LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

consumo anomalo dischi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consumo anomalo dischi Empty consumo anomalo dischi Gio 15 Gen 2015, 12:40 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

In passato avevo avuto, e ne avevo parlato sul forum, un problema di fischio ai dischi quando non frenavo.. premetto che ho da un anno le pagid nere, e l'impianto è per il resto tutto stock. Dopo mille tentativi per capire per quale motivo successivamente ad una frenata le pasticche restassero troppo vicine ai dischi, posto che la macchina ha 12.000 km e che i pistoni sono stati tutti controllati e si muovono correttamente, ho chiesto ad un amico e meccanico molto competente di dare un'occhiata al tutto e cercare di capire cosa poteva produrre quel fastidioso rumore e surriscaldamento leggero dei dischi. Smontando abbiamo trovato le pasticche consumate molto male e i dischi che presentano già un serio scalino, raro per essere dischi con 12.000 km.. abbiamo spianato tutte le pasticche, rifatti bene gli smussi laterali e per il momento sembra risolto il problema, resta però la mia curiosità e dolore nell'accingermi a brevissimo a sostituire i dischi o farli rettificare.. quindi le domande o comunque gli spunti di riflessione sono:

1) non è anomalo un consumo così evidente dei dischi?
2) ragioni del fischio?? ( ripeto non mentre freno quello ci sta)
3) che dischi montare e come alleggerire la situazione?
4) vale la pena rettificare i dischi attuali??

Grazieee

2consumo anomalo dischi Empty Re: consumo anomalo dischi Ven 16 Gen 2015, 9:22 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Dipende se quei 12000 km sono stati fatti su strada o in pista.
Hai provato a misurare con un calibro lo spessore di ogni disco ? Che valori hai rilevato ?

3consumo anomalo dischi Empty Re: consumo anomalo dischi Ven 16 Gen 2015, 10:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:
1) non è anomalo un consumo così evidente dei dischi? Dipende da come l'hai usata e da quanti millimetri hai realmente consumato.
2) ragioni del fischio?? ( ripeto non mentre freno quello ci sta) Le Pagid Fischiano andando a bassa velocità, nel tuo caso forse il problema è più evidente perché hai avuto qualche problema in più
3) che dischi montare e come alleggerire la situazione? se per alleggerire intendi togliere peso, allora monta i dischi con campana in ergal, trovi ottimi prezzi e varie soluzioni su seriouslylotus
4) vale la pena rettificare i dischi attuali?? certo che vale la pena, i dischi hanno una tolleranza che va da 26mm da nuovi a minimo 24mm, sotto a questa misura sono da cambiare, di solito quando si rettificano si perde pochissimo.

Grazieee

Per prima cosa i ti consiglio di usare una pasta di rame per togliere il fischio.
Sulla mia fischiano solo quando sto andando a bassa velocità, anche se non freno, e non ho la pasta di rame.
Tu hai descritto un usura anomala, non è che hai piegato i dischi?

Considera che se la frenata lavora male, è normale che l'usura dei dischi e delle pastiglie sia cosi anomala e veloce.

http://www.lotus-driver.it

4consumo anomalo dischi Empty Re: consumo anomalo dischi Ven 16 Gen 2015, 11:28 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

L'usura dei dischi io la imputerei proprio alle pagid nere che si frenano l'inferno ma i dischi originali se li mangiano proprio

Per il fischio...che avresti anche con le blu...meno aggressive...come ha accennato lotus70:
- pasta di rame da metteresul retro della pasticca in corrispondenza drl cerchio nero...superficie di contatto con il pistoncino. Ora la commercializza anche la arexons
- smussi sui lati della pastiglia
- pad antisqueal da applicare nello stesso punto della pasta di rame PRIMA di mettere la pasta

5consumo anomalo dischi Empty Re: consumo anomalo dischi Sab 17 Gen 2015, 2:11 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Però sui miei dischi non sono cosi aggressive.
Poi lui parlava di pastiglie consumate male, leggero surriscaldamento dei dischi, e di pastiglie che restano attaccate al disco.

Sinceramente il mio impianto frenante non presenta nessuno di questi 3 problemi, il surriscaldamento è assolutamente anomalo se non si va in pista a pestarci come matti, la pastiglia che resta attaccata al disco è da imputare a problemi d'impianto frenante, ed il consumo anomalo o all'impianto frenante o al disco.

Poi io vorrei capire di quanta usura parliamo, e dove si è presentato il problema, solo all'anteriore o anche al posteriore, perché allora il problema cambia e di molto, visto che al posteriore le pinza è flottante e non frena quasi nulla.

Va anche detto che lui ha il servofreno.

http://www.lotus-driver.it

6consumo anomalo dischi Empty Re: consumo anomalo dischi Sab 17 Gen 2015, 10:25 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Io darei una controllata ai tubi, se rimangono frenati di solito son quelli

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.