LOTUS DRIVER
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Penso che una tiratina a limitatore dopo 800 km sia normale, cosa vuoi che succeda...alby80 ha scritto:Grazie a tutti! Le impressioni.. fantastica!!! Sono in rodaggio e quindi non ho ancora oltrepassato i 3500 giri, ma già si sente un ottimo "tiro" ai bassi, non ho idea se poi diventa più cattiva, sono curioso.. per ora ho percorso circa 800 km, e non saprei se posso tirarla un po' più.. voi che dite? Una nota la voglio spendere pure sulla comodità di marcia, non è per nulla male! Ho fatto 700 km per il viaggio Roma/udine e non ero per nulla stanco, anzi non avrei voluto più scendere! Consumi circa 13/14 km litro alla velocità massima di 120/130 a tratti.. Per riassumere, essere passato dalla bmw alla Lotus è la cosa più sensata e giusta che ho combinato in 36 anni di vita !!!
Ultima modifica di mk3turbo il Mer 01 Mar 2017, 6:51 pm - modificato 1 volta.
Alby80, abbiamo lo stesso motore chiamasi 2ZR, il tuo ha qualche particolare diverso dal mio iniettori-scarico-pompa carburante e mappa.alby80 ha scritto:Grazie a tutti per la disponibità, per il rodaggio andrà qualche mese perché il tempo a disposizione è poco e quando c'è piove.. Comunque cerco di non esagerare, come dite è anche giusto tirarla oltre i 4000 magari per pochi secondi.. Comunque già a 3500 giri c'è una bella spinta e quindi non sento il bisogno di forzare.. L'elise del video postato da lotus70 è una SC.Da quello che ho capito la SC ha più giri rispetto al volumetrico che monto io o altre 220 con lo stesso motore, dico bene? La mia mi sa che si ferma a 7.2, da quel che ho capito col bottone sport aumenta di 400 giri il l'imitatore quindi 6.8/7.2.. La SC sembra passi gli 8000, e se devo dire la verità avrei voluto pure io quel sound da volumetrica "vecchio stile", sembra più coinvolgente.. Poi dal video sembra che il motore della SC non abbia da temere nulla contro il più evoluto 246 CV..
Alby80 ha scritto:Un vero peccato che abbiano limitato i giri a 7.2, poi se vada qualche giro oltre ve lo farò spere finito il rodaggio. Comunque con una coppia così in basso credo non ci sia bisogno dei 1000 giri in più, sicuramente sarà stata una scelta tecnica ragionata... Sostengo che sulle strade di ogni giorno convenga avere una coppia bassa più che gli 8000 giri, il problema che ho sempre avuto con le m3 e cioè che prima dei 4000 il motore dorme, inutile poi che arrivi a 8000 per sentirlo andare.. A quei giri sulle strade normali diventa tutto complicato e rischioso, altra situazione la pista dove i giri servono ed è un piacere sentirli.. (Parere personale)
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