentre i vari ferrari stanno "fermi" a 150/160, cioè basse andature per quel tipo di auto, tanto gia solo il nome parla da solo...

Perché se schiacciano fanno 2km con 1 Litro!! lol!

Scherzi a parte io capisco la tua filosofia e la condivido al 90%.
Ma rimane quel 10% che qualche volta togliersi qualche soddisfazione non HA PREZZO!! cheers



FEDELTA1980 ha scritto:sono in parte daccordo con te luca nemmeno io sn tipo da sboronate pero inutile nascondere il gup prestazionale di auto che pesando cosi poco,avendo un telaio e tutto il resto da gara,immaginandole con "parecchi" altri motori in circolazione andrebbero molto meglio...secondo me sia con i rover prima che i toyota poi sn state davvero poco sfruttate le loro reali potenzialità...questo è il mio umile parere ma credo che a tutti noi sia capitato di pensare a come andrebbero tanti altri motori sulla nostra lotus e credo pochi andrebbero oggigiorno peggio dei toyota...è una casa che ha abbandonato ormai da anni la concezione sportiva cercando un altro tipo di mercato...guardate la evora è l'esempio lampante di un 3.5 v6 di appena 280 cv con l'accelerazione di un elise... :-)

Quoto tutto!!

Il rover poteva andare bene dal 1995 fino al 1998 massimo e parlo della versione più spinta con motore VHPD da 189Cv.

Il telaio della nostra Elise è invidiato da tutto il mondo, su questa auto dovevano montare un 180cv come entry level e arrivare ad un bel 280/320cv veri con un motore come quello Honda o addirittura proprio con lui.

Cosi finalmente una volta per tutte metti a tacere tutti quelli scettici che quando gli dici che la Lotus è leggera che in pista non c'è ne per nessuno, loro ti rispondono che in rettilineo non va e che 220km/h sono pochi.

si lo so chi se ne frega direte voi, e certo ma avere un auto che sul rettilineo di Monza non si fa superare da nessuna Porsche è comunque una soddisfazione personale ed un vantaggio enorme in termini di CRONOMETRO.

In pratica è completa e perfetta, leggera e potente, veloce e agile quello che tutti noi desideriamo da una vera sportiva.

A senza dimenticarsi che con un motore cosi come quello HONDA 1.8 i costi di gestione non aumentano, non è come avere un motore Porsche 3.2 o Ferrari.

E allora si che puoi parlare di prestazioni forti a buon mercato che non temono rivali.

Ma Lotus ha scelto scusate se lo dico "quella cavolata di toyota", per carità un motore moderno, anni luce meglio del Rover ma nel 2004 si poteva trovare di meglio.

Capisco la scelta economica al massimo del rover nel 1995, quando Lotus o faceva questa Elise o FALLIVA!!!

Ma non puoi sbagliare 2 volte di seguito, con la nuova versione dovevano dare la svolta.

Ma secondo voi perché hanno scelto toyota?

Quanto costa a Lotus un toyota e quanto sarebbe costato a Lotus un motore Honda?

E Honda avrebbe fornito i suoi motori a Lotus o forse sono stati proprio loro a rifiutarsi?

http://www.lotus-driver.it

46Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 02 Giu 2011, 7:51 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

LucaDM ha scritto:Non sono un tipo da sborone, ma per mia filosofia sulla Lotus la potenza conta, solo il fatto di avere un rapporto peso/potenza impressionante mi esalta. Si lo so, un tipo strano sono, e lo dimostra che vorrei comrprare se mi riesce una Exige da 260 cv, eppure in pista non metterei mai piede, che me ne faccio allora? Eh me lo tengo per passione, e ad esempio in autostrada qualche bamboccio sborone fa la sparata, io non tiro, non devo dimostrare nulla, i miei 260 cv parlano (e cantano) da soli!Fateci caso i golf R32 sparano per dimostrare " ehi guarda un po' quanto va la mia golf" mentre i vari ferrari stanno "fermi" a 150/160, cioè basse andature per quel tipo di auto, tanto gia solo il nome parla da solo...

Con tutti,ma è in particolar modo con quelli come tè ,che guidano con straordineria umiltè,che mi diverto pirat a guardarli dagli specchietti retro... e vedere che si allontanano piacevolmente.... Basketball Laughing

47Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 02 Giu 2011, 12:02 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

Infatti lucadm dimostri anche tu che un po di allungo su autostrada non guasterebbe e seppure hai una bellissima exige 240 R la stessa si è dovuta compressare per arrivare al livello "base" di un honda k20 e di altri motori oggi in circolazione...che dimostra quanto meglio si poteva e doveva fare per un auto come questa...non per ritornare ai discorsi precedenti ma se poi fai un 3.5. v6 che nonostante sia compressato rimane come prestazioni al livello di un porche "medio" non mi sembra una grandissima cosa sinceramente...io amo la lotus come linea,concezione,stile di guida ecc ecc ma secondo me per quanto riguarda il motore siamo ai livelli di una commerciale salvato solo dal resto che esalterebbe molto di piu qualsiasi motore...per me il voto da dare è motore 6 resto 10 e lode!!!

48Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 02 Giu 2011, 12:07 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

mi sn sbagliato la risposta sopra era per de pain è ovvio :-)

49Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 02 Giu 2011, 12:53 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

FEDELTA1980 ha scritto:mi sn sbagliato la risposta sopra era per de pain è ovvio :-)

A ecco.....
Laughing Smile .............

50Toyota vs Rover - Pagina 2 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 02 Giu 2011, 12:59 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

FEDELTA1980 ha scritto: exige 240 R la stessa si è dovuta compressare per arrivare al livello "base "di un honda k20 e di altri motori oggi in circolazione..

Su questo ho i miei dubbi...........e non mi riferisco all'allungo ed ai cv....!!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.