LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

mi spiegate la differenza tra le varie motorizzazioni elise???

+3
Lotus70
Fedex
alessio81
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Complimenti x111 una 111 s2 non è per niente comune Smile
Nel dire che l'aria condizionata fosse di serie non intedevo che fosse gratis, volevo dire che è praticamente impossibile trovare una 111s senza A.C....almeno tutte quelle che ho visto anche in rete cel'hanno Smile
C'é da dire che la 111s era stata studiata come Elise meglio rifinita, per capirci ha lo moquette come le 122 sports tourer, i 4 altoparlanti e se non erro una miglior insonorizzazione. Invece la 111 senza la S, sfrutta la stessa meccanica ma con allestimento diverso ( più leggero) tipico delle Rover 122. Insomma questo spiega il fatto che le 111s sono praticamente tutte con aria condizionata, nella testa degli inglesi era un passo verso le varie rivali più civili Smile
Detto questo Alessio l'elise che hai indicato sembra bella, come al solito peró va vista dal vivo e provata come si deve Smile

alessio81


New Driver
New Driver

ok ieri sono montato in macchina e sono andato a vedere/provare quel'elise e devo dire che il viagio è stato lungo ma fruttuoso (io sto a treviso e la macchina quasi a milano).
Che dire secondo me la macchina è in ordine di carozzeria apparte un graffietto sul fianco (che non mi disturba affatto), gli interni anche quelli sono ok (ovvio i sedili presenteno i classici segni della pelle, e penso che i pannelli delle porte segnati siano normali) il motore anche quello dal giro che abbiamo fatto sembra ok la macchina mi dicono sia sempre stata manutenzionata da PB e ho notato subito che il liquido del radiattore è rosso Smile
dovevo notare altro? bene o male so che comprare un auto usata è una roulette russa però a questo punto penso proprio diaver trovato la mia lotus Smile
PS mi sembrava un pò lunga in frenata, c'è da dire che sono abituato all'altra mia auto che monta dischi 305 e pinze brembo a 4 pompanti, non vorrei fosse stata solo una mia impressione...

X111

X111
Moderator
Moderator

Cosa hai provato?

alessio81


New Driver
New Driver

una elise s2 111s quella dell'annuncio che menzionavo qualche post sopra Smile

X111

X111
Moderator
Moderator

Allora rover.........

alessio81


New Driver
New Driver

yes Very Happy

X111

X111
Moderator
Moderator

Allora ti troverai contento del motore...... E pieno dall'inizio alla fine.......

alessio81


New Driver
New Driver

Già già Very Happy dei freni mi sai dire qualcosa?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

alessio81 ha scritto:Già già Very Happy dei freni mi sai dire qualcosa?

E' lunga in frenata perché non ha il servofreno!!!!!

Devi premere con forza!!

Poi dipende anche dalle pastiglie che monta, con delle pagid risolvi.

Sei di Treviso?

allora siamo vicini, dai che se la prendi la bagnamo e ci facciamo un giretto ok?

PS: se vuoi venire a vedere la mia e provarla te la mostro volentieri, non per venderla, ma per farti capire dal vivo cosa devi controllare in una elise con motore rover, scriverlo è troppo lungo.


Ciao.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si Alessio,vai a vedere quella di Andrea così sicuramente te la fà anche provare,...Andrea non vede l'ora che provi a guidare la sua e ci tiri per bene pure,vai vai,e poi dimmi.....!! Vero Andrea ???? Razz

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Si Alessio,vai a vedere quella di Andrea così sicuramente te la fà anche provare,...Andrea non vede l'ora che provi a guidare la sua e ci tiri per bene pure,vai vai,e poi dimmi.....!! Vero Andrea ???? Razz
lol! lol!

Leggi bene tra le righe Pino!!!

Ma leggi bene bene mi raccomando!!!











Pino sei impazzito!!!!!!! lol! lol! lol!

Per provare è ovvio che un LOTUSSARO intende sempre e solo al tuo fianco.... ahahahahahha.


La mia piccola la guido solo io. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

alessio81


New Driver
New Driver

@ Lotus70 per bagnare la macchina si può fare anche perchè mi son deciso e prenderò quella Very Happy Very Happy Very Happy
x i controlli ho visto su un altra discussione cosa suggerivi e per quel che ho potuto li ho seguiti...
spero in bene ma devo decidermi altrimenti mi faccio troppe paranoie e finisce che non me ne va bene neanche una...

X111

X111
Moderator
Moderator

Niente paranoie......... Vai fai il contratto con la dovuta garanzia scritta sulle parti che possono aver problemi e COMPRA.....

alessio81


New Driver
New Driver

Question Question Question che garanzia Question Question Question è un privato che vende...

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

io non ho il servofreno e la frenata mi sembra tutto tranne che lunga...si deve spingere di più, certo, ma almeno sulla mia s1 è efficacissima, con pasticche originali e dischi tutti pieni autoventilati.

http://www.automobilismosportivo.com

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

carmine_81 ha scritto:io non ho il servofreno e la frenata mi sembra tutto tranne che lunga...si deve spingere di più, certo, ma almeno sulla mia s1 è efficacissima, con pasticche originali e dischi tutti pieni autoventilati.


Carmine hai i disci MMC?

http://www.lotus-driver.it

alessio81


New Driver
New Driver

sicuramente mi è sembrata lunga per il fatto che non sono abituato a non avere il servo freno in più come dicevo l'altra mia auto ha i brembo con il disco da 305 e evidentemente la frenata è diversa Smile

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

no, ho dischi in acciaio. basta abituarsi al fatto di spingere sul pedale...ma avendo anche auto d'epoca ne sono abituato.

http://www.automobilismosportivo.com

alessio81


New Driver
New Driver

Sono convinto anche io che basti abituarsi...
...al massimo due pinze a 4 pompanti si trovano Cool Cool Cool

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

alessio81 ha scritto:sicuramente mi è sembrata lunga per il fatto che non sono abituato a non avere il servo freno in più come dicevo l'altra mia auto ha i brembo con il disco da 305 e evidentemente la frenata è diversa Smile

Alessio non mi ricordo che auto hai, ma di certo non pesa 750kg giusto?

Quindi i 305 brembo non centra nulla, anche perché guarda che quelli della Lotus Elise sono ben 288mm mica noccioline per una macchina che pesa solo 750kg.

Come ti dice anche Carmine è solo questione di mancanza di servofreno, al quale ti devi abbituare, serve forza sui polpacci e basta, poi contano molto anche le pastiglie sulle nostre elise.

Ma per frenare frenano e anche tanto.

http://www.lotus-driver.it

alessio81


New Driver
New Driver

sono daccordo con te (io ora ho una grande punto abarth che a libretto dice 1180kg in ordine di marcia)sicuramente usandola mi abituerò Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.