LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Anomalia motore

+17
Pennarelli
Luciano51
Alessandro Saba
Giò70
Capo20
higgins
fulmine
AndreaV6
Zappaterra
Giorgio80
Pagani
KENNEX65
paolo111s
Lotus70
naimah
ilgab
DANIELE CN
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 13]

201Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mar 18 Mar 2014, 10:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin


Daniele devi fare una prova per me, ma te lo dico telefonicamente.

Poi ti saprò dire.

http://www.lotus-driver.it

202Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mar 18 Mar 2014, 10:17 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Hai ragione Lotus70, ma io parlo in generale, non c'è l'ho proprio con nessuno, è stato solo un caso. E' una vettura stupenda ma è un pozzo senza fondo e io mi sono stancato di buttare via i soldi.

203Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mar 18 Mar 2014, 11:35 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Beh che sia una macchina mangiasoldi Si sa , credo sia così un Po per tutti qui dentro ed io dovrei essere l'ultimo a parlare xchè In un anno ho fatto:

Guarnizione, testa, fasce, bronzine, radiatore, dischi e pastiglie,ball joint, toe link uniball, gomme , interni nuovi completi, riverniciato tutti i braccetti , termostato remoto, oil ladder rinforzato, cuscinetti ruota ,meccanismi vvc, frizione e cambio corto più x mila robe , per fortuna il 90% fatto da me per hobby

Sapevo pero' che era una macchina di tot anni e un Po me lo aspettavo(in più sono cagacazzi di mio). Ora ale un sensore è una roba abbastanza tranquilla da sistemare se il problema è che si bagna proteggilo solo un Po di più e dovresti essere a posto, mica è una roba da vendere una macchina! Per assurdo la tua ha il coprimotore? (sti inglesi si accorgono di ste stronzate sempre troppo tardi e la s1 mi pare non lo abbia) Se non vuoi pasticciare metti quello( che copre il sensore) e tanti saluti. il sensore in se , nel caso sia rotto,su eBay te lo tirano dietro....

Di base è una macchina stupenda progettata con il culo (come molte inglesi), ho un'amico con la noble, un'altro con una spitfire mk3, si rompono anche loro !!! O si amano o odiano...



Ultima modifica di Giorgio80 il Mar 18 Mar 2014, 11:43 pm - modificato 2 volte.

204Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mar 18 Mar 2014, 11:38 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Abbiamo auto notoriamente inaffidabili dalla nascita, magari con più proprietari alle spalle, chilometraggi che passano, in alcuni casi, abbondantemente i 50k, più che presumibili trasferte in pista, tirate per il collo lungo le strade di tutti i giorni per non farsi sorpassare da mini cooper e 500 abarth...e non dimentichiamo il famigerato motore rover.
Se vengono portate in concessionario per tagliando e up grade vari al fine di metterle nelle migliori condizioni per circolare in sicurezza sia personale che della vettura, non mi sembra molto corretto prendersela per il conto troppo salato (ma a mio parere nella norma) o peggio dando la colpa di tanti problemi all'officina  Anomalia motore - Pagina 9 3929217648 
C'è gente che tira a campare con questo lavoro e leggere di tante sciocchezze (per non dire altro) scritte con un pò troppa leggerezza dalla tastiera del proprio pc, belli rilassati nel salotto di casa, è un gesto davvero lodevole. Per due gocce d'acqua sparate fuori dalla vaschetta di espansione  Shocked o per i tempi lunghi nelle consegne (forse colpa di Lotus?!?!? forse..)
Fino a che si scrivono commenti sulla macchina, sulle esperienze di guida, ecc. ecc. tutti si divertono, ma discriminare il lavoro altrui......pessimo! Qui ci legge tanta gente. Le parole vanno pesate attentamente in certi casi per non danneggiare nessuno. Come spesso accade l'unica cosa che rimane è il solo lato negativo e chi lavora onestamente viene premiato in questo modo. Ormai il dado è tratto...

Ma le vostre macchine, o chi prima di voi, le avete sempre tenute con cura e scrupolo o ogni problema è sempre e solo colpa di qualcun'altro.

Però, se mai farete l'annuncio di vendita su autoscouth, ricordate di scrivere: "Tagliandata da Cerini". Si vende almeno a 2000 euro in più!

Potrei sbagliarmi per quel che ho scritto e non mi permetto ci accusare nessuno, ma questo è ciò che appare leggendo fin'ora...





205Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mar 18 Mar 2014, 11:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Le S1 non avevano il compri motore, e lo spinterogeno si trova sotto la griglia del cofano motore, praticamente prende un sacco di acqua.

Sulle S2 hanno messo le bobine, e fortunatamente anche il copri motore.
4 o 5 anni fa, un ragazzo che aveva l'S1 è rimasto a piedi sullo Stelvio per colpa della pioggia!!

Ha risolto asciugando lo spinterogeno, e avvolgendolo con un sacchetto di nylon, questo per far capire quanto sono delicate le nostre Lotus.

Non possiamo sempre dare la colpa alle concessionarie, e comunque il motore rover è rognoso.

Anche trovare un difetto risulta complicato, spesso riconoscere un HGF è praticamente impossibile, a me è successo!!

http://www.lotus-driver.it

206Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mar 18 Mar 2014, 11:48 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:, e comunque il motore rover è rognoso.

Anche trovare un difetto risulta complicato, spesso riconoscere un HGF è praticamente impossibile, a me è successo!!

Quotissimo

207Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 2:25 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:Daniele,scusami una cosa.....I mesi che tu hai aspettato per ricevere la macchina.... sono dovuti a cosa?
Sembra da come scrivi che siano dovuti all'officina o solo a quest'ultima....o è dovuto anche ad altro???Non avevi parlato di pezzi che avevi ordinato e che non ti arrivavano..???

Macchina consegnata 8/12. Responso che la guarnizione è ok e che era necessario cambiare termostato e radiatore 21/2. Da li' in avanti la colpa e' dei ritardi nella consegna pezzi dei corrieri.

de pain ha scritto:Altra cosa Daniele... parli di 1000 euro in più .....!!
Saprai a cosa sono dovuti..te l'avranno indicato....!!!???
Mia curiosità:il preventivo di 600 e rotti,in base a cosa te l'hanno fatto:in base a quello che gli hai chiesto tu di cambiare e controllare o in base a quello che hanno visto loro una volta aperta l'auto..??
Ciao


caspita! sono rimasto indietro con la lettura di un giorno e c'e' di tutto! vedo di rispondere a chi mi ha fatto domande:
22 ore di lavoro piu' liquido radiatore e circuito freni/frizione. le ore sono state usate per prove (5o 6 ore, 7 ore per smontaggio clam e radiatore 5 per il termostato remoto e le altre non si e' ben capito).
il preventivo me l'hanno fatto per cambio radiatore e sostituzione termostato remoto, una volta testata l'auto. La spesa preventivata era 500/600€.

Non ce l'ho con Cerini, personalmente non ci vado piu' ma sicuramente sono competenti. L'officina era piena di Lotus, sicuramente sanno cosa fanno. Per me è semplicemente troppo lontano e troppo caro.
A qualunque meccanico puo' succedere di andare lungo sui tempi perche' la macchina e' rognosa o le viti spanate. Semplicemente puo' capitare.



Ultima modifica di DANIELE CN A5 il Mer 19 Mar 2014, 3:04 pm - modificato 1 volta.

208Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 2:39 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

higgins ha scritto:giusto per portare la mia esperienza: temperature del roveraccio sempre tra 88 e 107 visti una volta su un passo dopo salita a 20 all'ora. Altrimenti in colonna sto sui 102-103 in estate, mai oltre. Mai buttato fuori acqua, fatta la distribuzione da Cerini settimana scorsa e auto consegnata in due settimane, con tagliando, controllo pressione testa, sistemazione frecce, toe link e sensore livello olio. Sempre seguita da loro da 3 anni a questa parte, fatti 20000km mai un problema.
Sul fatto dell'attesa e dei preventivi non rispettati personalmente non è mai successo...anzi sconto di 70 euro quando l'ho ritirata. L'anno scorso provai a smontare da solo il volante...beh non ci riuscii nonostante l'estrattore. Portata da loro al momento, Leo mi fece il lavoro adattandomi al tornio anche i perni di ottone dei contatti clacson...3 ore di lavoro in totale...non vollero nulla. Giusto per inquadrare di chi stiamo parlando. In questi casi è meglio chiamare e chiedere e non fare supposizioni via tastiera che non ti possono aiutare.


Abbiamo esperienze diverse. Io per esempio ho chiesto telefonicamente se avevano uno scarico usato per la mia auto. mi hanno detto di si', hanno smontato il mio scarico, montato quello usato disponibile e solo allora si sono accorti che non era compatibile con la mia auto perche' i terminali erano a distanza non compatibile con i miei fori griglia. Rismontato e rimesso il mio originale. L'ora di lavoro mi e' stata addebitata. non capisco cosa tu inteda per far supposizioni via tastiera che non aiutano. Non mi sembra che nessuno le abbia fatte.

In ogni caso, ripeto: i Cerini sono un concessionario conosciuto per competenza e passione, io parlo del mio singolo caso con voi in trasparenza ma sono il primo a non giudicare nessuno da un singolo lavoro o da una singola esperienza personale. Ci sono centinaia di persone contente di quest'officina che ne parlano entusiasti. Non e' mia intenzione infangare nessuno.
Si chiacchiera tra amici e come sempre ci sono esperienze positive e negative. Non ho mai espresso giudizi diretti sui Cerini, mi limito ad esporvi il caso, per chi e' interessato.

209Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 3:02 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Sir Biss ha scritto:Abbiamo auto notoriamente inaffidabili dalla nascita, magari con più proprietari alle spalle, chilometraggi che passano, in alcuni casi, abbondantemente i 50k, più che presumibili trasferte in pista, tirate per il collo lungo le strade di tutti i giorni per non farsi sorpassare da mini cooper e 500 abarth...e non dimentichiamo il famigerato motore rover.
Se vengono portate in concessionario per tagliando e up grade vari al fine di metterle nelle migliori condizioni per circolare in sicurezza sia personale che della vettura, non mi sembra molto corretto prendersela per il conto troppo salato (ma a mio parere nella norma) o peggio dando la colpa di tanti problemi all'officina  Anomalia motore - Pagina 9 3929217648 
C'è gente che tira a campare con questo lavoro e leggere di tante sciocchezze (per non dire altro) scritte con un pò troppa leggerezza dalla tastiera del proprio pc, belli rilassati nel salotto di casa, è un gesto davvero lodevole. Per due gocce d'acqua sparate fuori dalla vaschetta di espansione  Shocked o per i tempi lunghi nelle consegne (forse colpa di Lotus?!?!? forse..)
Fino a che si scrivono commenti sulla macchina, sulle esperienze di guida, ecc. ecc. tutti si divertono, ma discriminare il lavoro altrui......pessimo! Qui ci legge tanta gente. Le parole vanno pesate attentamente in certi casi per non danneggiare nessuno. Come spesso accade l'unica cosa che rimane è il solo lato negativo e chi lavora onestamente viene premiato in questo modo. Ormai il dado è tratto...

Ma le vostre macchine, o chi prima di voi, le avete sempre tenute con cura e scrupolo o ogni problema è sempre e solo colpa di qualcun'altro.

Però, se mai farete l'annuncio di vendita su autoscouth, ricordate di scrivere: "Tagliandata da Cerini". Si vende almeno a 2000 euro in più!

Potrei sbagliarmi per quel che ho scritto e non mi permetto ci accusare nessuno, ma questo è ciò che appare leggendo fin'ora...







Non sono d'accordo. Se si puo' solo scrivere quando ci si trova bene allora diciamocelo e chiudiamo il post, anzi cancelliamolo. Teniamo solo quelli con su scritto, consegnato la macchina, speso 100€ e ritirata il pomeriggio stesso. Fatto 30.000km, mai un problema.

Qui nessuno ha discriminato il lavoro altrui e accusato nessuno. Il forum da quanto ne so serve proprio a scivere esperienze buone e negativita' riscontrate in modo che ognuno si possa fare un'idea in totale trasparenza. Quanto al fatto che su autoscout una macchina tagliandata in concessionario valga 2000€ di un'altr,a in piu' penso che sia una tua discutibile convinzione perche' se guardi i valori delle auto in vendita capirai facilmente che non è cosi'. I valori sono perfettamente allineati.

Quanto alla tua affermazione "leggere di tante sciocchezze (per non dire altro) scritte con un pò troppa leggerezza dalla tastiera del proprio pc, belli rilassati nel salotto di casa, è un gesto davvero lodevole. Per due gocce d'acqua sparate fuori dalla vaschetta di espansione Shocked" ....Commenti del genere per quanto mi riguardano sono peggio che riportare le proprie esperienze senza tra l'altro esprimere nessun giudizio. Oltre tutto immagino che tu le abbia scritte come me da una tastiera del tuo pc, rilassato nel salotto di casa.

Se il pensiero comune di un forum Lotus e' che una vaschetta di espansione di un'Elise che butta fuori acqua 70 km dopo un costoso tagliando o un'esperienza ritenuta personalmente poco positiva in un concessionario ufficiale del nostro marchio siano sciocchezze (per non dire altro) per quanto mi riguarda non saprei di cosa parlare.


Comunque davvero, ho massimo rispetto per il forum, tutti voi e in particolare per Lotus70. Se ritenete che il post abbia contenuti che possono danneggiare in modo inopportuno chi lavora perchè interpretabili come un'accusa di aver fatto male un lavoro, cancellate i post che trasmettono questa idea perche' non e' mai stata l'intanzione. Il post e' nato per condividere un problema con utenti che possono incappare nelle stesse problmatiche, raccogliere consigli (grazie al post ho motato il termostato remoto e ho saputo scegliere il radiatore) e condividere un'esperienza con le persone a cui la lettura potessere risultare utile. Nulla di piu'.

210Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 3:15 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Io sono per la libertà nel dire e scrivere ció che si pensa. E allo stesso tempo la libertà di rispondere ad eventuali accuse. Se Daniele pensa che qualcuno gli abbia rubato i soldi o l'abbia preso in giro, è libero di scriverlo. Poi ognuno di noi è libero di credere in lui o meno. E se l'interessato fosse interessato a rispondere, l'avrebbe già fatto. Ma a quanto pare non tutti pensano che un forum sia cosi importante per fare propaganda.

211Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 3:40 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ma dove ho mai scritto che qualcuno mi ha preso in giro ne' rubato i soldi??? Avrei usato un foro competente e pertinente di un forum. Sicuramente vie legali.
Con i Cerini io sono gia' belle che a posto, mi hanno fatto un po' di sconto per il tagliando fatto senza che fosse necessario e ci siamo perfettamente sistemati. Nulla da dire.

Ho solo riportato i fatti e chiesto pareri. Non ho avuto un'esperienza che classifico positiva, vuoi per sfiga, vuoi perche' la mia macchina mi ha portato a spendere soldi in interventi che avrei felicemente evitato e ho avuto tempistiche lunghe per varie cause: ritardi di ogni tipo in buona parte e non solo del concessionario ma dei corrieri. Sono stato parecchio a piedi, mi sono girate parecchio ma ora se la macchina e' ok sono a posto.

212Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 4:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ragazzi, mi raccomando cerchiamo di non esagerare e travisare le parole.

Sicuramente Daniele è rimasto deluso, e cosi ha riportato la sua esperienza.

http://www.lotus-driver.it

213Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 4:40 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Io sono rimasto molto soddisfatto dai fratelli Cerini, dopo la sostituzione in garanzia dei cavi ora il cambio funziona benissimo. Certo anche io ho dovuto aspettare 3 mesi per riportare a casa la mia Elise, ma è stata la conseguenza della scarsa efficienza del servizio ricambi Lotus in Inghilterra, punto debole dell'assistenza della casa madre.
Ho fatto montare anche i paraspruzzi anteriori e posteriori e centrare il volante rifacendo la convergenza ed il costo finale lo ritengo allineato alla cura con cui è stato fatto il lavoro.
La passione e la disponibilitá dei fratelli Cerini e di Leo sono evidenti e sono un di piú che rende sempre piacevoli sia i contatti diretti che quelli telefonici.

214Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 5:55 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Ragazzi, mi raccomando cerchiamo di non esagerare e travisare le parole.

Sicuramente Daniele è rimasto deluso, e cosi ha riportato la sua esperienza.


Nulla contro Daniele...e da come ha scritto ora si capisce meglio e lo ringrazio per avermi risposto.....

Andrea,fai il piacere: Quà nessuno ha travisato nulla........Riuscire a leggere ancora ci si riesce...!! ok..?
Sei intervenuto in altre circostanze per molto meno....!!

215Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 6:00 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Sulla mia S1 senza Ac e con termostato remoto giro a temperature piuttosto basse, 84 in marcia e in coda arrivo fino a 90/94, ma di più... Anche se normalmente le evito code kilometriche...

216Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 8:21 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

DANIELE CN A5 ha scritto:
Sir Biss ha scritto:Abbiamo auto notoriamente inaffidabili dalla nascita, magari con più proprietari alle spalle, chilometraggi che passano, in alcuni casi, abbondantemente i 50k, più che presumibili trasferte in pista, tirate per il collo lungo le strade di tutti i giorni per non farsi sorpassare da mini cooper e 500 abarth...e non dimentichiamo il famigerato motore rover.
Se vengono portate in concessionario per tagliando e up grade vari al fine di metterle nelle migliori condizioni per circolare in sicurezza sia personale che della vettura, non mi sembra molto corretto prendersela per il conto troppo salato (ma a mio parere nella norma) o peggio dando la colpa di tanti problemi all'officina  Anomalia motore - Pagina 9 3929217648 
C'è gente che tira a campare con questo lavoro e leggere di tante sciocchezze (per non dire altro) scritte con un pò troppa leggerezza dalla tastiera del proprio pc, belli rilassati nel salotto di casa, è un gesto davvero lodevole. Per due gocce d'acqua sparate fuori dalla vaschetta di espansione  Shocked o per i tempi lunghi nelle consegne (forse colpa di Lotus?!?!? forse..)
Fino a che si scrivono commenti sulla macchina, sulle esperienze di guida, ecc. ecc. tutti si divertono, ma discriminare il lavoro altrui......pessimo! Qui ci legge tanta gente. Le parole vanno pesate attentamente in certi casi per non danneggiare nessuno. Come spesso accade l'unica cosa che rimane è il solo lato negativo e chi lavora onestamente viene premiato in questo modo. Ormai il dado è tratto...

Ma le vostre macchine, o chi prima di voi, le avete sempre tenute con cura e scrupolo o ogni problema è sempre e solo colpa di qualcun'altro.

Però, se mai farete l'annuncio di vendita su autoscouth, ricordate di scrivere: "Tagliandata da Cerini". Si vende almeno a 2000 euro in più!

Potrei sbagliarmi per quel che ho scritto e non mi permetto ci accusare nessuno, ma questo è ciò che appare leggendo fin'ora...







Non sono d'accordo. Se si puo' solo scrivere quando ci si trova bene allora diciamocelo e chiudiamo il post, anzi cancelliamolo. Teniamo solo quelli con su scritto, consegnato la macchina, speso 100€ e ritirata il pomeriggio stesso. Fatto 30.000km, mai un problema.

Qui nessuno ha discriminato il lavoro altrui e accusato nessuno. Il forum da quanto ne so serve proprio a scivere esperienze buone e negativita' riscontrate in modo che ognuno si possa fare un'idea in totale trasparenza.  Quanto al fatto che su autoscout una macchina tagliandata in concessionario valga 2000€ di un'altr,a in piu' penso che sia una tua discutibile convinzione perche' se guardi i valori delle auto in vendita capirai facilmente che non è cosi'. I valori sono perfettamente allineati.

Quanto alla tua affermazione "leggere di tante sciocchezze (per non dire altro) scritte con un pò troppa leggerezza dalla tastiera del proprio pc, belli rilassati nel salotto di casa, è un gesto davvero lodevole. Per due gocce d'acqua sparate fuori dalla vaschetta di espansione  Shocked"  ....Commenti del genere per quanto mi riguardano sono peggio che riportare le proprie esperienze senza tra l'altro esprimere nessun giudizio. Oltre tutto immagino che tu le abbia scritte come me da una tastiera del tuo pc, rilassato nel salotto di casa.

Se il pensiero comune di un forum Lotus e' che una vaschetta di espansione di un'Elise che butta fuori acqua 70 km dopo un costoso tagliando o un'esperienza ritenuta personalmente poco positiva in un concessionario ufficiale del nostro marchio siano sciocchezze (per non dire altro) per quanto mi riguarda non saprei di cosa parlare.


Comunque davvero, ho massimo rispetto per il forum, tutti voi e in particolare per Lotus70. Se ritenete che il post abbia contenuti che possono danneggiare in modo inopportuno chi lavora perchè interpretabili come un'accusa di aver fatto male un lavoro, cancellate i post che trasmettono questa idea perche' non e' mai stata l'intanzione. Il post e' nato per condividere un problema con utenti che possono incappare nelle stesse problmatiche, raccogliere consigli (grazie al post ho motato il termostato remoto e ho saputo scegliere il radiatore) e condividere un'esperienza con le persone a cui la lettura potessere risultare utile. Nulla di piu'.

A questo punto confermo quanto scritto in precedenza  Very Happy 
Scrivendo quel che ho scritto dal mio salotto di casa, bello rilassato e pacioso (e a pensarci bene avrei potuto anche sorseggiare del buon whisky con fare saccente  Cool  ) non ho sollevato un polverone sul lavoro altrui, non ho rischiato di danneggiare nessuno con chiacchiere da bar che di tecnico e specifico hanno ben poco, salvo qualche parola riportata per sentito dire. E ripeto per chi non avesse capito, e forse non capirà ancora: bisogna stare attenti a pesare bene le parole in certi casi. Addirittura qualcuno ha consigliato di segnalare il caso in Lotus  Suspect 
Ho dedicato ben 3 minuti della mia giornata per rileggere dall'inizio tutto il post. Fatelo pure voi, anche se non ne vale la pena. Praticamente hanno fatto tutte le prove del caso su una macchina che dava problemi fin da subito (vedi primo post): a livello di motore, di impianto acqua, e forse scarico se non ho letto male...è stata tirata per il collo in autostrada e il risultato è quello visto in foto.
A mio modo di vedere le cose, le critiche negative a operai che sulle nostre passioni ha creato un lavoro, andrebbero sempre evitate. Che siano Cerini, PBracing, Lotus Milano, Trivellato...Non prendo le parti di nessuno, ma quello letto fin'ora, o almeno nell'ultima parte, era ampiamente evitabile.
Ma questo è quello che penso io. Ho 26 anni e sicuramente gli "adulti" presenti sapranno dosare parole ed esperienza...o forse l'hanno già fatto, ma non me ne sono accorto...

217Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 8:41 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Daniele, forse non hai capito, io penso che hai tutto il diritto di dire come la pensi delle tue esperienze personali. Il forum dovrebbe servire pure per farsi un'idea delle varie officine lotus. Questo è il mio pensiero.

218Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 9:31 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Il bello di un forum è proprio il confronto.
Il bello di Internet è proprio (ad esempio) la possibilità di leggere la recensione di un hotel e trovarne le opinioni di molti (e diversi) clienti.
Spesso le parole non bastano a far capire le situazioni.
Spesso si viene fraintesi o comunque non passa il messaggio nella sua interezza.
In ogni caso credo che se qualcuno ha avuto dei problemi e ne senta l'esigenza di segnalarli, non per questo debba essere indicato per quello che sputtana un'officina o delle persone (sempre se fatto con una critica costruttiva ovviamente)
Detto questo, ribadisco che possiamo non essere d'accordo (pure io non lo sono), ma le opinioni vanno rispettate.

PS: io ho detto che in certe situazioni, proprio quando si passa per un concessionario ufficiale e non si ottengono i servizi che ci si aspetta, vale la pena segnalare il caso a Lotus. E ne sono sempre pienamente convinto. Probabilmente non è questo il caso da segnalare, ma le aziende serie vivono dei feedback dei propri clienti per migliorare i propri prodotti e le proprie offerte.

219Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Mer 19 Mar 2014, 9:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Ragazzi, mi raccomando cerchiamo di non esagerare e travisare le parole.

Sicuramente Daniele è rimasto deluso, e cosi ha riportato la sua esperienza.


Nulla contro Daniele...e da come ha scritto ora si capisce meglio e lo ringrazio per avermi risposto.....

Andrea,fai il piacere: Quà nessuno ha travisato nulla........Riuscire a leggere ancora ci si riesce...!! ok..?
Sei intervenuto in altre circostanze per molto meno....!!

Pino, a parte il fatto che io non mi riferivo a te, ma non mi sembra di aver detto niente di strano, ma solo di stare attenti con le parole, per evitare di litigare o discutere tra di noi.

Che piacere dovrei farti scusa?

Non mi sembra che ho preso le parti di nessuno, semplicemente in questa circostanza particolare sono rimasto NEUTRALE.

Perché conosco bene i Cerini e anche Daniele, e sono io che ha consigliato TELEFONICAMENTE Daniele di andare dai Cerini, quindi mi sento parte in causa, ma sul forum sono rimasto volutamente neutrale, perché altrimenti ne avrei da dire per entrambi.

Credo che mai come questa volta la verità stia nel mezzo.

http://www.lotus-driver.it

220Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 9:10 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Questo e' per rispondere a Pino che mi scrive che "non mi capisce quando chiedo info su come fare uno spurgo circuito di raffreddamento" a Zappaterra perche' non sono tranquillo del lavoro appena fatto dai Cerini e per rispondere a Lotus70 che dice che "ne avrebbe da dire perche' la verità sta' nel mezzo" in merito a quanto scritto in questo post.

Ora fatevi un'idea dell'incazzatura che ho addosso.

Questa mattina venendo a lavorare, seconda volta che prendo la macchina dopo averla ritirata dalla concessionaria per verifica problema di surriscaldamento motore. E' bastato filmare a caso per farvi vedere quelle che per me sono le normali temperature motore in caso di un centro abitato con un semaforo. Ricordo che l'auto è appena ritirata dall'officina ed in teoria provata prima della consegna

221Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 9:20 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

ho mandato anche il video all'officina, mi hanno detto di riportarla che rifanno i test. Ceeeerto, ho appena pagato 5 ore di test appena fatti a 49€ l'ora ed evidentemente assolutamente inattendibili e la riporto a Milano tornando con 5 ore di treno per rifarli perdendo una giornata di lavoro!! Capito tutto proprio eh?!?! Ma la presa in giro finisce prima o poi?!

222Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 9:23 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Stica!!!! Non mi piace mica... Ma la ventola del radiatore gira oppure no?

P.s.:Non penso che i Cerini ti prendano in giro, ma certe volete con ste baracche non è facile trovare il problema soprattutto se non è un difetto costante Sad 

223Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 9:27 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

il difetto e' costante. Tornato a casa dall'officina avevo toccato 107° al primo giro, domenica e' uscita l'acqua dalla vaschetta e non riuscivo a tenerla sotto i 100 se accelleravo e oggi sono venuto a lavoro (partendo entusiasta vista la bella giornata di sole) e a momenti ci sto' a piedi. tot km percorsi dal controllo circa un centinaio in tutto. La ventola gira, a 107 partono a manetta...

mi pare evidente che il problema non era nè il termostato nè il sensore che mi hanno cambiato. Questi lavori saranno anche un up grade ma non erano necessari.


Ora...vorrei usare la mia macchina per andare al mare senza paura di restare a piedi quindi,
sapete darmi qualche link dove comprare tutto l'occorrente per fare cinghia distribuzione e guarnizione testa?


224Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 9:44 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

DANIELE CN A5 ha scritto:il difetto e' costante. Tornato a casa dall'officina avevo toccato 107° al primo giro, domenica e' uscita l'acqua dalla vaschetta e non riuscivo a tenerla sotto i 100 se accelleravo e oggi sono venuto a lavoro (partendo entusiasta vista la bella giornata di sole) e a momenti ci sto' a piedi. tot km percorsi dal controllo circa un centinaio in tutto. La ventola gira, a 107 partono a manetta...

mi pare evidente che il problema non era nè il termostato nè il sensore che mi hanno cambiato. Questi lavori saranno anche un up grade ma non erano necessari.


Ora...vorrei usare la mia macchina per andare al mare senza paura di restare a piedi quindi,
sapete darmi qualche link dove comprare tutto l'occorrente per fare cinghia distribuzione e guarnizione testa?



Prima di fare tali interventi occorre capire bene quale sia il vero problema!

225Anomalia motore - Pagina 9 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 10:32 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Scusa Daniele, ma a mio avviso dovrebbero farti i controlli ed anche i lavori gratuitamente, visto che per legge c'è la garanzia di 12 mesi obbligatoria. Se proprio non ti fidi più, ti potrei consigliare un'altra officina, ma è sempre a Milano (centro città).

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.