LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo e con tanta voglia di lotus

+8
Zappaterra
lotus78
Alessandro Saba
X111
KENNEX65
Luciano51
MAFx
Nick16
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1nuovo e con tanta voglia di lotus Empty nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 7:15 am

blueworld2000

Novice
Novice

salve a tutti,

sono di roma, e amante delle lotus.
ho trovato una bellissima elan, e vorrei qualche consiglio prima di prenderla.

qualcuno può aiutarmi?

grazie mille
Luigi

2nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 8:02 am

Nick16

Test Driver
Test Driver

Buongiorno e benvenuto!
Sei capitato nel posto giusto!

3nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 8:13 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Kennex e Daniele_elan saranno i tuoi mentori, io son solo un umile zappatore....

4nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 8:19 am

blueworld2000

Novice
Novice

Wow grazie!!!!!allora vi do qualche info:
Elan del 91, rossa interni in pelle neri a strisce rosse.la carrozzeria pare messa bene,c'è qualche piccolo graffietto.le guarnizioni ahimè forse son tutte da rifare. Per il resto gli interni abbastanza buoni, capote da riparare per tentato furto, e un coprifaro posteriore è da sostituire. Il motore canta,i fari a scomparsa sono perfetti.

Secondo voi ci sarà da spendere molto?il prezzo di vendita è molto buono

5nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 8:24 am

MAFx

MAFx
Novice
Novice

Ciao benvenuto!

6nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 8:45 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto!

7nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 8:59 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

blueworld2000 ha scritto:Wow grazie!!!!!allora vi do qualche info:
Elan del 91, rossa interni in pelle neri a strisce rosse.la carrozzeria pare messa bene,c'è qualche piccolo graffietto.le guarnizioni ahimè forse son tutte da rifare. Per il resto gli interni abbastanza buoni, capote da riparare per tentato furto, e un coprifaro posteriore è da sostituire. Il motore canta,i fari a scomparsa sono perfetti.

Secondo voi ci sarà da spendere molto?il prezzo di vendita è molto buono

Le spese per cio' che hai elencato dipendono dallo stato della capote se e' riparabile o da rifare e da colui che ti cambia le guarnizioni se e' onesto con i prezzi.

Anche se il motore canta e i fari a scomparsa sono perfetti .... falla vedere ad un meccanico perche' le Elan usate spesso riservano sorprese spiacevoli ben nascoste da chi le mette in vendita.

Rivolgiti pure al tuo meccanico di fiducia sicuramente bravo e onesto, basta buttare via soldi da alcuni " Esperti "....

Ciao.

nuovo e con tanta voglia di lotus Me000112

8nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 11:54 am

blueworld2000

Novice
Novice

beh io ho la concessionaria lotus a 1 km....andrei da loro ma so che i costi si moltiplicano....

cmq secondo voi 7 è un buon prezzo? forse posso strappargli qualcosina..

9nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 3:17 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.....

10nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 4:52 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

blueworld2000 ha scritto:beh io ho la concessionaria lotus a 1 km....andrei da loro ma so che i costi si moltiplicano....

cmq secondo voi 7 è un buon prezzo? forse posso strappargli qualcosina..

Se i problemini da sistemare sono solo quelli che hai citato precedentemente il prezzo e' un affare.
Prima di acquistarla pero' falla provare e visonare al tuo meccanico di fiducia.

Ciao !

11nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 5:28 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Ciao e benvenuto Luigi, complimenti per la scelta dell'auto, bella, ma attento perchè è un'auto molto particolare con prezzi e disponibiltà dei ricambi " da panico". per esempio il coprifaro post. come dici tu non è un coprifaro ma si e' solo rotto la 2a plastica che riveste il faro stesso (stesso faro alpine a 310). Il motore è abbastanza robusto, ( un buon meccanico sente subito come va). per le guarnizioni è un po il difetto che hanno tutte le elan (compresa la mia), sono troppo morbide e nel corso degli anni tendono a strapparsi, comunque (a caro prezzo) si trovano. in commercio esiste della gomma "liquida" che puo'aiutarti, ma quelle sono considerazioni che si faranno in un secondo tempo. la capote si trova nuova qui in italia a circa 450€, ma deve essere proprio malridotta per cambiarla, ed essendo in cotone d'ottima qualita' si presta molto "al rammendo". Poi 7 mi sembra un'ottima cifra. consiglio di alzare l'auto sul ponte per vederela sotto. controlla i triangoli della ruote che diventano spesso marci e soprattutto controlla che non abbia preso botte (t'accorgi subito) che la vtr non abbia crepe.....poi il resto s'aggiusta. Per i pezzi di ricambio poi c'è un amico che ne ha e ne procura....
http://www.lotus-driver.it/t580-lotus-elan-se
http://www.lotus-driver.it/t117-una-vecchietta-tra-di-noi
http://www.sjsportscars.co.uk/index.php?mod=10
Ecco un po di link utili... Ciao a presto!  Very Happy 

12nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 5:57 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

nuovo e con tanta voglia di lotus Dice_i10

13nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 8:42 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Benvenuto Luigi!

14nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Dom 29 Giu 2014, 10:20 pm

blueworld2000

Novice
Novice

Grazie a tutti per i consigli!!!!meccanico...ponte...triangoli...ecc..speriamo bene!!!

15nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Lun 30 Giu 2014, 12:22 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto sul forum Luigi.

http://www.lotus-driver.it

16nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Lun 30 Giu 2014, 6:40 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

blueworld2000 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli!!!!meccanico...ponte...triangoli...ecc..speriamo bene!!!

Ieri il mio amico Tiziano ha ritirato la sua Elan Laser Blue, bella ma con due lavoretti da fare, comunque roba da poco.

Un altro mio amico architetto la sta cercando possibilmente gialla o rossa, ne ha visionate alcune di altro colore ma non sono messe bene, anche su Autoscout e' rimasto ben poco di valido.
Speriamo che con un po di fortuna gli capiti l'occasione giusta.

Improvvisamente la piccola Lotus cabrio ha riscoperto il successo...

Ciao !

nuovo e con tanta voglia di lotus A2002010

17nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Lun 30 Giu 2014, 1:32 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

stamattina giretto con salutino da ruedi, e nella sua GRANDE officina tra le varie elise/esprit c'era anche la verdona di manuel  Very Happy 

nuovo e con tanta voglia di lotus Derff10

18nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Lun 30 Giu 2014, 2:01 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Anche da Cerini c'è una Elan in vendita, SE blu azzurra, sembra messa bene

19nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Mer 02 Lug 2014, 7:26 am

blueworld2000

Novice
Novice

ragazzi un consiglio
nella elan che ho visto c'erano evidenti segni sulla carrozzeria dove appoggia la cappottina. il proprietario mi ha detto che è un difetto proprio della capottina. E' vero?

20nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Mer 02 Lug 2014, 10:24 am

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

ciao benvenuto nel Mondo LOTUS

21nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Mer 02 Lug 2014, 11:23 am

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

ciao, confermo che dove poggia la capote tende a "segnarsi"

22nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Mer 02 Lug 2014, 11:25 am

blueworld2000

Novice
Novice

Non c'è soluzione quindi?

23nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Mer 02 Lug 2014, 12:48 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Fottitene.

Ecco la soluzione.

E, se ti piace, comprala.

24nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Mer 02 Lug 2014, 12:50 pm

blueworld2000

Novice
Novice

in effetti la adoro....

25nuovo e con tanta voglia di lotus Empty Re: nuovo e con tanta voglia di lotus Mer 02 Lug 2014, 1:20 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Zappaterra ha scritto:Fottitene.

Ecco la soluzione.

E, se ti piace, comprala.

Ascolta il saggio Marcello  nuovo e con tanta voglia di lotus 3552521678 

nuovo e con tanta voglia di lotus Dsc00410

nuovo e con tanta voglia di lotus Stella10

Come si vede anche sulla mia, la riga non e' evidentissima pero' c'e'. O lo rivernici.......oppure fai come me e lo tieni cosi'.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo