LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Informazioni Elise S1 Millenium edition RHD

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Informazioni Elise S1 Millenium edition RHD il Lun 05 Mar 2018, 9:36 am

dakaios

avatar
Novice
Novice
Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e mi sono presentato nella apposita sezione.
Mi piacerebbe cortesemente avere un vostro parere.
Sto cercando una Elise rigorosamente S1 ma a quanto pare non se ne trovano molte.
L'unica che sono riuscito a trovare in Italia è una S1 12 dicembre 1999, edizione Millenium Edition, blue atlantic, mi pare fatta solo in 50 esemplari.
La macchina è guida a destra.
Da quello che ho potuto vedere dalle foto pare tutta originale, motore Rover 1.8 K da 120 cv, interni mi è stato detto rifatti conformi agli originali, e mi pare che siano corretti , sedili in pelle e alcantara con inserti blu come sul volante e sui pannelli porte. Esternamente la Millenium edition presenta elementi in comune con la 111S, quali fari carenati , pneumatici posteriori più larghi , clamshell posteriore di fabbrica come per la versione 111 S, cerchi a sei razze della OZ. Ho qualche foto che allego. Se ho scritto cavolate , contento di essere corretto da chi più esperto di me.
Sono a conoscenza del problema che questo motore presenta e che si può verificare, cedimento della guarnizione della testa e che devo controllare bene il telaio che non presenti saldature ma estrusi incollati.
Non ho ancora visto la macchina di persona, si trova a Cesano Maderno ( Milano), il prezzo è 18.900 ma negoziabile. Quello che chiedo è se un prezzo supponiamo di 17.500/18.000 euro è corretto per questa Elise considerata la guida a destra e un buono buono stato.? Non intendo convertirla. Guardando anche all'estero in inghilterra il prezzo è circa 15.000 sterline che tra cambio, trasporto e immatricolazione fanno circa 20.000....ne ho viste altre in Austria e Olanda, sempre RHD, ma più o meno siamo lì , intorno ai 18.000 se si comprende nella cifra viaggi, immatricolazione etc....alcune sono anche oltre i 22.000 sempre RHD....La macchina mi piace molto, la guida a destra non è un problema, non faccio calcoli di rivalutazione perchè se la compro me la tengo.....se qualcuno di voi ha già visto questa macchina e se mi può dare qualche ulteriore informazione ne sarei grato.
Ringrazio e saluto cordialmente.
Posso allegare solo due foto ma ne ho altre...

dakaios

avatar
Novice
Novice
Non mi allega le foto...

andrea.lotusmk1


New Driver
New Driver
Vista anche io qualche giorno fa.....sembra in regola e bella dalle foto....il prezzo potrebbe anche andare....senza vederla si puo' dire poco secondo me...ha fatto il tagliando dai Cerini quindi una telefonata non farebbe male....ha pure l'hard top compreso nel prezzo.... thumbs-up

dakaios

avatar
Novice
Novice
Ciao Andrea.
Grazie, si ha anche l'hard top in tinta ......giustamente bisogna vederla e visionarla bene . Quindi se fosse in buono stato intorno ai 18.000 il prezzo sarebbe giusto diciamo tenendo conto che è RHD?
Ho anche alcune foto del motore ma non so come inserirle. Sicuramente faccio una telefonata a Cerini.
Grazie.
Ciao Andrea.

andrea.lotusmk1


New Driver
New Driver
be io la mia originale italia perfetta un '99 120 cv base non meno di 22K non la mollo....senza hard top....
per la mia piccola esperienza, direi che se i cerini che l'hanno tagliandata ti dicono che e' messa bene ,solo l'hard top costa una 1000\1300€....usato....una visita e prova la farei sicuro....se uno si trova bene con la guida a dx.....

77andrea77


Novice
Novice
Io ho chiamato oggi Cerini e mi ha detto che se non si ricorda male l'auto è a posto ma tagliandata prima di novembre. È stata venduta qua sul forum a 12.500.
Volevo andare a vederla anche io...non ho capito se sono 116.000 mm o miglia. Il proprietario ti ha mandato foto del motore? Condividi? Grazie e ciao

dakaios

avatar
Novice
Novice
Ciao Andrea 77....
il tagliando da Cerini è stato fatto mi ha detto il proprietario a Novembre 2017 , totale 2000 euro, ho la ricevuta con tutti i lavori fatti ma non c'è la data....l'attuale proprietario ha acquistato la macchina, dice lui, il 28 settembre del 2012......Ma qualcosa non torna, infatti su autobelle.it , annuncio scaduto , c'è credo la stessa macchina venduta da Tomini , concessionario di Torino, annuncio inserito a luglio 2012..ma poi sempre su autobelle c'è un altro annuncio , e per me è la medesima macchina, inserito il 10.04.2014.....o in Italia è pieno di S1 Millenium Edition guida a destra oppure è la medesima macchina....e poi gli annunci sono tutti uguali, usano le medesime parole più o meno, quindi per me la macchina è la stessa...
Rispetto alle foto degli annunci autobelle, il motore è stato migliorato e gli interni rifatti come in origine....( per gli interni vedi annuncio autoscout dell'attuale proprietario che ho inserito all'inizio).
58.000 miglia negli annunci autobelle, gli oltre 100.000 dell'annuncio autoscout attuale sono km...

Annuncio Tomini, inserito il 09.07.2012 e cancellato il sette settembre 2012 che potrebbe coincidere con la data di acquisto dell'attuale proprietario (28 Settembre 2012), solo che lui mi ha detto di non averla acquistata da Tomini ma da un privato...

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_lotus_elise_millennium_edition_torino_158823.php

Altro annuncio autobelle del 10 Aprile 2014, per me è la stessa macchia..

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_lotus_elise_s1_millennium_edition_197022.php

Non ho nessun problema a farti vedere le foto del motore che mi ha inviato il proprietario attuale , anche se non sono molto chiare, se solo mi spieghi come fare....io dovrei andare a vedere la macchina Sabato mattina....dove è già apparsa questa macchina in questo forum?

Grazie.
Ciao Andrea.

9 foto motore credo dopo tagliando Cerini il Mer 07 Mar 2018, 6:06 am

dakaios

avatar
Novice
Novice



10 motore il Mer 07 Mar 2018, 6:09 am

dakaios

avatar
Novice
Novice

11 motore il Mer 07 Mar 2018, 6:14 am

dakaios

avatar
Novice
Novice

12 Lavori Cerini il Mer 07 Mar 2018, 6:19 am

dakaios

avatar
Novice
Novice

dakaios

avatar
Novice
Novice
Dopo tre ore ho capito come inserire le immagini, scusate sono rincoglionito andante.
Come vi sembra il motore? Spero che si riescano a leggere i lavori fatti da Cerini.....inoltre il proprietario mi ha detto che la distribuzione è stata fatta, assetto, gomme etc....

Saluti.

dakaios

avatar
Novice
Novice
andrea.lotusmk1 ha scritto:be io la mia originale italia perfetta un '99 120 cv base non meno di 22K non la mollo....senza hard top....
per la mia piccola esperienza, direi che se i cerini che l'hanno tagliandata ti dicono che e' messa bene ,solo l'hard top costa una 1000\1300€....usato....una visita e prova la farei sicuro....se uno si trova bene con la guida a dx.....


Andrea di che colore è la tua S1? Me la faresti vedere per cortesia?
Grazie.
Ciao

15 Re: Informazioni Elise S1 Millenium edition RHD il Mer 07 Mar 2018, 10:20 am

77andrea77


Novice
Novice
Dalle foto del vano motore l'auto sembra di un altro colore.... scratch scratch

16 Re: Informazioni Elise S1 Millenium edition RHD il Mer 07 Mar 2018, 10:59 am

dakaios

avatar
Novice
Novice
Il numero di identificazione è SCCGA1117YHC30187....la lettera G identifica il motore 1.8 K da 120 cv ed è corretto, Y sta per l'anno, il 2000 e ci siamo, è del Dicembre 1999....H per guida a destra RHD ed è corretto, 3 per Elise e ci siamo mentre i 4 ultimi numeri identificano il numero di serie se non sbaglio. 0187 mi lascia perplesso perchè una Millenium Edition , che sono 50 e sono tutte Blue Atlantis, che ho visto in Inghilterra e prodotta nell' Ottobre del 1999 ha come quattro numeri finali 0502.......non riesco a capire questa cosa perché se ne sono state prodotte solo 50 come mai ci sono più di 300 numeri tra le due? E come mai questa che è posteriore ha un numero di serie più basso di una prodotta prima? Francamente non lo so......gli ho chiesto il numero di motore così scrivevo in inghilterra per capirci di più ma mi ha detto che me lo dà sabato...poi mi ha scritto LOTUS ELISE V549JWC che francamente non so che sia.
Comunque sono sicuro che le due inserzioni su autobelle del 2012 e 2014 sono la stessa macchina di questa di Cesano maderno.....da dove vedi che dall'engine bay sembra di un'altro colore?

17 Re: Informazioni Elise S1 Millenium edition RHD il Mer 07 Mar 2018, 11:33 am

fabioB

avatar
Pilot
Pilot
Chiedi il certificato di provenienza, cosi vedi se e una millemium o no. O direttamente dalla Lotus o da Lotus Roma . Ci sono anche altri..

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

18 Re: Informazioni Elise S1 Millenium edition RHD il Mer 07 Mar 2018, 11:38 am

77andrea77


Novice
Novice
sembra grigia dalle foto...

19 Re: Informazioni Elise S1 Millenium edition RHD il Mer 07 Mar 2018, 12:39 pm

dakaios

avatar
Novice
Novice
Allora ho ricostruito la storia.
Auto comprata da Tomini , rivenditore di Torino ( ho appena parlato al telefono con lui) ma in forma privata insieme ad un amico intorno al 2011 da un cliente inglese. Tenuta bene, in ordine, non incidentata, telaio molto buono senza problemi ed è quella che si vede nel primo indirizzo autobelle.it che ho messo. Nessun lavoro fatto al motore se non ordinaria amministrazione ed interni un pochino rovinati. Poi venduta come c'è scritto qui nel Forum e come appare nel primo indirizzo autobelle a 12.500 euro all'attuale proprietario di Cesano Maderno a Settembre 2012. Il nuovo proprietario ha rifatto gli interni, altri interventi agli organi meccanici, vari tagliandi ed ultimo quello di Cerini.
E' una millenium edition....il secondo annuncio autobelle che ho messo del 2014 era una truffa infatti il prezzo era basso 8000 e qualcosa, foto rubate e subito bloccato.
Devo avere il numero di motore per scrivere in Inghilterra ad Andy Graham per saperne di più...comunque è una millenium edition...Sabato vado e se scende nel prezzo almeno a 17.500/17.800 la prendo ( salvo sorprese). In caso contrario ti relaziono su come è lo stato della macchina con foto e con quello che ho visto.
Ciao.

dakaios

avatar
Novice
Novice
E' grigio il vano motore.....ti allego la foto di una millenium edition che sta nello Yorkshire e di un'altra che ha il motore vcc...la qualità delle foto che ho messo del motore di quella di Cesano Maderno non è meravigliosa.

21 vano motore Elise ME in Yorkshire il Mer 07 Mar 2018, 1:03 pm

dakaios

avatar
Novice
Novice

22 Milleniun Edition con motore vcc il Mer 07 Mar 2018, 1:05 pm

dakaios

avatar
Novice
Novice

77andrea77


Novice
Novice
ok l'interno è grigio....era la carrozzeria che mi sembrava grigia...
Ti arrivano i miei pm?
Ciao

andrea.lotusmk1


New Driver
New Driver
ci sono due vani motore uno e' un k da 120 l'altro e' un vvc da 140....c'e' qualcosa che non va....sara' il primo..con la vaschetta liquido rosso....se e' cosi sembra a posto...vaschetta con liquido bello rosso...pero' dalle altre foto messe sopra c'e' un alro vano con il filtro a cono a presa diretta..... Question Question Question

andrea.lotusmk1


New Driver
New Driver

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum