LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arrivata!!!

+15
Pennarelli
de pain
paolo111s
Omihalcon
mk3turbo
piuma
ugo27
Maurizio G.
Luciano51
Djbad
DANIELE CN
Lotus70
Pilota54
Ninja
Alby80
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Gio 02 Mar 2017, 4:29 pm

Quinto


Novice
Novice

BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Gio 02 Mar 2017, 6:53 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Pennarelli ha scritto:

PS: Ne parlavo qualche giorno fa da Trivellato circa la nuova Exige 380. Mi è stato detto (che poi si sa da tempo) che la "vecchia" 350 ha sempre dichiarato più del vero (quasi tutte le rullate hanno rilevato meno dei 350 dichiarati). La nuova 380 ha 380 cavalli veri. Ed infatti chi l'ha provata mi ha detto che la differenza con la 350 è notevole a dispetto dei soli "30" cv su carta in più.

Si parlava di addirittura 50 cv in meno rispetto al dichiarato....

Sarei curioso di sapere se lo afferma ora che è in vendita la nuova o se lo dichiarava anche inizialmente :-)

Comunque sia fossero anche 30 cv ,,, non è che siano pochi da non poterli sentire...

28Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Gio 02 Mar 2017, 8:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
Sarei curioso di sapere se lo afferma ora che è in vendita la nuova o se lo dichiarava anche inizialmente :-)

Comunque sia fossero anche 30 cv ,,, non è che siano pochi da non poterli sentire...
Esatto bravo.

E comunque sfugge che hanno anche tolto tanto tanto perso, e tutto insieme fa la differenza.

Nuova 380/1110kg = 342cv X 1000kg
Contro 350/1176kg = 297cv X 1000kg

Quasi 50cv.
Se poi i 350cv erano molto meno, allora il gap aumenta.

http://www.lotus-driver.it

29Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Gio 02 Mar 2017, 8:56 pm

Alby80


Novice
Novice

Ma allora come si può spere se mancano CV pure alla 250 cup!?

30Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Gio 02 Mar 2017, 9:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La fai rullare su un buon banco frenato, oppure su un paio di banchi.
E fai una stima dei cavalli.
Fallo quando fuori le temperature non superano i 20 gradi.

http://www.lotus-driver.it

31Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Gio 02 Mar 2017, 9:28 pm

Alby80


Novice
Novice

Non vorrei cercare una delusione

32Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Gio 02 Mar 2017, 10:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Very Happy Very Happy
Non credo, al massimo rulli qualcosa meno.

http://www.lotus-driver.it

33Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Gio 02 Mar 2017, 10:32 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Stupenda!davvero un bel pezzo di elise!!anche l'm3 a fianco però non è niente male! Very Happy

34Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Ven 03 Mar 2017, 7:40 am

Alby80


Novice
Novice

Grazie, troppo gentili.. Di m3 prima serie ne ho avute quacune le conosco molto bene.. Auto divertente ma non è di certo l'elise, su questa m3 ho in previsione di fare un buon motore, sto recuperando qualche pezzo ma ci sono dei costi troppo elevati tra ricambi e lavoro.. Quindi per ora resta così e con l'arrivo della elise non ne sento più la necessità!

35Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Ven 03 Mar 2017, 5:29 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Alby80 ha scritto:Grazie a tutti! Le impressioni.. fantastica!!! Sono in rodaggio e quindi non ho ancora oltrepassato i 3500 giri, ma già si sente un ottimo "tiro" ai bassi, non ho idea se poi diventa più cattiva, sono curioso.. per ora ho percorso circa 800 km, e non saprei se posso tirarla un po' più.. voi che dite? Una nota la voglio spendere pure sulla comodità di marcia, non è per nulla male! Ho fatto 700 km per il viaggio Roma/udine e non ero per nulla stanco, anzi non avrei voluto più scendere! Consumi circa 13/14 km litro alla velocità massima di 120/130 a tratti.. Per riassumere, essere passato dalla bmw alla Lotus è la cosa più sensata e giusta che ho combinato in 36 anni di vita !!!

Puoi gradatamente salire di giri, senza superare i 6.000 fino a 1.500 km, Poi potrai richiedere, volendo, le massime prestazioni. Interessanti i dati sulla comodità di marcia e sui consumi.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

36Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Dom 05 Mar 2017, 12:14 pm

Alby80


Novice
Novice

Mi sa che per finire il rodaggio mi ci vorrà un annetto.. Comunque ieri mi sono messo ad osservare la meccanica della mia elise, io mi sono sempre fatto da me i lavori più o meno importanti sulle auto che ho avuto, qua mi sa che è dura! Cioè non vedo molta accessibilità alla meccanica o sbaglio? Per accedere al motore o ad esempio al radiatore anteriore, c'è da levare tutto il posteriore o tutto il muso anteriore?

37Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Dom 05 Mar 2017, 3:20 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Bellissima! Una volta l'ho vista dal vivo e mi ha fatto cambiare idea, prima dalle foto, non mi entusiasmava.
Discorso compressore e perdita potenza e/o potenze dichiarate diverse dal reale.
Intanto le 1.8 compressate (elise/exige) ci son differenze tra loro:
Elise sc 220 1.8: dotata di compressore (piu' piccolo dell'exige di pari potenza) ma privo di intercooler, tende con l'uso intenso o T° ambiente particolarmente elevata a perdere un po' di potenza, nell'ordine si stima un 8/10%. Apertura farfalla acceleratore buh, diciamo un 60%?

Elise S 220 cv 1.8 : dotata di compressore (sempre piu' piccolo dell'exige) ma con l'aggiunta dell'intercooler, rpm mi pare 6.900/7.000 giri, come distribuzione coppia dovrebbe essere un po diversa rispetto la sc.

Elise S 220/250 cv 1.8 cup: ne so poco, anzi sono curioso, cosa cambia sostanzialmente rispetto alla S? Iniettori maggiorati? Pompa benzina maggiorata?

Exige s 1.8 220/243/260 : rispetto le elise ha compressore piu' grande ed intercooler, rpm 8.500 giri (instantaneo), apertura farfalla 65% non ha perdite di potenza con uso intenso e/o con T° elevate.

Sensazioni: oltre la exige (mia) ho provato in ordine elise sc ed s.
Erogazione motore: senza dubbio, exige.
comodità: senza dubbio, elise.
agilità: exige.

Comprerei una elise 220/250 cup? Si, subito, soprattutto per il cabrio, ma non posso fare a meno della mia exige, la musica sugli 8000 rpm è impagabile, uno scarico adrenalinico fulminante!

38Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Dom 05 Mar 2017, 8:27 pm

Alby80


Novice
Novice

Bellissima la exige complimenti!! Che versione è? A dire il vero ci pensavo alla exige, sono stato a vedere la exige s1 e mi piaceva molto, avrei voluto andare a vedere la 260 cup però poi ho ragionato che per poco più potevo comprare l'elise cup nuova, del colore che preferisco e soprattutto per il fatto che si può anche viaggiare senza tetto, cosa che non ho mai provato in vita mia e non vedo l'ora di farlo.. Credo che per il mio utilizzo sia stata la scelta migliore

39Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Lun 06 Mar 2017, 9:04 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

E' una S 1.8 220 cv my 2010 con kit ufficiale 260 cv!
Tutt'ora sono molto combattuto tra la elise 220/250 cup e la 4c da affiancare alla exige (non risco neanche col pensiero a separarmene), ma la 4c cabrio non mi garba (troppo tozza, di lato soprattutto), forse la exige 3.5 s roadster, ma anche lei, le exige, si sa scoperte non sono un gran guardare...
La exige cup, soprattutto la my 2010 (molto rara in italia) ti deve piacere molto e devi accettarne i molti compromessi per un uso stradale (no chiusura centralizzata, no radio, no clima....) ma è bellissima, soprattutto nei colori scuri (tipo carbon grey).

40Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Ven 21 Lug 2017, 2:23 am

fabio slk


Novice
Novice

Ciao alby80 , complimenti per la elise
Io sono di Tolmezzo un giorno magari ci si vede per un caffè

41Arrivata!!! - Pagina 2 Empty Re: Arrivata!!! Ven 21 Lug 2017, 2:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Fabio, mi fa piacere che vuoi conoscere Alby80 per un caffè, ma prima di tutto ti devi presentare.
Quello dovrebbe essere sempre il primo messaggio in qualsiasi forum.

Grazie.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.