Ballabio. Davvero se qualche volta passi e hai voglia di farmi vedere l'Elisa mi farebbe piacere.
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
ilpallido ha scritto:Ballabio. Davvero se qualche volta passi e hai voglia di farmi vedere l'Elisa mi farebbe piacere.
Scusa ma cosa prevede il power pack di tale concessionaria?devid1985 ha scritto:Davvero bella!!! ma come optional hai il famigerato power pack di Trivellato?
Lotus70 ha scritto:Scusa ma cosa prevede il power pack di tale concessionaria?devid1985 ha scritto:Davvero bella!!! ma come optional hai il famigerato power pack di Trivellato?
Gilles ha scritto:Lotus70 ha scritto:Scusa ma cosa prevede il power pack di tale concessionaria?devid1985 ha scritto:Davvero bella!!! ma come optional hai il famigerato power pack di Trivellato?
Io credo che si riferiscano al pacchetto che porta l'auto da 134 a 140 Cv con filtro e terminale che però viene venduto dalla casa.. Da che ho letto non c'è granchè di economico per far andare il 1.6.
devid1985 ha scritto:Certo, intendevo proprio quello che dite voi... è un pacchetto ufficiale (airbox + stage 1), ma le varie concessionarie attribuiscono nomi diversi. Lotus70 ne avevamo già parlato tempo fa... Ricordi?
de pain ha scritto:Al di là del fatto di cosa sia meglio o peggio(non penso ci sia tutta stà differenza di euri trà stage 1 e 2,o sbaglio)
...e lasciando stare i confronti con la roba usata......Allora, se la roba è nuova,,il kit in questione è caro o no....?? è una curiosità..!!
de pain ha scritto:Però dicono che già gli stage della Lotus non durano niente...se sono usati ancora meno..!!
è vero Andrea..??
Gilles ha scritto:Io sinceramente andrei di aspirazione TRD e scarico leggero e tuonante tipo quicksilver in titanio. Detto ciò, credo che sulla 1.6 se si cerca la prestazione l'unica soluzione sia un bel compressore/turbo, un po' come per il vecchio 2ZZ.
Ultima modifica di Lotus70 il Mar 24 Giu 2014, 3:07 pm - modificato 2 volte.
Gilles ha scritto:Onestamente non so sulle aspirate, ma sulle compressate la storia del filtro non è così facile.. Diciamo che col TRD di sicuro non c'è peggioramento, e in più si spende il giusto. Se non ricordo male lo pagai intorno ai 130 Euro col pannello BMC/K&N ed effettivamente mi sembrò di notare un miglioramento.
Sul discorso peso non è proprio come dici, nel senso che il materiale migliore non può che abbassare il peso, ma allo stesso tempo i collettori seri sono molto più voluminosi degli originali "rachitici", e lo stesso vale per il kat, quindi il grosso del peso lo toglie il silenziatore, per il resto invece più o meno i kg restano quelli.
Lotus70 ha scritto:Gilles ha scritto:Onestamente non so sulle aspirate, ma sulle compressate la storia del filtro non è così facile.. Diciamo che col TRD di sicuro non c'è peggioramento, e in più si spende il giusto. Se non ricordo male lo pagai intorno ai 130 Euro col pannello BMC/K&N ed effettivamente mi sembrò di notare un miglioramento.
Sul discorso peso non è proprio come dici, nel senso che il materiale migliore non può che abbassare il peso, ma allo stesso tempo i collettori seri sono molto più voluminosi degli originali "rachitici", e lo stesso vale per il kat, quindi il grosso del peso lo toglie il silenziatore, per il resto invece più o meno i kg restano quelli.
Pino Quoto Gilles per il filtro, sulle compressate tutti dicono che il TRD sia la soluzione migliore, altro discorso per le versioni aspirate.
Gilles invece non sono d'accordo sul discorso del peso.
1) i collettori di scarico delle Lotus almeno sulle rover sono in Ferraccio, vero che sono più piccoli ma ti garantisco che tra giunture e molle e le viti che si trovano per unire le due meta presi in mano pesavano veramente tantissimo.
2) Non è detto che devi aumentare a tutti i costi il diametro, spesso sulle rover fino a 122cv è più consigliato montare i small boore, che sono si più larghi di quelli originali ma non di tantissimo.
3) un collettore in acciaio o titanio pesa sicuramente meno del ferro.
4) il catalizzatore è grande il doppio di uno sportivo e pesa sicuramente di più.
5) Sulla mia ho messo il tubo dritto al posto del Kat e cosi facendo ho risparmiato quasi 5kg!
Quindi come vedi di peso ne puoi risparmiare anche sul kat e collettori, poi è ovvio che dipende anche da cosa vuoi e cosa monti.
Comunque qui si stava parlando di Lotus Elise CR aspirata con motore 1.6 quindi cerchiamo di non fare confusione con Exige compressate, secondo me esistono filtri migliori per una aspirata e soprattutto scarichi migliori dello stage 1.
Lotus70 ha scritto:Non conosco tanti Lotussari che hanno lasciato la loro bimba completamente originale , anzi di Lotus elise 122cv rover completamente di serie ora mai ne sono rimaste poche, io ho speso una barca di soldi in passato, ma questo anche perché non sapevo nulla di questo mondo
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.