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Lotus Elise 1600 136CV o Lotus Elise 1800 220CV?

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WALTHERPPK

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Driver
Driver
Ciao a Tutti ,

... una domanda , ormai con la mia CR 1600 che guido da 2 anni mi diverto ... ma magari vorrei aumentare i CV ... ho letto e ho sentito molti pareri sull'argomento ... stage 3 + preparazioni di 160 CV
da parte di preparatori "Ufficiali Lotus" , pertanto chiedo agli utenti del forum possessori di rispettive versioni:

- 1600 preparate ... comportamenti e utilizzo , pregi e difetti , erogazione di potenza ... fluida o irregolare

- 1800 originali 220 CV (S3) dal 2010-2015 , pregi e difetti, erogazione

Come al solito non posso che ringraziarVi per la Competenza.

Walther

study

Lotus70

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Admin
Admin
Io penso che la prima valutazione da fare quando si parla di elaborazioni serie, sia se ne vale la pena economicamente o meno.

Per portare il 1.6 sopra i 160cv in modo serio e definitivo, serve un investimento notevole, se dovessi farlo io penserei al tubo o compressore, altrimenti passerei direttamente ad una Elise S 220cv.

Ho avuto modo di provare il 1.6 per 3 giorni, e devo dire che per viaggiare viaggia, però soffre di 2 problemi secondo me, il troppo peso rispetto alle prime Elise S2 1.8 Rover ed il vuoto fino a 3.500 giri circa.

Per eliminare questi due problemi io lavorerei sul peso e installerei un compressore volumetrico, come fa la Komotec o altri preparatori.

http://www.lotus-driver.it

polluce

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Champion
Champion
Se hai bisogno di cv abbandona il 1.6
Anche creando un mostro...con annesse spese avresti comiuque una base povera.
Al cosro si un rotrex valuterei uno swap con motore rav 4
Totalmente plug and play e avresti ancora i margini di una compressione in futuro

Pennarelli

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Outstanding
Outstanding
L'unico intervento sensato e "abbordabile" consiste nel sostituire tutta la linea di scarico ed eliminare il catalizzatore. A questo aggiungi filtro sportivo e cerca di togliere qualche kg (batteria, radio...).
Sono circa 2500 euri di scarico e filtro.
Risultato a naso 20cv extra (senti Luca 89 del forum che te li conferma tutti).
Confermo quanto dice Andrea. 50/60kg in meno e le due modifiche sopra e l'auto viaggia sul serio.
Passaggio successivo, compressore komotec, per 7000 euri e gita in Germania.
In ambedue i casi peró avresti due mezzi con modifiche non omologate a libretto (se ti fermano rischi).
Una S a mio avviso é la scelta migliore. Provane una se puoi.
Secondo me un buon usato rientrando la tua, sei su circa 10-15k da aggiungere.
Sembra di usare la 1.6 (come erogazione) solo che stai andando al doppio :-)
Di contro avrai bollo/assicurazione/consumi decisamente piú corposi.

KILLER13

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Pilot
Pilot
Una nuova scimmia Walter??? Cool

WALTHERPPK

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Driver
Driver
.... ciao Killer ... con l'avanzare dell'età .... si torna indietro con le paranoie ... mah ...!

Ti aggiorno di persona se scaturiscono delle news ........



KILLER13

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Pilot
Pilot
ahahaha va bene Walter, è il colmo perché fino a qualche tempo fa anche io volevo una S o peggio! Very Happy
Ora invece sono qui che sto cercando di venderla, pensa un po come vanno le cose...

ARTHUR22


Novice
Novice
In attesa di capire come presentarmi inizio con il rispondere al tuo post sperando di dar consigli e riceverne .
Ho una CR 1.6 .. Montato colli , e CAT 200 celle 2Bular e terminale Stage3 .. Arriva il bello , senza andare in Germania ho fatto montare il Komotech . Morale ? 220 cavalli e 258 nm di coppia . Una bella belva . Resta però il dubbio sul cambio , sono tentato di averne uno simile alla R300 , una prima da 80/90 km, e avanti con 90/110/130/150 .... Arrivare in quarta a 150 ... Ho investito molto ed a questo punto non so se come tanti dicono (il cambio fa miracoli ) se riuscirò ad avere quel che cerco , oppure la spesa non avrà i risultati sperati .. Il Komotech spinge davvero tanto , ma ora resta il dubbio : mi faccio fare un cambio con la rapportatura sopra descritta , oppure abbandono e vendo ???
Resta il dubbio ma la resa è alta ... Nessuno scommetteva sul 1.6 e devo dire che la progressione e' davvero tanta

WALTHERPPK

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Driver
Driver
Ciao Arthur,

... ogni tanto trovo degli estimatori della CR 1600 ... visto l'uso che ne faccio, apprezzo la tua Reale Esperienza ... indicativamente su che costo sei arrivato per la tua ... ti da problemi di natura elettronica ... queste domande è per valutare se passare ad una 220...

Ti ringrazio ... e a chi mi ha risposto su i post precedenti!

teo72

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Driver
Driver
....passa alla 220 a sto punto !!!! Very Happy Very Happy Very Happy

teo72

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Driver
Driver
....Devo fartela provare per convincerti !!!

Ciao Walther

paolo111s

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Outstanding
Outstanding
Se la provi ti innamori

ARTHUR22


Novice
Novice
Ho scritto una descrizione dettagliata ed è sparito tutto .
Nessun problema di elettronica . Il discorso era che una permuta X una 220 si parlava di 20 mila . IO con 10 ho ottenuto un gran risultato . Ora resta da capire se il cambio farebbe miracoli oppure no . Resta il dubbio . La 220 resta davvero impressionante . Io mi chiedo solo quanto possa stravolgere L auto un cambio .

diaccio


Driver
Driver
ARTHUR22 - ma è la tua 1.6 cr bianca preparata quella in vendita si AS24 a 42 mila euro in un concessionario Lotus di Castelletto Ticino?

ARTHUR22


Novice
Novice
ARTHUR22 - ma è la tua 1.6 cr bianca preparata quella in vendita si AS24 a 42 mila euro in un concessionario Lotus di Castelletto Ticino?
ti rispondo:
Ho aperto un Post di vendita, se hai domande girale di la in modo che se qualcuno fosse interessato riesce a cogliere piu informazioni.
Comunque la macchina è la mia.... e posso assicurare che è perfetta ed i cerini possono garantire il suo stato. Semplicemente devo venderla per fermare la "scimmia" delle modifiche... ho gia speso tanto e non voglio rischiare di entrare in un girone senza ritorno e con i rischi. la macchina è una bomba .... diciamo che per esser un 1.6 regala grandi soddisfazzioni. a me non bastano,altrimenti la vendevo. Non voglio svenderla visto che è praticamente nuova,ne chieder cifre folli. a mio avviso 42 è un prezzo onesto.. la portate a casa senza spenderci una lira in piu.

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