LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi di temperatura per Elise con motore Toyota...

+10
paolo111s
Omihalcon
giorgio
naimah
Gazza111R
Lotus70
evo
Pagani
Piola
Pargo1984
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Pargo1984

Pargo1984
Novice
Novice

Ciao ragazzi, qualcuno mi può aiutare?!?
Non só perché poco dopo aver acceso la mia Elise con motore Toyota, la temperatura balza a 101 gradi poi,
Dopo qualche metro la temperatura si stabilizza tra i 89 e 95 gradi....
Il morire non ha perso potenza, non perde olio, e non perde liquido...
Circa un mese fa fece la stessa cosa, è bastato fare lo spurgo del l'impianto di raffreddamento e il problema è scomparso, fino ad ieri.....
Peeeeeeerrrrrrchè????
Aiuto!!
Ho paura che sia la guarnizione di testa.... Oppure no??

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Credo che il motore regga temperature ben superiori sai...? Ho avuto lo stesso problema, l'ho portata in concessionaria e me l'han sistemata. Era un problema del circuito di raffreddamento (zina anteriore vicino al radiatore).
Sulle temperature mi han comunque rassicurato.

Pargo1984

Pargo1984
Novice
Novice

Grazie mille, ora mi sento più tranquillo...
Quindi come l'hanno risolta,ti hanno sostituito qualcosa?

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Cambiando le curvette del'impianto di raffreddamento. (questo quello che mi han detto poi va a capire...)
P.S.
Prendi le mie parole con le molle, non sono un guru e della concessionaria non mi fido piu di tanto, dicono che lavorino maluccio...dicono... Smile
Vedo che sei di Bologna, dove vai per l'assistenza?

Pargo1984

Pargo1984
Novice
Novice

mi tocca andare all'unica concessionaria che vende le Lotus a Bologna, ovvero MORINI GROUP a San Lazzaro.... speriamo bene!!!

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Pargo1984 ha scritto:mi tocca andare all'unica concessionaria che vende le Lotus a Bologna, ovvero MORINI GROUP a San Lazzaro.... speriamo bene!!!


Ma vai da Adofo Romani, il numero 1 in assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy

Pargo1984

Pargo1984
Novice
Novice

Ok ma scusa l'ignoranza, dove si trova Romani?
Oggi le temperature sono peggiorate... Tra i 95 e i 103 gradi!! Aiuto

evo

evo
Champion
Champion

Pargo1984 ha scritto:Ok ma scusa l'ignoranza, dove si trova Romani?
Oggi le temperature sono peggiorate... Tra i 95 e i 103 gradi!! Aiuto

a sala bolognese

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Pargo1984 ha scritto:Ok ma scusa l'ignoranza, dove si trova Romani?
Oggi le temperature sono peggiorate... Tra i 95 e i 103 gradi!! Aiuto


Appunto, a Sala Bolognese!!! Magari lo avessi io così vicino, è il guru delle Lotus!!!!!!
Occhio che però è sempre stracolmo di lavoro, ma vai da lui che ti risolve il problema senza fare casini!!! Cool

Pargo1984

Pargo1984
Novice
Novice

Grazie ragazzi, cerco l'indirizzo su internet!!! Oggi la cosa si è fatta seria.
Stasera non è mai scesa sotto i 99 gradi..... Il massimo è sempre 103.
Sto diventando matto!!!
Spero non sia la guarnizione di testa.
Il motore non perde colpi, gira esattamente come prima del problema.

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Pargo1984 ha scritto:Grazie ragazzi, cerco l'indirizzo su internet!!! Oggi la cosa si è fatta seria.
Stasera non è mai scesa sotto i 99 gradi..... Il massimo è sempre 103.
Sto diventando matto!!!
Spero non sia la guarnizione di testa.
Il motore non perde colpi, gira esattamente come prima del problema.

www.adolfoelaborazioni.com
E non preoccuparti che sui Toyota non partono le guarnizioni testa!

Pargo1984

Pargo1984
Novice
Novice

Ok ragazzi. Grazie mille.
Io la uso il meno possibile.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

No con queste temperature in inverno NON DEVI PROPRIO USARLA!!

Lasciala ferma fino a quando non risolvi, perché se è vero che sul toyota è rarissima la guarnizione della testa, è anche vero che girare con un problema sconosciuto alla temperatura potrebbe creare danni, metti che hai una bolla d'aria o un termostato che funziona male, o qualche sensore che non funziona, potresti comunque peggiorare e fare danni seri.

Lasciala ferma.


Non sei in garanzia Lotus vero?

http://www.lotus-driver.it

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Piola ha scritto:della concessionaria non mi fido piu di tanto, dicono che lavorino maluccio...dicono... Smile
Piola, mi diresti in MP di quale concessionaria parli... sai com'è, non vorrei capitarci per sbaglio... Suspect
Grazie.

http://www.hotelestate.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Mi tocca quotare Lotus70: per le temperature di questo periodo, avere 98-100°C di media è veramente troppo. Un Toyota, con 12-14°C esterni, già fatica a raggiungere gli 85°C; io ad esempio viaggio intorno agli 82°C in questi giorni.

Non vorrei tu avessi un problema al termostato; sulla guarnizione tuttavia non hai motivo di preoccuparti.

Pargo1984

Pargo1984
Novice
Novice

Si ho sentito un mio amico meccanico, che mi ha detto che potrebbe essere il termostato... Oggi ho provato ad aggiungere un pó di liquido refrigerante e le tempere sono scese a 89-92 max.... Forse c'è anche una perdita.
.... Lunedì telefono a Adolfo e vedremo... Chissà

giorgio

giorgio
New Driver
New Driver

sulla mia l'ho cambiato perchè rimaneva sempre aperto.prova a sfiatare l'impianto intanto.forse hai aria dentro!

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Riesumo la discussione, con questo caldo che temperature avete?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Omihalcon ha scritto:con questo caldo che temperature avete?



Qui a Varese min 22° max 34°. Very Happy Very Happy Very Happy ( è il caldo che va alla testa)


Gli unici che potrebbero preoccuparsi sono i Lotussari Roverati che leggono i forum

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come ho risposto di la da 86 a 92 gradi massimo perché se vado oltre accendo la seconda ventola con il pulsante, non tanto perché sono preoccupato per il motore, ma per stare un pochino più fresco io.
Meno si scalda l'acqua che passa nei longheroni laterali che essendo in alluminio si scaldano da pazzi e poi non si raffreddano più, e più resta fresco l'abitacolo, anche se di pochi gradi in meno, tutto aiuta in questi giorni assurdi.

Qui andiamo da 26 gradi di notte a 41 di giorno.

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Rispondo qui perché ho il Toyota.
Io sto sui 89°-92°. Se mi fermo a motore accesso  (ma ho l' aria condizionata accesa) arrivo a 94° poi scende a 92° quando riparto e giro a bassa velocità poi magari tiro un attimino risale a 94° mi fermo sto sui 96°...
Scusate le paranoie mentali ma sono abituato ad avere l' indicatore con la lancetta fissa e non il termometro digitale che sale e scende.
La macchina ha il radiatore in alluminio triple pass, con l'aria condizionata la ventola gira più forte e si sente da fuori.

Oggi temperatura 35°-37° naturalmente afosa visto che sto in città.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:Rispondo qui perché ho il Toyota.
Io sto sui 89°-92°. Se mi fermo a motore accesso  (ma ho l' aria condizionata accesa) arrivo a 94° poi scende a 92° quando riparto e giro a bassa velocità poi magari tiro un attimino risale a 94° mi fermo sto sui 96°...
Scusate le paranoie mentali ma sono abituato ad avere l' indicatore con la lancetta fissa e non il termometro digitale che sale e scende.
La macchina ha il radiatore in alluminio triple pass, con l'aria condizionata la ventola gira più forte e si sente da fuori.

Oggi temperatura 35°-37° naturalmente afosa visto che sto in città.
Sei ancora a temperature normali.

Se tu provassi a fare una tirata su per i monti, ti garantisco che vedresti temperature attorno i 108/110°, anche con le ventole accese.

E' capitato a noi durante una gita con una decina di Lotus miste tra Toyota e Rover, e tutti avevamo temperature in marcia prossime ai 107° circa.

Anche se stavamo correndo ed eravamo in montagna, dove l'aria era leggermente più fresca, ma era una giornata veramente afosa.

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Questo mi tranquillizza, come detto in precedenza ho sempre avuto l' indicatore e la lancetta praticamente fissa quando in temperatura, certamente con le auto normali non si tira spesso. Cmq tengo sempre d' occhio il livello del refrigerante ad auto fredda, prima di partire. Oltre al pakelo cosa posso prendere come paraflu rosa/rosso? Non ho trovato la specifica sul libretto (o forse non ho guardato nella sezione giusta) ho letto Havoline XLC, io ho un Esso antigelo di colore rosso con scritto concentrato BS 6580: 1992 ma non voglio fare misturotti.

Preciso che se la temperatura si alza non avverto anomalie o rumori strani, il motore gira come un orologio. Smile

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

L'importante che sia rosso per basamenti in alluminio OAT.

Tipo il nostro:http://www.lotus-driver.it/t1236-red-antifreeze-long-life-pakelo

Per quanto riguarda il Pakelo ti consiglio anche l'olio motore.

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

So che adesso ho su il motul, ho visto dall' etichetta sul cofano posteriore.
Del pakelo ho letto solo del bene, vediamo a settembre quando c'è il tagliando.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.