LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

voglia di pista

+3
Lotus70
X111
sauber75
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1voglia di pista Empty voglia di pista Dom 21 Ago 2011, 2:28 am

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

dopo una settimana di uso lotus mi sono già rotto di girare in strada:invasione di turisti rimbecilliti,strade in condizioni pietose,limiti di velocità osceni e calcolando che negl'ultimi 8 anni mi hanno revocato la patente 3 volte,sto incominciando a pensare a qualche giretto in pista,cosa che tralatro non ho mai fatto.
c'é qualcuno di voi che tra poco andrà a girare in qualche circuito del nord d'Italia?
la pista piu interessante,vicino al Ticino,sembrerebbe Franciacorta.
se no a Monza,che è vicino vicino,non sarà il massimo ma per uno sfogo potrebbe andare bene Smile
qualche consiglio?

2voglia di pista Empty Re: voglia di pista Dom 21 Ago 2011, 11:32 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Strade di montagna........ "Stelvio, passo tonale, passo spluga" mi sa che Monza non e aperta alla circolazione turistica, franciacorta se non erro e aperta solo in certe sere per le macchine......

3voglia di pista Empty Re: voglia di pista Dom 21 Ago 2011, 12:31 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

la Svizzera è piena di strade di montagna,ma il limite massimo è sempre 80...e non é difficile incontrare auto civetta o radar mobili su queste strade.
a Franciacorta solo di sera e a Monza non si puo(?),ci saranno altre piste in zona o no?

4voglia di pista Empty Re: voglia di pista Dom 21 Ago 2011, 3:00 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Be' a 300km circa da te c'è il ring se no fatti qualche passo in Italia........

5voglia di pista Empty Re: voglia di pista Dom 21 Ago 2011, 5:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Adria ma non tutti i giorni, di solito in estate girano solo le moto

http://www.lotus-driver.it

6voglia di pista Empty Re: voglia di pista Dom 21 Ago 2011, 5:54 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Si un Po come a franciacorta.........

7voglia di pista Empty Re: voglia di pista Dom 21 Ago 2011, 9:48 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

al ring (700km!) avevo già pensato ma per una prima volta in circuito preferivo qualcosa di piu semplice da memorizzare..
adria è già sopra i 400 km di distanza,cosa mi dite di varano?è possibile girarci?
ma poi,ci sarà pure qualcuno del forum che va a girare da qualche parte prima di mettere il ferro in letargo?

8voglia di pista Empty Re: voglia di pista Dom 21 Ago 2011, 9:57 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Mi sa che quì di pistaroli non ce ne stanno molti......Per Varano prova a mandare un messaggio a Mauri....!!!

9voglia di pista Empty Re: voglia di pista Dom 21 Ago 2011, 11:56 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Pochi ma buoni.....

10voglia di pista Empty Re: voglia di pista Lun 22 Ago 2011, 12:12 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

X111 ha scritto:Pochi ma buoni.....

lol! Basketball

11voglia di pista Empty Re: voglia di pista Lun 22 Ago 2011, 3:14 pm

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Io un giro in pista se organiziamo me lo vengo a fare volentieri Wink

Però aspetterei che raffredda almeno un minimo, ora la macchina si squaglia anche stando ferma eheheh

12voglia di pista Empty Re: voglia di pista Lun 22 Ago 2011, 3:18 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

franciacorta per lotus è pefetto, belle curve, rettilinei NON eterni e vie di fuga più che adeguate.

varano...hmmm un po' troppo tortuoso, ti diverti poco e sventri letteralmente le gomme :-)

su franciacorta ho esperienza diretta, su varano riporto quel che si dice

13voglia di pista Empty Re: voglia di pista Lun 22 Ago 2011, 4:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

X111 ha scritto:Pochi ma buoni.....

Quoto!

polluce ha scritto:franciacorta per lotus è pefetto, belle curve, rettilinei NON eterni e vie di fuga più che adeguate.

varano...hmmm un po' troppo tortuoso, ti diverti poco e sventri letteralmente le gomme :-)

su franciacorta ho esperienza diretta, su varano riporto quel che si dice
Non sono d'accordo, Franciacorta è una bella pista, ma alcune vie di fuga secondo me sono pericolose, e per la precisione il muro sulla prima variante è troppo vicino ho visto Lotus avvicinarsi pericolosamente a quel muro per una uscita banale di pista.

Varano invece via di fuga a parte perché anche li la S ha il muro a pochi metri, è una pista stupenda per le nostre Lotus, anche meglio di Franciacorta.

Ma per lui che viene dalla Svizzera non ha senso andare a Varano è molto più lontana di Franciacorta.

Comunque io adesso come adesso non porterei la mia piccola in pista neanche se mi pagano.

Solo un pazzo rischierebbe la propria auto stradale in una pista con 40°!!! affraid

Per non parlare della sudata che ti fai con il casco.

Forse se aprono in notturna andrei di sera con il fresco a Misano, non ci sono mai stato di notte, ho visto dei video di alcuni amici che ci sono andati ed è stupenda con i fari accesi.

Almeno vai con il fresco e fai soffrire meno il motore ma ancora di più le gomme.

http://www.lotus-driver.it

14voglia di pista Empty Re: voglia di pista Lun 22 Ago 2011, 8:05 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Vero.......

15voglia di pista Empty Re: voglia di pista Lun 22 Ago 2011, 9:19 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

grazie per le informazioni,ne ho davvero bisogno,avendo ZERO esperienza
di via di fuga,piu ce né,meglio é Wink

16voglia di pista Empty Re: voglia di pista Mar 23 Ago 2011, 8:19 am

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Quindi organiziamo una misano notturna all together??? Very Happy

17voglia di pista Empty Re: voglia di pista Mar 23 Ago 2011, 8:46 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

oggi l'assicuratore mi ha detto che in caso d'incidente in pista sono coperto dalla casco,purche non si tratti di competizione,non lo sapevo. lol! a questo punto per me va bene anche Montecarlo.. Very Happy bounce

18voglia di pista Empty Re: voglia di pista Mar 23 Ago 2011, 8:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

StonefaceGT ha scritto:Quindi organiziamo una misano notturna all together??? Very Happy

Perché no?

Tu sei quello più vicino perché non provi ad informarti cosi ci dici quando e se è possibile?

http://www.lotus-driver.it

19voglia di pista Empty Re: voglia di pista Mer 24 Ago 2011, 1:07 pm

piva_2srt


Driver
Driver

Farà caldo ma io giro tranquillamente anche l'estate; ovviamente non faccio un turno filato ma 2/3 giri e poi uno di raffreddamento ...

(Per il discorso muretti & c. penso che chi va in pista deve mettere in conto che prima o poi l'auto la battezzerà ... vuoi per sfiga, un errore nostro o di un altro che ti centra ...
per me le piste sono sicure per i piloti, molto meno per le auto ...)

20voglia di pista Empty Re: voglia di pista Mer 24 Ago 2011, 3:37 pm

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Allora ho provato a vedere sul sito e se ho capito bene gli orari ufficiali sono fino alle 20.00, però i turni per motociclisti sono prenotati quasi sempre fino alle 17.00

Turni ufficiali auto non sono previsti, quindi l'unica possibilità sarebbe fare numero e vedere se è possibile prenotare l'intero circuito per una fascia oraria tipo dalle 17 alle 20 un sabato o una domenica...

21voglia di pista Empty Re: voglia di pista Mer 24 Ago 2011, 5:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

StonefaceGT ha scritto:Allora ho provato a vedere sul sito e se ho capito bene gli orari ufficiali sono fino alle 20.00, però i turni per motociclisti sono prenotati quasi sempre fino alle 17.00

Turni ufficiali auto non sono previsti, quindi l'unica possibilità sarebbe fare numero e vedere se è possibile prenotare l'intero circuito per una fascia oraria tipo dalle 17 alle 20 un sabato o una domenica...

Si più o meno come fanno tutte le piste open pit lane di 3 ore dalle 17 in poi, quando non corrono più le moto.

Dovresti chiamare e sentire quanto chiedono.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.