LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

regolazione fine corsa finestrini

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1regolazione fine corsa finestrini Empty regolazione fine corsa finestrini Mar 09 Apr 2013, 12:33 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

apro questo post perche' nelle varie discussioni aperte non ho trovato nulla di utile per effettuare la regolazione a parte qualche spaccato tecnico dell'interno portiera. Onestamente non ho proprio capito su quali viti intervenire per effettuare le regolazioni ma la cosa certa e' che se lascio la macchina cosi' piove decisamente dentro!
Qualcuno riesci ad aiutarmi? come si regola il finestrino?

[img]regolazione fine corsa finestrini Img_2117[/img]

2regolazione fine corsa finestrini Empty Re: regolazione fine corsa finestrini Lun 15 Apr 2013, 10:44 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Anche la mia non chiude perfettamente...e quando piove veramente forte....

3regolazione fine corsa finestrini Empty Re: regolazione fine corsa finestrini Lun 15 Apr 2013, 11:09 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ci sono due registri sul lato interno dello sportello, nella sommità inferiore. Servono a regolare il parallelismo del cristallo, in modo da farlo combaciare alla guarnizione. In pratica, avvitando i registri (ovvero ruotandoli in senso orario) aumenti la distanza fra il lato superiore del cristallo e la guarnizione; viceversa svitandoli (ovvero ruotandoli in senso antiorario) avvicini il lato superiore del cristallo alla guarnizione (il tuo caso).

Fai attenzione a non inclinare troppo il cristallo altrimenti rischi di mandarlo eccessivamente a forzare contro la guarnizione. Fai un po' di prove, occorre trovare il giusto compromesso.


regolazione fine corsa finestrini 2008-l10

4regolazione fine corsa finestrini Empty Re: regolazione fine corsa finestrini Lun 15 Apr 2013, 12:04 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ok, ho utilizzato i registri indicati ma con quelli si regola l'inclinazione non il fine corsa. Ho fatto che passare dal carrozziere e mi sono fatto sistemare il vetro. Mi ha preso 10 euro e ora non passa piu una goccia.... In fondo a ognuno il suo mestiere Smile

5regolazione fine corsa finestrini Empty Re: regolazione fine corsa finestrini Lun 15 Apr 2013, 1:32 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Allora ho capito male, dalla foto mi sembrava discostato anziché abbassato. Per regolare il fine corsa occorre togliere il pannello, ma spesso il difetto è localizzato nella guida lato serratura: c'è una vite che spesso si allenta e va a intralciare il movimento del pattino sul quale il vetro è fissato. In questa situazione, il vetro tende a rimanere più basso dal lato serratura.

6regolazione fine corsa finestrini Empty Re: regolazione fine corsa finestrini Lun 15 Apr 2013, 2:12 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Deve essere stato cosi, so che per sistemare è stato rimosso il pannello. Grazie lo stesso x la dritta!

7regolazione fine corsa finestrini Empty Re: regolazione fine corsa finestrini Lun 15 Apr 2013, 5:41 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Stasera provo a vedere com'è ...mi sembra che i miei finestrini siano ben allineati,xò dovrebbere andare leggermente più in alto da chiusi....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.