LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Anomalia motore

+17
Pennarelli
Luciano51
Alessandro Saba
Giò70
Capo20
higgins
fulmine
AndreaV6
Zappaterra
Giorgio80
Pagani
KENNEX65
paolo111s
Lotus70
naimah
ilgab
DANIELE CN
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 13]

226Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 11:10 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Risposta scritta da Cerini:
ora si' che ragioniamo!


"Qui la macchina era stata sottoposta a controllo pressioni nelle camere di scoppio, controllo chimico di presenza CO nel circuito di raffreddamento, controllo chimico presenza glicole etilenico nei gas di scarico e controllo di presenza di liquido raffreddamento nell'olio e olio nel liquido, tutte le prove avevano dato esito negativo.
Ci è già capitato che tutte le prove hanno dato esito negativo nonostante la guarnizione della testa fosse all'inizio inizio della sua rottura non potendo essere rilevata.
Ora con tutto l'impianto che tiene (il radiatore che ora non perde più) la cosa può essere più evidente.
Posso solo dirti che quando la macchina era qui, prima di dartela, non ha evidenziato nessun problema di temperatura, funzionava tutto correttamente e le temperature avevano oscillazioni normali.

Abbiamo deciso (se per te va bene) che, se ci riporti la macchina, ti faremo la guarnizione della testa facendoti pagare solo il kit guarnizione testa e i bulloni mettendoci noi tutta la manodopera.

Ti chiediamo solo di avere un po' di pazienza per finire prima le auto dei clienti che abbiamo già qui.

Buona giornata

Leo"



A sto' punto, mi sembra un'atteggiamento piu' che professionale. Si torna a Castelletto. Trenitalia sorridi.

227Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 11:18 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Quello che dicevo io! Dai che risolvi tutto.

228Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 11:19 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Spero vivamente che tutto si risolva e spero vivamente che tu riesca a venderla perché mi pare ovvio che non è l'auto per te.

Del resto mi pare di ricordare che appena presa l'avevi subito messa in vendita perché avresti voluto una R...poi un'Exige...ora una Cayman.

Posso capire anche tutte le incazzature del mondo ma il tono di questa discussione da "dico ma non voglio dire" e "lancio il sasso ma tiro indietro la mano" non mi sono piaciute fin dall'inizio, perdonami se te lo dico.

Come vedi affrettare le conclusioni non serve mai a una cippa di niente. Sono felice soprattutto che Leo e Ivan ti abbiano risposto in modo professionale come sempre.

 Rolling Eyes 

229Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 11:20 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Hai visto?
Molto bene, direi che Leo è stato molto disponibile anche perché nel lavoro di cui sopra la grande spesa sta proprio nella mano d'opera + che nei ricambi appunto.
Unica cosa da chiarire è che nel mentre ci sarebbe da fare anche la distribuzione, Leo non ha specificato nulla a riguardo, ma per correttezza penso che tocca a te pagarla.

Nel mentre eviterei di usare ulteriormente la macchina.
Facci sapere!

230Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 11:33 am

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Che schifo! sono rimasto allibito! una vergogna! con queste giornate mentre giri non dovrebbe mai arrivare a quelle temperature, la mia gira da 84° a 87° al massimo, mi spiace molto Daniele.

231Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Ven 28 Mar 2014, 12:16 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Si, sicuramente non e' l'auto per me. Io punto a un cabriolino per andare il sabato al mare, non vado in pista e amo comodita' e interni in pelle.  Anomalia motore - Pagina 10 3392635135 .
Non potrei avere una riga sulla carrozzeria, un cerchio rigato o gli interni segnati, non sarei contento.
Le vibrazioni non le concepisco neppure. Non e' proprio una macchina da perfettini  Anomalia motore - Pagina 10 3392635135 

Ora sistemo guarnizione e faccio fare la cinghia, dopo di che' la macchina e' totalmente messa a nuovo. o va perfettamente o posso portala da un'esorcista perche' non ha piu' pezzi sostituibili.

232Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Sab 29 Mar 2014, 5:06 pm

Jetro

Jetro
New Driver
New Driver

Guarnizione testa alla fin fine....

233Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Sab 29 Mar 2014, 10:03 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Oggi avevo un p'ò di tempo libero dopo che ho portato le mie gemelline da mia madre, volevo fare un giro con l'Elise ma mi scazzava il fatto che fosse autolimitata a 4000 giri per via della sonda allineamento volano motore. Mi sono andato a comprare una bomboletta di aria compressa per tastiera PC, sono andato dalla vettura, ho staccato lo spinotto attaccato alla sonda squarciandomi un p'ò le dita e gli ho soffiato l'aria compressa per asciugare tutta l'acqua, lo riattaccato e felice come una pasqua sono andato a farmi una tiratina. Adesso dovrò trovare il sistema per isolarlo altrimenti ogni volta che la lavo mi trovo punto e a capo.

234Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Sab 29 Mar 2014, 10:14 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Lasciala zozza e divertiti!!!

235Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Sab 29 Mar 2014, 10:37 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Per un p'ò non la laverò anche perché per minimo due settimane non avrò il tempo di utilizzarla.

236Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Sab 29 Mar 2014, 11:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alessandro Saba ha scritto:Oggi avevo un p'ò di tempo libero dopo che ho portato le mie gemelline da mia madre, volevo fare un giro con l'Elise ma mi scazzava il fatto che fosse autolimitata a 4000 giri per via della sonda allineamento volano motore. Mi sono andato a comprare una bomboletta di aria compressa per tastiera PC, sono andato dalla vettura, ho staccato lo spinotto attaccato alla sonda squarciandomi un p'ò le dita e gli ho soffiato l'aria compressa per asciugare tutta l'acqua, lo riattaccato e felice come una pasqua sono andato a farmi una tiratina. Adesso dovrò trovare il sistema per isolarlo altrimenti ogni volta che la lavo mi trovo punto e a capo.

Colla a caldo, Silicone, o altri sistemi per isolarlo completamente.

http://www.lotus-driver.it

237Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Dom 30 Mar 2014, 1:41 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Grazie Lotus70 per i consigli!

238Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Lun 31 Mar 2014, 9:48 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Tanto per continuare.... ho richiesto Ven alle 12 un preventivo ATTENDIBILE di spesa ai Cerini, telefonato alle 16 e chiesto di rispondermi per iscritto indicando quando portare la macchina, presunti tempi necessari all'intervento e preventivo di spesa.

Alle 18 ho chiamato Leo per dirgli che ero a piedi a bordo strada, che la macchina è completamente inutilizzabile.

Vedo ora che, come immaginavo, che non ho nessuna mail con preventivo, in fondo un cliente che ritira la macchina e ti chiama dopo aver percorso un centinaio di km per dirti che e' fermo a bordo strada che aspetta il traino non e' un grosso problema a quanto pare.

Io nel frattempo Ven sono tornato a casa grazie ai miei parenti che sono venuti a prendermi con l'altra macchina. Siamo a posto! Welcome in Lotus official world!


Anomalia motore - Pagina 10 1_bmp27

Anomalia motore - Pagina 10 2_bmp19

Anomalia motore - Pagina 10 3_bmp11

239Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Lun 31 Mar 2014, 10:58 am

Jetro

Jetro
New Driver
New Driver

Fi*a ..... :/

240Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Lun 31 Mar 2014, 11:51 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Come avevo pronosticato, quel comportamento non era normale... E' addirittura durata meno del previsto. Credo che a questo punto sia opportuno un sano "reset" e ripartire dal principio, magari proprio dal test delle compressioni per valutare la tenuta della guarnizione.

241Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Lun 31 Mar 2014, 4:30 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

premetto che sono un po' daltonico MA, il liquido non e' potentemente marrone?

242Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Lun 31 Mar 2014, 6:34 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

A video e da foto i colori falsano, considera anche l'invecchiamento della plastica della vaschetta: quando ho cambiato la mia, era ingiallita e imbruttita lei e faceva effetto qualunque liquido ci si potesse mettere, anche birra :-)

Ora, dal basso della mia inesperienza relativa oltretutto dalla mia sola macchina, son convinto che non riuscire a fare uno spurgo totale faccia diventar scemi e porti a ritenere che ci siano chissa' quali guasti. E magari, dopo aver testato la testa, divertente gioco di parole, una piccola perdita da un qualunque manicotto fa entrare una bolla d'aria e manda tutto a puttane.

Certo dispiace che un'officina di rilievo possa incappare, assieme al suo cliente, in una serie di inconvenienti del genere.

Daniele, qualunque decisione tu prenda, rilassati prima :-)

243Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Lun 31 Mar 2014, 6:59 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Perdonate se insisto ma sentir parlare di bolla d'aria a questo punto mi fa sorridere... E' come attribuire la rottura di un femore all'influenza.

Per fare lo spurgo servono 10 minuti, basta aprire la valvola sul radiatore anteriore e riempire il vaso di espansione, magari aspirando l'aria dallo spurgo per velocizzare l'operazione. Fatto questo, se anche rimanesse una piccola quantità di aria, di certo non causerebbe questi "sbuffi". Del resto, se uno vuol essere sicuro, può benissimo controllare la quantità di acqua immessa.

Per conto mio non è mai stato un problema di bolla d'aria e l'ho pure scritto all'inizio del topic, quando Daniele ha detto di aver "rabboccato" (ripeto rabboccato) con 3 litri... Ma 3 litri non è un rabbocco, 3 litri è un riempimento! In quel caso, quanta aria volete sia rimasta nell'impianto? Neutral 

244Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Lun 31 Mar 2014, 7:07 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Ah, beh... semplicemente una pippa da forum in piu'.

Semmai il mio e' un tentativo di asciugare le lacrime a Daniele :-)

245Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Lun 31 Mar 2014, 7:16 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ahahaha no beh sicuramente apprezzerà! lol! Purtroppo il mio pragmatismo spesso mi spinge oltre i confini del "politically correct" e mi porta a dire le cose come le penso Mad Dal canto mio, per il bene del suo portafogli (e dei suoi nervi) gli augurerei che si trattasse di un fusibile, ma purtroppo mi sa che il problema sia, come dire... Più serio.

246Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Lun 31 Mar 2014, 9:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scriverò appena ho tempo, ma sinceramente sono deluso.

HGF!

http://www.lotus-driver.it

247Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Lun 31 Mar 2014, 11:08 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Esatto. Probabilmente i test sono stati condotti a freddo, condizione in cui può non manifestarsi il difetto. Tuttavia, come mi ha detto più volte un meccanico che ha lavorato in concessionaria Rover: "Ogni volta che arrivava qualcuno con le temperature al di sopra della norma, non si dava nemmeno il buongiorno: si toglieva la testa e via.".

248Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Mar 01 Apr 2014, 1:03 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Re intitoliamo il post in "il segreto di Fatima" dai Dani che si risolve ...

249Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Mar 01 Apr 2014, 9:17 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Nuova posizione del concessionaria:

al post 226 ho fatto un bel copia - incolla della proposta di soluzione ricevuta: "Abbiamo deciso (se per te va bene) che, se ci riporti la macchina, ti faremo la guarnizione della testa facendoti pagare solo il kit guarnizione testa e i bulloni mettendoci noi tutta la manodopera."

ho chiesto un preventivo scritto attendibile all'officina di quelli che sono i costi a mio carico segnalando che se si fa la testa va fatta anche la cinghia e gia' la situazione e' magicamente cambiata, evidentemente era uno scherzo da primo di Aprile:
se viene fuori che il termostato remoto nuovo funziona bene devo pagare oltre ai pezzi 226€ di manodopera per il cambio cinghia, in caso contrario 800€. Questi i prezzi forendo io i pezzi (e ovviamente quindi non e' prevista garanzia). Volendo posso prendere i pezzi da loro pagandoli il doppio di quanto li trovo sui siti che vendono pezzi originali.

Il problema e' che la macchina è talmente messa male che ho paura di non riuscire neanche a tornare da loro



Ultima modifica di DANIELE CN A5 il Mar 08 Apr 2014, 12:11 pm - modificato 1 volta.

250Anomalia motore - Pagina 10 Empty Re: Anomalia motore Mar 01 Apr 2014, 10:01 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

In effetti, con quanto hai speso per i lavori appena fatti, ci sistemavi tranquillamente l'HGF.  pale

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.